PDA

View Full Version : impossibile configurare il service pack

interpolantics
15-07-2012, 21:26
ciao a tutti,
ho installato un aggiornamento del service pack 1 di windows 7 tramite windows updater ed ora ho il pc bloccato da ore.

l'installazione dell'aggiornamento è andata a buon fine e mi ha chiesto di riavviare il pc. Il pc tutta via ora è bloccato in fase di avvio con questo messaggio

impossibile configurare il service pack
annullamento dell'operazione in corso
non spegnere il pc

ho cercato di spegnerlo dal pulsante ma anche tenendolo premuto per diversi secondi è come se va in uno stato di stand by e riaccendendolo compare da subito sullo schermo il solito messaggio di errore senza darmi la possibilità di entrare in modalità provvisoria. Sembra quindi che non ci sia verso di spegnerlo!

come posso cercare di risolvere questo problema?
grazie mille

Blue_screen_of_death
16-07-2012, 23:31
ciao a tutti,
ho installato un aggiornamento del service pack 1 di windows 7 tramite windows updater ed ora ho il pc bloccato da ore.

l'installazione dell'aggiornamento è andata a buon fine e mi ha chiesto di riavviare il pc. Il pc tutta via ora è bloccato in fase di avvio con questo messaggio

impossibile configurare il service pack
annullamento dell'operazione in corso
non spegnere il pc

ho cercato di spegnerlo dal pulsante ma anche tenendolo premuto per diversi secondi è come se va in uno stato di stand by e riaccendendolo compare da subito sullo schermo il solito messaggio di errore senza darmi la possibilità di entrare in modalità provvisoria. Sembra quindi che non ci sia verso di spegnerlo!

come posso cercare di risolvere questo problema?
grazie mille

è un fisso o un portatile? tenendo premuto il tasto di alimentazione comunque il pc dovrebbe spegnersi... altrimenti prova a resettarlo col tasto reset