PDA

View Full Version : Problema Scatti Puntatore

HardwH3R
15-07-2012, 12:08
Salve a tutti,
ho un problema fastidiosissimo al pc: il mouse a piccoli intervalli di tempo fa degli scatti, cioè si blocca e riparte subito e nel durante l'utilizzo cpu passa da 3-5% immediatamente a 40-50%

Quale può essere il problema?

Blue_screen_of_death
15-07-2012, 15:32
apri il task manager e osserva quale processo fa schizzare la cpu a 40%

M@gic
16-07-2012, 11:22
credo che gli eventi siano relativi al contrario...:D

ovvero non è il fatto che l'occupazione della cpu aumenti di colpo che provoca il freeze del mouse, ma è quest'ultimo che provoca l'incremento dell'attività del processore

secondo me si tratta di un problema della porta o dell'hub usb, di eventuali cavi, etc

tutte le volte che mi sono trovato davanti a problemi simili la magagna stava sempre li....

Eress
18-07-2012, 07:34
Provato a cambiargli porta usb? Quel mouse è collegato via cavo o wireless, associato o meno ad un tastiera. potrebbe dipendere da un problema di irq sulla porta usb

tonydm
18-07-2012, 13:14
non hai specificato se il mouse è senza fili o col cavo...

a me è capitata una cosa simile con il kit wireless mouse+tastiera che ho attualmente; avevo messo il sensore direttamente collegato alle porte usb presenti sul retro del PC, che si trova in basso sotto la scrivania e mi faceva questo tuo stesso difetto...

poi mi sono accorto che in dotazione c'era una prolunga USB, l'ho collegata alla stessa porta usb ed alla stessa ho collegato il sensore, posizionato stavolta sotto il monitor, a pochi centimetri da mouse e tastiera, scatti spariti !

vedi se magari è qualcosa del genere...

ciaooooooooooo