PDA

View Full Version : Windows Vista aggiornato ed ora e' lento a partire .Normale ?

ninoo
15-07-2012, 14:57
Ciao per un mio amico ho aggiornato un pc con windows vista , quasi piu' di 200 aggiornamenti con SP2 .Ho installato anche Anvast antivirus , ma ora all'avvio mi fa uno scherzo strano.Parte la schermata con la barra che carica , poi viene lo schermo nero poi il cerchio con il logo di windows vista poi lo schermo nero con il puntatore del mouse e diopo ben 2 minuti carica in 20 secondi il desktop di windows. Ho provato a disinstallare i servizi inutili di windows vista a usare ccleaner e a fare una bel defrag , ma niente il problema persiste .Mi potete aiutare dandomi una dritta , purtroppo vista npon lo conosco molto bene .
Grazie ciao

Blue_screen_of_death
15-07-2012, 15:36
apri il visualizzatore eventi e controlla a cosa è dovuto il rallentamento..

poi prova a disattivare in msconfig tutti i programmi in avvio (escluso antivirus)...

apri Avast/Impostazioni/Risoluzione dei problemi e spunta l'opzione Caricare i servizi di avast solo dopo aver caricato gli altri servizi di sistema.

ninoo
15-07-2012, 19:45
grazie Blue_screen_of_death ho messo come hai detto avast in modo che Caricare i servizi di avast solo dopo aver caricato gli altri servizi di sistema.
Sono andato a vedere eventuali errori e ci sono in fase di avvio ma non si capisce da cosa dipendono .Ora sto guardando se il sistema ha qualche virus troian o cose simili che lo rallenta....
Dopo i tuoi consigli ora fa cosi parte la barra di caricamento di windows vista , dopo pochi secondi viene il cerchio con il logo di windows , poi viene lo sfondo con scritto windows e la rotella che carica ma poi viene disegnato il puntatore ma lo sofndo rimane buio per due minuti. Poi carica tutto come se nulla fosse :mad: