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View Full Version : [info] prima fattura fastweb


hunte888
14-07-2012, 19:06
Ragazzi circa da due settimane ho fatto mettere fastweb nella casa non dove abito, di mia nonna.

Ho aderito all'offerta super surf (internet + chiamate nazionali illimitate e 120 minuti di cellulare) a 29 euro al mese.
Se non ricordo male, sul sito c'era scritto che per chi lo faceva on-line l'attivazione era gratuita, come del resto anche ora http://www.fastweb.it/adsl-fibra-ottica/super-surf/#serv_inclusi . E' sempre la stessa offerta ma cambia solo la data di scadenza...

Ora avendo visto la prima fattura, nel totale anzichè venirmi 60 euro per le bimensilità, mi son venuti 95,81 euro.

Nella fattura compaiono gli importi relativi all'abbonamento che appunto sono 59,90 e in più gli "Importi una tantum" che valgono solo per questo conto.

Contributo di attivazione cdel 29/06 2012 +104 euro
Promozione su contributo attivazione del 29/06/2012 -69,01 euro
Opzione Installazione tramite tecnico del 29/06/2012 +70,00 euro
Promozione su Opzione Installazione tramite tecnico del 29/06/2012 -70,00

+0,91

Il totale quindi viene quindi 35,90.

Ora ho anche chiamato il servizio clienti e dicono che a loro risulta tutto nella norma, ma allora mi chiedo questo riquadro in neretto sul sito che cavolo significa ?
http://img69.imageshack.us/img69/3954/schermata20120714a20035.png

I 35,95 euro secondo voi sono leciti o no ?

Dark_Water
14-07-2012, 20:17
Mi sembra una vera porcheria,sono curioso se succederà questa anche a me.Io non ho fatto la richiesta online ma in un negozio fastweb se mi ricordo che ho chiesto se il modem e incluso e se la attivazione e gratuita,e ha detto di si.Penso che non mi fanno delle porcherie simile anche a me,mi in**cazzo davvero puoi!

hunte888
15-07-2012, 00:40
Mi sembra una vera porcheria,sono curioso se succederà questa anche a me.Io non ho fatto la richiesta online ma in un negozio fastweb se mi ricordo che ho chiesto se il modem e incluso e se la attivazione e gratuita,e ha detto di si.Penso che non mi fanno delle porcherie simile anche a me,mi in**cazzo davvero puoi!

Avendola fatta on-line ho parlato anche con un operatore per telefono e appunto la cosa era confermata, cioè attivazione gratuita.
Tra l'altro visto che non volevo farla on-line avevo chiesto se potevo fare direttamente il pagamento tramite bollettino, ma mi hanno detto che l'offerta era valida solo se la facevo on-line e con accredito su conto.

Domani richiamo e sento meglio anche perchè, mi avevano già detto amici che ogni tanto ci provano a fare delle minchiate.

35 euro non sono granchè ma se li devo regalare così mi sta sul cavolo, anche perchè poi dovrà sicuramente pagare la bolletta ultima del precedente operatore (infostrata) il che non è poco.

Ma poi scusatemi eh, dai 104 euro, mi spiegate perchè ne hanno tolto solo una parte invece che tutta ?
O la tolgono tutta o non la tolgono....perchè tolgono solo 69 euro.

P.S:giusto per informazione, il modem/router che vi danno per l'opzione fibra 100 supporto 100 megabps in LAN e 30 in Wi.fi (che poi io ho provato quello con il wifi arriva solo a 12-13), ergo se intendete avere piena banda in wi-fi con l'opzione fibra 100 vi occorre comunque un altro dispositivo a spese vostre.

Jammed_Death
15-07-2012, 07:30
posso dirvi che mi è successo con buona parte degli operatori...un sacco di volte parlano di contributo di attivazione gratuito e poi invece arriva la prima bolletta e c'è sempre una maggiorazione che va dai 90 ai 150 euro...a volte è giustificata come intervento tecnico a volte l'attivazione viene fatta online ma confermata via telefono quindi si perde l'offerta...

solite cazzatine truffaldine da operatore telefonico

AlNTzac
15-07-2012, 12:01
.....
Ho aderito all'offerta super surf (internet + chiamate nazionali illimitate e 120 minuti di cellulare) a 29 euro al mese.
.........
Ora avendo visto la prima fattura, nel totale anzichè venirmi 60 euro per le bimensilità, mi son venuti 95,81 euro.
........

