PDA

View Full Version : Schermo e strisce nere e crash drivers su Amd 6870 Direct CUII

Gabryxx7
15-07-2012, 14:43
Salve, dopo aver montato il sistema composto da:

MOBO: Msi Z77a-g43
CPU: i5 3450
DISSI: AC Freezer 13 PRO CO
GPU: AMD Asus 6870 HD Direct CU
PSU: XFX PRO 650
Case: CM Elite 431
Masterizzatore: LG GH24NS90
HDD: 1TB Seagate barracuda ST1000DM003
RAM: 4Gb Ripjawsx 1600mhz F3-12800CL9D-4GBXL

Ho installato tutto, e fino a quel momento tutto è andato bene... in seguito la scheda video suppongo, ha cominciato a dare problemi, lo schermo è diventato nero e poi a righe nere i drivers sono andati in crash e il pc si è riavviato, dopo quello la vga non ha più funzionato... Inizialmente non potevo neanche entrare in windows... dopo il caricamento lo schermo rimaneva nero, ho disinstallato i driver video dalla modalità provvisoria, poi li ho reinstallati e il pc è partito ma la vga continuava a dare problemi, in pratica era come se non ci fossero i driver ma solo quelli di windows e la vga veniva riconosciuta ma con dei problemi... L'unica cosa che ho fatto è assemblare correttamente il pc, installarlo e provarlo, l'ho rinstallato più volte per sicurezza, le temperature sono sempre state sotto i 60° e non è stato overclockato nulla... Ragazzi aiutatemi perchè non so sinceramente cos'altro guardare... sembra tutto ok eppure non va... Ho reinstallato ancora il pc avviato l'unigine heaven 3 per testare e dopo pochi secondi lo schermo è diventato nero poi tutto a strisce nere lo schermo era visualizzato la metà destra alla sinistra del monitor e la metà sinistra sulla parte destra, oltre quello c'erano troppi artefatti... Ho provato i drivers 12.6, 12.7 beta e 12.2

19giorgio87
16-07-2012, 00:32
ciao, scheda comprata nuova suppongo? direi che il problema sia hardware..puoi provare la vga su un'altra configurazione? hai un'altra vga da provare sulla config attuale per vedere se va tutto come dovrebbe?

intanto si escludono delle possibilità.

cloudin
16-07-2012, 07:51
ciao, scheda comprata nuova suppongo? direi che il problema sia hardware..puoi provare la vga su un'altra configurazione? hai un'altra vga da provare sulla config attuale per vedere se va tutto come dovrebbe?

intanto si escludono delle possibilità.

Quoto in pieno,se fosse la vga almeno puoi procedere di RMA!

Gabryxx7
23-07-2012, 09:17
Testata oggi per problemi di tempo e si è la vga!:( Mi tocca l'RMA (Che stress...) Ragazzi mi sapete dire se con la z77 g43a è possibile collegare il monitor direttamente all'iGPU di ivy bridge? Così almeno il mio amico potrà usare il pc almeno per tutto eccetto il gioco...

milkyway
23-07-2012, 11:58
Direi proprio di si visto che la scheda madre ha il chipset z77 pensato appositamente per gli ivy bridge.

cloudin
24-07-2012, 07:34
Direi proprio di si visto che la scheda madre ha il chipset z77 pensato appositamente per gli ivy bridge.

Concordo!
E' fatta apposta!