PDA

View Full Version : consiglio galaxy s plus o HTC desire HD

aldo21gi
15-07-2012, 19:43
ciao ragazzi sarei indeciso nel comprare o un galaxy s plus o l'HTC desire HD voi cosa mi consigliate quali sono le differenze e i pregi ed i difetti di ognuno? Al prezzo di circa 300€ vi sono alternative migliori di questi due? grazie!!

matteventu
16-07-2012, 00:35
Fra HTC Desire HD e Samsung Galaxy S Plus, assolutamente il primo senza neanche pensarci un attimo!

L'UNICO pregio del Samsung è lo schermo SuperAMOLED (ma PenTile).

In ogni caso, aggiungendo una 50ina di € ai 300€, potresti prendere il Galaxy Nexus, che è un universo sopra entrambi (e sopra tutta la gamma di smartphone di quella fascia di prezzo fino ad arrivare al Galaxy SIII ed HTC One X, che però hanno tutt'altro costo :asd:).

aldo21gi
16-07-2012, 11:27
guarda io vorrei spendere sui 200€ prendendoli usati ma il nexus ho visto che usato sta sui 350€!!
scusa ma vorrei sapere quali sono i pregi ed i difetti dell'HTC rispetto al Samsung. Grazie di tutto sei stato gentilissimo!!

matteventu
16-07-2012, 16:03
Il processore dei due celli è lo stesso, solo che nel Galaxy S Plus è overclockato da Samsung ad 1.4GHz. Ma il problema non si pone, dato che anche il Desire HD puoi overclockarlo ad anche oltre 1.4GHz.

Dunque, pregi del Desire HD:
- fotocamera
- supporto software ufficiale
- supporto software amatoriale
- RAM (768MB)
- estetica
- costruzione
- aggiornamento ufficiale ad Android 4.0 ICS in arrivo fra poco con la Sense 3.6

Punti principali del Galaxy S Plus:
- supporto ufficiale totalmente assente
- supporto amatoriale, se dobbiamo dargli un voto, "insufficiente"
- design pessimo
- materiali scadenti
- no Flash LED
- display SuperAMOLED (va a gusti, c'è a chi piace e a chi no... si può considerare comunquel'unico pregio oggettivo del Galaxy S Plus)

:)

aldo21gi
16-07-2012, 17:55
grazie tu quindi consigli senza dubbio l'HTC desire HD!

scusa se ti disturbo ancora matteventu ma volevo sapere se sui 200€ usato questo HTC desire HD è il migliore come qualità/prezzo, ho visto che ci sono anche altri derire tipo s o gli LG tu cosa ne pensi? inoltre come lo vedi come lettore mp3 da sostituire ad un ipod nano perchè avevo pensato di vendere anche il mio ipod per avere un unico dispositivo con cui fare tutto.
Grazie della disponibilità

matteventu
16-07-2012, 18:18
grazie tu quindi consigli senza dubbio l'HTC desire HD!

scusa se ti disturbo ancora matteventu ma volevo sapere se sui 200€ usato questo HTC desire HD è il migliore come qualità/prezzo, ho visto che ci sono anche altri derire tipo s o gli LG tu cosa ne pensi? inoltre come lo vedi come lettore mp3 da sostituire ad un ipod nano perchè avevo pensato di vendere anche il mio ipod per avere un unico dispositivo con cui fare tutto.
Grazie della disponibilità

Desire S si differenzia da Desire HD solo per la fotocamera (5MPx contro gli 8MPx di Desire HD, anche se le foto sono più o meno pari o addirittura migliori nel Desire S) e grandezza del display (3.7" vs 4.3").