Il totale quindi viene quindi 35,90.

I 35,95 euro secondo voi sono leciti o no ?

Ciao, ti devo inanzitutto ringraziare :)), sono anni che leggo il forum senza mai decidermi ad iscrivermi, ma mi e' bastato leggere il tuo post e l'ho fatto immediatamente ...
Anche io provengo da Wind e mi sono appena abbonato a Fastweb, per la precisione il 22 Maggio quando oltre alla promozione in corso c'era un ulteriore sconto di 35 euro sulla 1 bolletta, l'iter si e' concluso il 19 Giugno, il tecnico mi aveva portato l'hag sbagliato (il Pirelli A226m) che non mi dava l'ip pubblico, ma si sono prontamente scusati e mi hanno mandato quello giusto (Argo 55+) e ora e' tutto ok, collegato a 13mb in down, telefonate con buon audio anche se in voip, ho solo il problema di non poter accedere direttamente al router ma evito di andare off-topic ...

Vengo al tuo problema, mi e' arrivata anche a me la 1 fattura, e devo dire che a differenza tua la mia mi e' sembrata chiarissima, molto dettagliata e i conti sono precisi... a parte che non ho ancora capito se alla voce TOTALE DA PAGARE hai 35,90 oppure 95,81 euro, basta che tu vai nella Myfastpage->Conto Fastweb->Vedi il conto Fastweb, qui nella voce Informazioni troverai COME LEGGERE IL PRIMO CONTO FASTWEB (e quindi scoprirai che non contiene solo quello che pensi tu) la mia fattura e' composta di 6 pagine (c'e' pure il codice migrazione per quando ci si vuole spostare ad altro operatore) a pagina 3 trovi il riepilogo dei costi precisi (nel mio caso promozione Supersurf 29 euro al mese dal 19 Giugno 2012 al 18 Giugno 2013 (poi diventono 45 euro), e installazione del tecnico GRATIS anziche 70 euro, a pagina 5 trovi il riepilogo costi con tutte le singole voci, con iva e senza iva, l'ultima pagina contiene le telefonate fatte nel periodo in esame, a cellulari e fissi, con durata e costi (ovviamente nessuno :) ), mi spieghi cosa non e' chiaro ?
Io per esempio andro' a pagare 34,40 iva compresa entro il 25 Luglio con addebito su conto bancario, ma questo percjhe' come dicevo aderendo entro il 22 Maggio ho usufruito di un ulteriore sconto di 35 euro, dal 22 Maggio ci sono voluti circa 20 giorni per avere la nuova linea ma ho avuto la linea Wind fino a quando sono stati pronti al passaggio, mi hanno attivato il 19 Giugno ed infatti da quella data mi fanno pagare....

Sono intervenuto dopo aver letto le risposte degli altri, sono il primo a criticare gli operatori quando c'e' qualcosa che non va, ma in questo caso francamente non mi sembra che sia cosi, MA SE la tua fattura non e' fatta come la mia ALLORA contattali pretendendo chiarimenti, ma usa l'Assistente Online 192.193 tramite Myfastpage, oppure leggi qui
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/assistente-online/fase2/contratto/conto/costi_abbonamenti/?id=contratto-conto-costi_abbonamenti (ovviamente dovrai essere loggato per poterla leggere)
, evita il callcenter telefonico, o ancora meglio usa il loro canale Twitter http://twitter.com/fastweb (lun-ven 09-19)

Tutto questo ovviamente senza intenti polemici ...
Ciao

hunte888
21-12-2012, 00:32
Ciao, ti devo inanzitutto ringraziare :)), sono anni che leggo il forum senza mai decidermi ad iscrivermi, ma mi e' bastato leggere il tuo post e l'ho fatto immediatamente ...
Anche io provengo da Wind e mi sono appena abbonato a Fastweb, per la precisione il 22 Maggio quando oltre alla promozione in corso c'era un ulteriore sconto di 35 euro sulla 1 bolletta, l'iter si e' concluso il 19 Giugno, il tecnico mi aveva portato l'hag sbagliato (il Pirelli A226m) che non mi dava l'ip pubblico, ma si sono prontamente scusati e mi hanno mandato quello giusto (Argo 55+) e ora e' tutto ok, collegato a 13mb in down, telefonate con buon audio anche se in voip, ho solo il problema di non poter accedere direttamente al router ma evito di andare off-topic ...

