PDA

View Full Version : nuovi armadi di zona

dogma55
15-07-2012, 00:36
abito a milano, e nella mia zona incomincio a vedere una certa diffusione di nuovi armadi di zona, con con la parte superiore verniciata di rosso.
non credo che li abbiano sostituiti per degrado dei precedenti, dato che che dove adesso ci sono quelle nuovi, prima di non mi ricordo che fossero rotti o danneggiati.

quindi chiedo a voi se ne sapete qualcosa

fabio336
15-07-2012, 08:46
abito a milano, e nella mia zona incomincio a vedere una certa diffusione di nuovi armadi di zona, con con la parte superiore verniciata di rosso.
non credo che li abbiano sostituiti per degrado dei precedenti, dato che che dove adesso ci sono quelle nuovi, prima di non mi ricordo che fossero rotti o danneggiati.

quindi chiedo a voi se ne sapete qualcosa

Visti anche io a Roma e nella mia zona...
secondo me hanno solo cambiato le scocche

gabry9595
15-07-2012, 21:26
Forse hanno aggiunto la fibra ottica? :D

nttcre
15-07-2012, 21:35
confermo, han solo cambiato le scocche...dentro nn cambia nulla :D

gabryel48
15-07-2012, 22:30

Nuooooooooo dai ma non puoi sempre smontarci così!!! :D

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

dogma55
15-07-2012, 22:48

sei proprio sicuro al 100% ?

mi sembra strano che telecom cambi armadi ancora in buono stato, quando a volte mi capita di vederne in giro altri che sembrano tornati dalla normandia.

con sta del VDSL, la cosa più logica sarebbe che siano armadi predisposti per contenere i mini DSLAM.
poi boh... magari ironia della sorte cambia ciò che è in buono stato e lascia ciò che è da sbatter via :rolleyes:

Ziews
15-07-2012, 23:58
Volessero mettere la capocchia rossa anche a quello dietro casa mia sarei già contento, così magari la smette di pioverci dentro :cool:

fabio336
16-07-2012, 11:11
sei proprio sicuro al 100% ?

mi sembra strano che telecom cambi armadi ancora in buono stato, quando a volte mi capita di vederne in giro altri che sembrano tornati dalla normandia.

con sta del VDSL, la cosa più logica sarebbe che siano armadi predisposti per contenere i mini DSLAM.
poi boh... magari ironia della sorte cambia ciò che è in buono stato e lascia ciò che è da sbatter via :rolleyes:
magari avevano solo le serrature rotte :D
comunque le nuove scocche ad occhio mi sembrano di metallo
mentre l'armadio più alto a forma di torretta con la nuova scocca ha anche delle fessure su in alto

Nicl
16-07-2012, 11:35
Una settimana fa le vidi in provincia di Napoli.
Se non sbaglio anche ad Arezzo. A Roma e a Firenze non mi sembra di averle viste! Da altre parti non ho avuto modo di vedere!

Comunque a quanto pare solo un cambio di scocca, niente di che...

Vash_85
16-07-2012, 12:32

Quoto, due ragazzini ne hanno tirato giù uno sabato sera con la macchina, dentro c'è la solita robaccia :D

dogma55
16-07-2012, 15:07
ok, abbiamo appurato che non c'è dentro niente per il VDSL.
però, a questo punto la domanda è se questi nuovi armadi POSSONO SUCCESSIVAMENTE ospitare i nuovi mini DSLAM per il VDSL.

vash, non è che riesci a fare una foto ?
così magari qualcuno potrebbe dirci se effettivamente questi armadi sono diversi in qualcosa o se sono progettati per un uso ANCHE diverso.

ildora
16-07-2012, 15:15
Quoto, due ragazzini ne hanno tirato giù uno sabato sera con la macchina, dentro c'è la solita robaccia :D
Magari ora ci metterano qualcosa di + recente... nel caso pagate da bere ai ragazzini :D :D :D :D :D

dogma55
16-07-2012, 16:56
veramente diceva che ne hanno tirato giù uno di quelli già di nuovo tipo :D

cmq ripeto, io la vedo dura che la telecom sostituisca armadi di zona perfettamente intatti, serratura compresa, per niente.

al "mio" qualceh tempo fa avevano cambiato lo sportello di apertura e la serratura, dato che non stava più chiuso
quindi se non hanno cambiato questo, o ai tecnici sta antipatica la mia via :D oppure c'è qualcosa in ballo.

