View Full Version : Aggiunta unità SSD a Dell Vostro 3555
In rete non ho trovato nulla. Volevo sapere se pensate che sia possibile aggiungere una seconda unità HD (a stato solido) a questo portatile.
Dominioincontrastato
15-07-2012, 23:42
Per accedere al disco devi semplicemente smontare il coperchio sotto, però sotto hai spazio per un solo disco. Se vuoi aggiungere un secondo disco devi necessariamente smontare il lettore cd rom per aggiungere un 2nd hd caddy
Ma quindi posso farlo sicuro? Cioè posso smontare il CD e mettere il secondo slot HD caddy senza problemi?
Tanto il CD chi lo usa più?
Dominioincontrastato
16-07-2012, 10:29
Puoi per esempio prendere questo, ma ne trovi anche in italia
http://www.ebay.com/itm/SATA-2nd-HDD-HD-Hard-Driver-Caddy-for-12-7mm-Universal-CD-DVD-ROM-Optical-Bay-/300677757750?pt=US_Drive_Bay_Caddies&hash=item4601ca7b36
oppure un bay con altezza 12,7 mm che è l'altezza del lettore cd rom oppure sentire il Dell sales per vedere se lo hanno come accessorio, ma ne dubito.
Ti consiglio di mettere il ssd (da acquistare ) al posto del disco che hai ora e hd metterlo come secondario nel caddy, così lasci ssd e cd rom per installare il sistema operativo e poi rimuovi il lettore cd rom e metti il caddy. Se ti serve il lettore cd rom almeno non perdi l'uso del sistema operativo, quindi mai installare os nel disco secondario
Cioè posso smontare il CD e mettere il secondo slot HD caddy senza problemi?
esatto
poi tanto il lettore ottico non si usa quasi +
Ma quindi posso farlo sicuro?
si
metti l' ssd al posto del hdd e l' hdd al posto del lettore ottico
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.