axelgot
15-07-2012, 18:48
Ciao a tutti,
Ho deciso di aggiornare il mio pc e vorrei assemblarmi un desktop orientato ad un utilizzo multimediale, che mi consenta di giocare decentemente con i titoli più recenti. Debbo cambiare anche il monitor e ho cominciato ad orientarmi su una configurazione tipo questa:
- Case Midi in alluminio (posso riutilizzare quello in firma?)
- CPU Intel Core i5-3550k Ivy Bridge
- RAM DDR3 1600MHz 8GB (2x4GB) (Corsair?)
- Masterizzatore Interno Blue ray
- Scheda Madre Socket 1155 ATX NO CROSSFIRE/SLI (Asus?)
- Hard Disk Interno WD Caviar Green 1TB
- SSD Samsung Serie 830 128GB
- Scheda video ATI 7850 (con raffreddamento più silenzioso di quella base)
- Monitor Led 21" full hd (Samsung?)
- Alimentatore Modulare (posso riutilizzare il corsair da 520w?)
Aggiungo che escludo per il momento di fare OC, forse in futuro, ma cmq leggero e che amo i pc silenziosi (come tutti penso :) ).
Il budget a disposizione è sui 1.000 - 1.200 euro, ma mi rendo conto che senza "riciclare" qualche pezzo sia un po' stretto.... suggerimenti?
Grazie a tutti!!
Ho deciso di aggiornare il mio pc e vorrei assemblarmi un desktop orientato ad un utilizzo multimediale, che mi consenta di giocare decentemente con i titoli più recenti. Debbo cambiare anche il monitor e ho cominciato ad orientarmi su una configurazione tipo questa:
- Case Midi in alluminio (posso riutilizzare quello in firma?)
- CPU Intel Core i5-3550k Ivy Bridge
- RAM DDR3 1600MHz 8GB (2x4GB) (Corsair?)
- Masterizzatore Interno Blue ray
- Scheda Madre Socket 1155 ATX NO CROSSFIRE/SLI (Asus?)
- Hard Disk Interno WD Caviar Green 1TB
- SSD Samsung Serie 830 128GB
- Scheda video ATI 7850 (con raffreddamento più silenzioso di quella base)
- Monitor Led 21" full hd (Samsung?)
- Alimentatore Modulare (posso riutilizzare il corsair da 520w?)
Aggiungo che escludo per il momento di fare OC, forse in futuro, ma cmq leggero e che amo i pc silenziosi (come tutti penso :) ).
Il budget a disposizione è sui 1.000 - 1.200 euro, ma mi rendo conto che senza "riciclare" qualche pezzo sia un po' stretto.... suggerimenti?
Grazie a tutti!!