PDA

View Full Version : consiglio ventole case in immissione


miguelx74
15-07-2012, 17:36
Chiedo consiglio sull'acquisto di due ventole 120MM in immissione sul frontale del case.
Le vorrei performanti, con una discreta pressione statica per oltrepassare un cestello pieno di hdd. Mi va bene che siano anche un pochino rumorose perché saranno collegate a un rheobus.
Leggendo altri post sono indeciso tra le xigmatek xaf f1256 (ma dovrei pagare 7 euro di spese di spedizione) oppure quelle presenti nello shop di overclock**s, tre le quali ho visto le
- Aerocool shark great White (non so cosa sia great, perché nel sito ufficiale non sono chiamate con il termine great, non vorrei quindi fossero serie vecchie)
- akasa viper
- scytle slip 1900 rpm (non mi convincono tanto perché hanno una scarsa pressione statica)

Costano tutte circa lo stesso prezzo eccetto le xigmatek perché vanno aggiunte i 7 euro di spese di spedizione. PreferibIlmente le vorrei led ma se proprio accetto anche non led.

Infine ho una ventola in piu che pensavo di installare o in fondo al case in immissione, oppure internamente sul cestello degli hdd sulla stessa linea di una delle due ventole frontali in modo da prendere l'aria da quest'ultima per immetterla nel case. Può essere utile ? Il case ha queste 2 predisposizioni, altrimenti la lascio nel cassetto.

x9drive9in
15-07-2012, 20:49
Le slip stream sono ottime e con la portata che hanno portano tranquillamente l'aria nel case specie se sono due