View Full Version : slot pci-e andato:mobo da sostituire?
ciao a tutti, ieri tentando di accendere il pc, esso non comunicava nulla allo schermo e intanto riecheggiavano un bit lungo e 3 corti: per quanto ho potuto trovare, problema di vga. ho una asus p5k e per vga una ati 8600 (mi pare, l'importante è che il connettore sia pci-e :D ) ho provato a cambiare slot per la vga e il pc è bootato 'normalmente', tra virgolette poichè per farle spazio ho dovuto rimuovere scheda video e connettore ide dei lettori ottici. ora io mi chiedo: mi conviene adattare il sistema a questa disposizione (2 problemi:cavo ide da sostituire perchè troppo corto, e condensatori della scheda audio a contatto con il dissi della vga) oppure non conviene e la cosa migliore è cambiare direttamente mobo?
total9999
15-07-2012, 19:42
scusa se mi infiltro nella discussione ma io avrei un problema simile, in pratica quando colleggo lo schermo al connettore della vga questo non mi parte mentre quando lo collego all' integrata funziona, la scheda quando entro in windows adesso non mi viene neanche rilevata così di colpo, e ho notato che anche se nel bios metto pci-express se lascio lo schermo collegato all' intregrata mi carica con quella, è normale questo? Ora non saprei se il problema sta nello slot pci-ex o nella vga che già mi dava problemi di temperature comunque :(
Comunque Gian569 se avevi intenzione di fare un upgrade del sistema e quindi cambiare anche mobo a breve allora ti conviene direttamente cambiarla, nel caso non dovresti cambiare per il cavo direi che costa poco sicuramente meno di cambiare la mobo, il problema sta nei condensatori, non so se così li lascia "respirare", quindi non saprei.
Scusa dell' infiltrazione comunque :D
non mi hai risolto nessun dubbio.....:D
preferirei andare avanti senza nessun upgrade, però viste le difficoltà (soprattutto la storia dei condensatori) vorrei avere una buona probabilità di poter andare avanti ancora un po con uno slot danneggiato....
cmq credo che il pc passi all'integrata se non trova la esterna, prova eventualmente con un'altra vga prima di comprarne una nuova, ma il tuo problema credo sia quello....
total9999
15-07-2012, 22:59
non mi hai risolto nessun dubbio.....:D
preferirei andare avanti senza nessun upgrade, però viste le difficoltà (soprattutto la storia dei condensatori) vorrei avere una buona probabilità di poter andare avanti ancora un po con uno slot danneggiato....
cmq credo che il pc passi all'integrata se non trova la esterna, prova eventualmente con un'altra vga prima di comprarne una nuova, ma il tuo problema credo sia quello....
si lo so, infatti era una deficentata, chiedo scusa :D
si anche stavo pensando di provare con la mia vecchia 6200 per vedere se va altrimenti toccherà cambiarla, 1 anno c' è l' avevo :(, vabbe il dissipatore passivo non è il massimo..... grazie comunque dell' aiuto :)
per il tuo problema aspetta qualcuno più esperto di me o cercati qualche discussione simile, comunque credo che a contatto con il dissipatore si brucino i condensatori, prova se riesci a trovare qualche dissipatore aftermarket più piccolo del tuo...
il dissi è quello stock e la scheda è vecchia quindi nn credo ne valga la pena a questo punto farei prima a fare un upgrade...però....altri consigli sono ben accetti :D
Maicol82
16-07-2012, 10:37
Ciao, se decidi per un upgrade io vendo una Asus m3a78pro, 57 euro spedita
Inviato dal mio GT-N7000 usando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.