PDA

View Full Version : Consiglio scheda video multimonitor

SID63
14-07-2012, 17:57
Ciao a tutti. Come da oggetto sono alla ricerca di una scheda video che mi consenta di collegare in contemporanea almeno 3 monitor per visualizzare applicazioni diverse. Non mi serve potenza mostruosa in quanto non verrà destinata all'utilizzo di giochi 3d, ma principalmente per applicazioni professionali, al massimo qualche video. Meglio se con raffreddamento passivo per motivi di "sound"! Il costo se possibile entro gli 80-100 euro. Mi sono focalizzato su queste 3 schede:
- ATI HD5670
- ATI HD5750
- ATI HD6570
Il PC in questione su cui andrà montata, è dotato di CPU Pentium E6300 Dual Core 2.8 Ghz, 4GB di Ram, MB Biostar G31-M7 TE ver. 6.5.
Che ne pensate?
Grazie per l'attenzione.

983toxic
14-07-2012, 23:10
che io sappia per utilizzare l'eyefinity devi usare una scheda con hdmi/dvi/displayport (http://cdn.acuista.com/acuista/media2/135/13409/M/1340827.jpg), se non disponi dei vari ingressi nei tuoi monitor esistono i vari adattatori del caso.
Non tutte le schede da te citate supportano l'eyefinity, per cui assicurati che la scheda che sceglierai sarà dotata delle varie uscite sopracitate.
Per fare multimonitor vanno bene tutte e tre.

SID63
15-07-2012, 11:03
che io sappia per utilizzare l'eyefinity devi usare una scheda con hdmi/dvi/displayport (http://cdn.acuista.com/acuista/media2/135/13409/M/1340827.jpg), se non disponi dei vari ingressi nei tuoi monitor esistono i vari adattatori del caso.
Non tutte le schede da te citate supportano l'eyefinity, per cui assicurati che la scheda che sceglierai sarà dotata delle varie uscite sopracitate.
Per fare multimonitor vanno bene tutte e tre.
Ok, effetivamente per poter disporre dell'eyefinity mi par di capire bisogna usare il displayport. Ho visto anche la Radeon HD7750, scheda recentissima a basso consumo, con possibilità di gestione fino a 6 Monitor (?!), ad un prezzo tra i 90 e 100 euro. Penso opterò per questa. Ti ringrazio per le indicazioni.