Ryowazamono
15-07-2012, 18:29
Buongiorno a tutti.
Ho bisogno di un consiglio.
Ho ricevuto da poco un portatile Asus N73SV ricondizionato, con le seguenti caratteristiche:
i7-2630QM 2.0Ghz
RAM 6GB PC3
GeForce GT 540M 1GB
750GB 5400rpm SATA
17.3" WUXGA (1600x900) LED
Devo decidere se tenerlo oppure venderlo.
Ho trovato un acquirente a cui venderlo per 850 euro.
Di questo asus N73SV posso dire
PRO:
Ottimi materiali
Silenziosissimo
Scalda veramente poco
Ottimo audio
CONTRO:
Schermo con pessimo(basso) contrasto
Dimensioni eccessive, oltre la media per un 17"
Tastiera flettente
Peso
Se lo vendessi le mie scelte sarebbero:
Dell xps15
Dell xsp17
Macbook pro 15 (usato)
Il portatile mi serve prevalentemente per lavorare in cad e in photoshop, perciò ho bisogno di uno schermo fedele e di buona qualità. Ho letto e visto di persona che lo schermo del xps 15 full hd è davvero eccezionale però mi spaventa il surriscaldamento e il rumore della ventola (dei quali ho letto cose negative su alcuni forum) oltre che il peso.
Un'altra opzione sarebbe quella di sostituire lo schermo dell'asus con un nuovo display full HD per un centinaio di euro, ma vorrei tenerla come ultima risorsa.
Secondo voi, cosa è meglio fare? Tenermi questo asus nonostante lo schermo con poco contrastato, oppure "rischiare" prendendo un nuovo pc? Andando su un 15.6", un xps (15-17) o un macbook pro usato?
Vi ringarzio in anticipo:)
Ho bisogno di un consiglio.
Ho ricevuto da poco un portatile Asus N73SV ricondizionato, con le seguenti caratteristiche:
i7-2630QM 2.0Ghz
RAM 6GB PC3
GeForce GT 540M 1GB
750GB 5400rpm SATA
17.3" WUXGA (1600x900) LED
Devo decidere se tenerlo oppure venderlo.
Ho trovato un acquirente a cui venderlo per 850 euro.
Di questo asus N73SV posso dire
PRO:
Ottimi materiali
Silenziosissimo
Scalda veramente poco
Ottimo audio
CONTRO:
Schermo con pessimo(basso) contrasto
Dimensioni eccessive, oltre la media per un 17"
Tastiera flettente
Peso
Se lo vendessi le mie scelte sarebbero:
Dell xps15
Dell xsp17
Macbook pro 15 (usato)
Il portatile mi serve prevalentemente per lavorare in cad e in photoshop, perciò ho bisogno di uno schermo fedele e di buona qualità. Ho letto e visto di persona che lo schermo del xps 15 full hd è davvero eccezionale però mi spaventa il surriscaldamento e il rumore della ventola (dei quali ho letto cose negative su alcuni forum) oltre che il peso.
Un'altra opzione sarebbe quella di sostituire lo schermo dell'asus con un nuovo display full HD per un centinaio di euro, ma vorrei tenerla come ultima risorsa.
Secondo voi, cosa è meglio fare? Tenermi questo asus nonostante lo schermo con poco contrastato, oppure "rischiare" prendendo un nuovo pc? Andando su un 15.6", un xps (15-17) o un macbook pro usato?
Vi ringarzio in anticipo:)