PDA

View Full Version : Acquisto fotocamera più evoluta di una compatta

Catas
14-07-2012, 19:21
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una fotocamera più evoluta di una compatta :)

Ho buttato l'occhio alla Nikon 1, o le Canon PowerShot, ma i prezzi mi portano a valutare quasi quasi una CANON EOS 1100D, vorrei farmi un pò una cultura in merito.. mi date qualche dritta anche su come orientarmi ed eventualmente cosa leggere per chiarirmi un pò le idee? :D

DartBizu
14-07-2012, 19:41
Budget ?
La Nikon è una mirror, le canon powershot mi sembra siano tutte con sensori da compatta e la eos è una reflex ... praticamente son 3 categorie diverse :D

PaEMa
15-07-2012, 14:57
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di una fotocamera più evoluta di una compatta :)

Ho buttato l'occhio alla Nikon 1, o le Canon PowerShot, ma i prezzi mi portano a valutare quasi quasi una CANON EOS 1100D, vorrei farmi un pò una cultura in merito.. mi date qualche dritta anche su come orientarmi ed eventualmente cosa leggere per chiarirmi un pò le idee? :D

Sono anche io un principiante ancora, però se vuoi aprirti nel mondo della fotografia e non hai buone basi in generale (sia sui corpi macchina, sia su ottiche, sia su funzionalità ecc.) ti consiglio di comprare un qualsiasi libro di base sull'argomento. All'inizio non pensavo fosse utile e pensavo che potessi fare tutto senza basi, ma non è così: a meno che tu non voglia fare foto truzze o fare il fotografo della domenica :D

Catas
15-07-2012, 18:55
Budget ?
La Nikon è una mirror, le canon powershot mi sembra siano tutte con sensori da compatta e la eos è una reflex ... praticamente son 3 categorie diverse :D

Infatti stavo valutando anche ina base alla dimensione :D

Catas
15-07-2012, 18:56
Sono anche io un principiante ancora, però se vuoi aprirti nel mondo della fotografia e non hai buone basi in generale (sia sui corpi macchina, sia su ottiche, sia su funzionalità ecc.) ti consiglio di comprare un qualsiasi libro di base sull'argomento. All'inizio non pensavo fosse utile e pensavo che potessi fare tutto senza basi, ma non è così: a meno che tu non voglia fare foto truzze o fare il fotografo della domenica :D

Grazie! Farò un salto in libreria allora!! ;)

Tu quale hai preso?

PaEMa
15-07-2012, 23:22
Grazie! Farò un salto in libreria allora!! ;)

Tu quale hai preso?

"guida pratica alla fotografia con i grandi reporter di national geographic".
non è male, è piuttosto discorsivo però. inoltre sto facendo anche un corso interattivo su cd sempre del national geographic, fatto veramente bene, solo che è un pò datato (risale al 2002 :D).
comunque penso che vada bene qualsiasi libro di base, e ti possono anche aiutare un tantino nella scelta di cosa comprare. poi magari ti fai un'idea migliore del mondo della fotografia... anche perchè tra una mirrorless (es. nikon 1), una compatta (le canon powershot) e una reflex (canon eos 1100d) ci sono tante differenze, devi vedere quale sembra più rispecchiare ciò che vuoi :D