anche xkè pensateci, questi nuovi armadi vengono avvistati per ora a milano, roma e napoli.
guarda caso le città in cui c'è la fibra ( si vabbè :rolleyes: ) e quindi quelle più idonee per la VDSL.
ora, dato che sto benedetto progetto lo dovrebbero far partire a breve, che senso avrebbe sostituire gli armadi di zona per doverli nuovamente risostituire in poco tempo ?

cos'è, si preparano la scusa da dire: "non possiamo far partire la VDSL xkè non abbiamo più soldi per cambiare gli armadi di zona" ? :Prrr: :D

Vash_85
16-07-2012, 17:53
Una foto te la posso fare, ma non è che sia rimasto molto, lo hanno completamente sradicato da terra ed è finito contro il muro perimetrale di una casa vicina :D, se domani passo te li faccio un paio di scatti

Timewolf
16-07-2012, 18:25
per ora la vdsl dovrebbe partire a Pisa in via sperimentale

fabio336
16-07-2012, 18:59
veramente diceva che ne hanno tirato giù uno di quelli già di nuovo tipo :D

cmq ripeto, io la vedo dura che la telecom sostituisca armadi di zona perfettamente intatti, serratura compresa, per niente.

al "mio" qualceh tempo fa avevano cambiato lo sportello di apertura e la serratura, dato che non stava più chiuso
quindi se non hanno cambiato questo, o ai tecnici sta antipatica la mia via :D oppure c'è qualcosa in ballo.

anche xkè pensateci, questi nuovi armadi vengono avvistati per ora a milano, roma e napoli.
guarda caso le città in cui c'è la fibra ( si vabbè :rolleyes: ) e quindi quelle più idonee per la VDSL.
ora, dato che sto benedetto progetto lo dovrebbero far partire a breve, che senso avrebbe sostituire gli armadi di zona per doverli nuovamente risostituire in poco tempo ?

cos'è, si preparano la scusa da dire: "non possiamo far partire la VDSL xkè non abbiamo più soldi per cambiare gli armadi di zona" ? :Prrr: :D
E che fanno?
Levano le permute esistenti e al loro posto mettono dslam? :D

secondo me per le vdsl dovranno mettere un altro armadio di fianco :D

Timewolf
16-07-2012, 20:18
Ovviamente per le vdsl ci sara' un armadio di fianco a quello attuale con il mini-dslam.

nttcre
16-07-2012, 21:15
dove e' gia attivo il servizio ( tipo via reiss romoli a torino ) hanno aggiunto un armadietto sopra all'armadio ripartilinee esistente. considerate che il dslam vdsl e' grande come un case mid tower di un pc, forse pure meno...

ubuntolaio
26-07-2012, 19:56
per ora la vdsl dovrebbe partire a Pisa in via sperimentale

a pisa dove?

come si fa a richiederla?

Timewolf
26-07-2012, 23:29
Saprete tutto a tempo debito

Ziews
27-07-2012, 16:07
dove e' gia attivo il servizio ( tipo via reiss romoli a torino ) hanno aggiunto un armadietto sopra all'armadio ripartilinee esistente. considerate che il dslam vdsl e' grande come un case mid tower di un pc, forse pure meno...

Pura curiosità personale: ma via Reiss Romoli è stata scelta apposta per la quantità di aziende che ci sono? Chiedo perchè è una zona abbastanza industriale ;)

C'entra qualcosa il TI lab? :D

nttcre
27-07-2012, 19:02
Pura curiosità personale: ma via Reiss Romoli è stata scelta apposta per la quantità di aziende che ci sono? Chiedo perchè è una zona abbastanza industriale ;)

C'entra qualcosa il TI lab? :D

e' solo per il TI Lab.... le vdsl solo li sono :D

Nicl
28-07-2012, 00:26
Questo ad Arezzo vicino alla stazione mi sembra nuovo , o comunque recente. Non lo avevo mai notato ultimamente... VDSL? O rinnovo scocca?

http://img823.imageshack.us/img823/4997/imagenmrv.jpg

homer sampson
06-09-2012, 00:20
Sti armadietti sono amche in provincia di catania da me in u paese che supporta solo 7 mega e non adsl2 ...capiamoci..hanno cambiato armadietti e stop;)