Per dire, piuttosto che prendere un Desire HD usato a 200€, spenderei 279€ e prenderei un Desire S nuovo :)

Creon
16-07-2012, 18:37
Prendi un xperia u,prezzo minore, hardware più potente e supporto assicurato per un altro po'

aldo21gi
16-07-2012, 19:08
ti dirò matteventu io non vorrei spendere più di 200€ per questo mi ero orientato sull'usato ed al nuovo non ci ho proprio pensato quindi tu mi consigli anche un desire s perchè dici che le differenze non sono tante ma il dispay non è meglio un 4.3" rispetto ad un 3.7" io non lo so però tutti mi dicono che avere un display più grosso in uno smartphone è meglio tu che ne pensi e quali sono le differenze con il desire HD?

Questo xperia U cosa ne pensate? conviene?

Creon
16-07-2012, 19:33
ti dirò matteventu io non vorrei spendere più di 200€ per questo mi ero orientato sull'usato ed al nuovo non ci ho proprio pensato quindi tu mi consigli anche un desire s perchè dici che le differenze non sono tante ma il dispay non è meglio un 4.3" rispetto ad un 3.7" io non lo so però tutti mi dicono che avere un display più grosso in uno smartphone è meglio tu che ne pensi e quali sono le differenze con il desire HD?

Questo xperia U cosa ne pensate? conviene?

É più recente e potente rispetto ai terminali da te citati e costa al lancio meno di duecento euro . Cosa altro ti sapere? :)

aldo21gi
16-07-2012, 19:41
vorrei sapere se effettivamente è migliore o comunque si per il rapporto qualità prezzo è buono ma comunque non come gli atri due...

aldo21gi
18-07-2012, 10:07
Ragazzi invece cosa ne pensate dell'HTC sensation XE?

aldo21gi
19-07-2012, 15:33

matteventu
19-07-2012, 19:55

Scusami a che prezzo lo hai trovato?

In se HTC Sensation (XE o non XE, sono lo stesso identico terminale) non è affatto malvagio.

Ma al prezzo a cui si trova attualmente, che è di 10€ inferiore a quello del Galaxy Nexus, acquistarlo sarebbe una follia.

aldo21gi
20-07-2012, 08:12
io l'ho trovato usato, usato lo vorrei prendere, a 270-300€ cosa ne dici?
mi era piaciuto per il fatto che aveva l'audio monter e siccome sto cercando anche un buon lettore mp3 avevo pensato che potesse essere buono tu cosa ne dici su questo aspetto?
grazie!!

matteventu
20-07-2012, 10:31
io l'ho trovato usato, usato lo vorrei prendere, a 270-300€ cosa ne dici?
mi era piaciuto per il fatto che aveva l'audio monter e siccome sto cercando anche un buon lettore mp3 avevo pensato che potesse essere buono tu cosa ne dici su questo aspetto?
grazie!!
per 300€ USATO è folle. Prendi a 360€ il Galaxy Nexus.

La certificazione Beats Audio è in pratica solo un qualizzatore preimpostato, niente di speciale (come chip audio dedicati).

L'audio (in cuffia) di Galaxy Nexus invece è in assoluto dei migliori.

aldo21gi
20-07-2012, 11:02
guarda o non vorrei spendere al di sopra dei 300€ anzi non vorrei proprio arrivarci quindi per me il nexus è fuori budget infatti l'HTC sensation xe l'avrei preso solo se lo trovavo a meno di 300€ max 260-270€ e a questo prezzo ce ne sono tu quindi tra il galaxy s plus e i due htc cosa consigli?

matteventu
20-07-2012, 11:15
HTC Sensation ;)

aldo21gi
20-07-2012, 11:42
il sensation è migliore ma tu consigli di prenderlo xe o semplice il classico?
scusa se ti importuno ancora in cosa è migliore? grazie!!

matteventu
20-07-2012, 13:53
Sensation XE e Sensation sno esattamente lo stesso cell, solo che l'XE ha gli auricolari BeatsAudio inclusi.

Prendi quello che trovi al prezzo più basso.

aldo21gi
01-08-2012, 15:29
scusa invece per il galaxy s advance cosa ne pensate?

aldo21gi
02-08-2012, 11:14
cosa ne pensate del galaxy s advance?