PDA

View Full Version : pentium 4 si blocca

jason96
15-07-2012, 15:24
cia ragazzi sono nuovo e mi scuso in anticipo se ho sbagliato sezione, mi è stato regalato da poco un pc usato... io l'ho smontato in ogni suo componente pulito tutto e messo come pasta termica una mx-4 rimontato tutto e installato windows , fin qua nessun problema.
adesso invece dopo pochi minuti che accendo il pc la scheda video diventa caldissima e dopo circa 10 min il pc si blocca a quello che stavo facendo e non si sblocca a meno che non lo spengo con le maniere forti. oltre a questo problema io prima non sentivo nnt perche non avevo ancora installato il driver audio ma dopo averlo installato oltre a sentire tutto regolarmente c'e un continuo bip e nel case ogni tanto c'e uno strano rumore accompagnato dal led rosso presente vicino al tasto di reset.

adesso vi illustro le mie componenti:
scheda madre: abit ic7-max3
pentium 4 3.2ghz con dissi originale gira a 62c°
ram 1gb x2
ati hd3850

grazie in anticipo

Gaetano77
15-07-2012, 20:37
Dalla descrizione sembra un problema di surriscaldamento di qualche componente...:rolleyes:
Per prima cosa controlla con un dito la temperatura del dissi della CPU quando vengono segnalati 60 C°; se ti accorgi che il dissi è freddo oppure appena tiepido, significa che questo è fissato male al socket e non fa bene contatto, per cui il calore non viene disperso verso l'esterno...
Dai anche una controllata al sistema di dissipazione della scheda video

P.S. All'epoca la Abit IC7 MAX3 era una delle migliori schede per P4, con cui poter realizzare overclock notevoli :sofico:
;)

ninjiaf1
18-07-2012, 20:08
è un problemma di surriscaldamento, devi controllare le il sistema di raffredamento,vedi se il case è ben aereato.