Vengo al tuo problema, mi e' arrivata anche a me la 1 fattura, e devo dire che a differenza tua la mia mi e' sembrata chiarissima, molto dettagliata e i conti sono precisi... a parte che non ho ancora capito se alla voce TOTALE DA PAGARE hai 35,90 oppure 95,81 euro, basta che tu vai nella Myfastpage->Conto Fastweb->Vedi il conto Fastweb, qui nella voce Informazioni troverai COME LEGGERE IL PRIMO CONTO FASTWEB (e quindi scoprirai che non contiene solo quello che pensi tu) la mia fattura e' composta di 6 pagine (c'e' pure il codice migrazione per quando ci si vuole spostare ad altro operatore) a pagina 3 trovi il riepilogo dei costi precisi (nel mio caso promozione Supersurf 29 euro al mese dal 19 Giugno 2012 al 18 Giugno 2013 (poi diventono 45 euro), e installazione del tecnico GRATIS anziche 70 euro, a pagina 5 trovi il riepilogo costi con tutte le singole voci, con iva e senza iva, l'ultima pagina contiene le telefonate fatte nel periodo in esame, a cellulari e fissi, con durata e costi (ovviamente nessuno :) ), mi spieghi cosa non e' chiaro ?
Io per esempio andro' a pagare 34,40 iva compresa entro il 25 Luglio con addebito su conto bancario, ma questo percjhe' come dicevo aderendo entro il 22 Maggio ho usufruito di un ulteriore sconto di 35 euro, dal 22 Maggio ci sono voluti circa 20 giorni per avere la nuova linea ma ho avuto la linea Wind fino a quando sono stati pronti al passaggio, mi hanno attivato il 19 Giugno ed infatti da quella data mi fanno pagare....

Sono intervenuto dopo aver letto le risposte degli altri, sono il primo a criticare gli operatori quando c'e' qualcosa che non va, ma in questo caso francamente non mi sembra che sia cosi, MA SE la tua fattura non e' fatta come la mia ALLORA contattali pretendendo chiarimenti, ma usa l'Assistente Online 192.193 tramite Myfastpage, oppure leggi qui
http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/assistente-online/fase2/contratto/conto/costi_abbonamenti/?id=contratto-conto-costi_abbonamenti (ovviamente dovrai essere loggato per poterla leggere)
, evita il callcenter telefonico, o ancora meglio usa il loro canale Twitter http://twitter.com/fastweb (lun-ven 09-19)

Tutto questo ovviamente senza intenti polemici ...
Ciao

Purtroppo sono capitato in uno dei famosi trappoloni descritti da jammed, ossia effettuando l'attivazione tramite telefono(e quindi non oline) l'offerta via web non vale più o comunque ti abbonano il costo suddetto. Ovviamente se lo si fa online non paghi nulla, ma ci mettono 30 giorni a detta loro per attivarla, quindi o giocano su questa psicologia e cioè uno per volersela far attivare subito, decide di bypassare oppure aspetta e non paga nulla in più.

La cosa buffa comunque non è tanto di fastweb quando di infostrada che nei mesi successivi mi ha mandato l'ultima bolletta con una rata di fine contratto ossia oltre il normale conto telefonico, mi hanno mandato il corrispettivo della disdetta.....per costi burocratici e tecnici, che cavolata !

Jammed_Death
21-12-2012, 10:22
Purtroppo sono capitato in uno dei famosi trappoloni descritti da jammed, ossia effettuando l'attivazione tramite telefono(e quindi non oline) l'offerta via web non vale più o comunque ti abbonano il costo suddetto. Ovviamente se lo si fa online non paghi nulla, ma ci mettono 30 giorni a detta loro per attivarla, quindi o giocano su questa psicologia e cioè uno per volersela far attivare subito, decide di bypassare oppure aspetta e non paga nulla in più.

La cosa buffa comunque non è tanto di fastweb quando di infostrada che nei mesi successivi mi ha mandato l'ultima bolletta con una rata di fine contratto ossia oltre il normale conto telefonico, mi hanno mandato il corrispettivo della disdetta.....per costi burocratici e tecnici, che cavolata !

successo da poco anche a un altro amico ma è così con tutto eh, persino con sky :)...ultimamente sky dava un omaggio a chi si abbonava online, un amico ha sbagliato un dato e quindi l'operatore l'ha chiamato...hanno corretto, niente omaggio...altri giochini "la chiamiamo per confermare la pratica online, bla bla bla ok, perfetto"...prima bolletta 159 euro per contributo attivazione...

bah