PDA

View Full Version : problema windows : o sono rinco io o gli sviluppatori micros

Tech4all
29-04-2002, 00:08
con il sistema in signature, ho cercato di installare sul disco fisso IBM che ha ID SCSI 0 un doppio sistema operativo win98/win2000.
ho installato prima W98 e poi W2000 in modo che il boot manager di W2K mi riconoscesse la partizione 98.
installato gli ultimi aggiornamenti (VIA.AMD,Nvidia....ecc.ecc.) win98 funziona correttamente mentre w2k dopo poco tempo si blocca e sono costretto a resettarre. Sicuro che il materiale funziona le provo tutte: SP2,dowclock del processore, delle memorie,cambiato slot a tutte la periferiche PCI e via discorrendo.
Stufo di questa situazione (ma sopratutto perchè il PC mi serve) provo ad installare solo W2K. Ebbene tutto funziona alla meraviglia ed è da più di 4 ore che testo sto sistema e non mi crea nessun problema di sorta.
Qualcuno sà dirmi dove sbaglio o è propio winzozz che fà schifo.

themaster
29-04-2002, 07:09
Originariamente inviato da Tech4all
[B]con il sistema in signature, ho cercato di installare sul disco fisso IBM che ha ID SCSI 0 un doppio sistema operativo win98/win2000.
ho installato prima W98 e poi W2000 in modo che il boot manager di W2K mi riconoscesse la partizione 98.
installato gli ultimi aggiornamenti (VIA.AMD,Nvidia....ecc.ecc.) win98 funziona correttamente mentre w2k dopo poco tempo si blocca e sono costretto a resettarre. Sicuro che il materiale funziona le provo tutte: SP2,dowclock del processore, delle memorie,cambiato slot a tutte la periferiche PCI e via discorrendo.
Stufo di questa situazione (ma sopratutto perchè il PC mi serve) provo ad installare solo W2K. Ebbene tutto funziona alla meraviglia ed è da più di 4 ore che testo sto sistema e non mi crea nessun problema di sorta.
Qualcuno sà dirmi dove sbaglio o è propio winzozz che fà schifo.

Ma tu installi sulla stessa partizione i 2 sistemi???

In questo caso è fortemente consigliabile che fai una partizione dedicata per w2k.

Mattleyy
29-04-2002, 14:01
A me quel problema lo dava le patch via con w 2k mi si zootava la macchina,non ho installato le patch il problema e' sparito.
Strano ma vero.

Czesc do zobacenia.....

Tech4all
29-04-2002, 23:14
ho notato che il blocco del sistema lo dà dopo aver installato i driver VIA, gli ultimi disponibili sul sito, ora ho installato una versione più vecchia, intendevi la patch per le USB ?? o altre patch.

x the master
posso essere bravo finchè vuoi ma due S.O. sulla stessa partizione non sono ancora riuscito a metterli, :) gli S.O. risiedevano sullo stesso disco ma su partizioni differenti C:\ per win98 ed estesa E:\ per win2k

Mattleyy
30-04-2002, 07:07
Intendo proprio le patch via le 4.1

Czesc do zobacenia:D