PDA

View Full Version : SSD vs SSD cache... cosa associare ad HDD magnetico???

raffome
14-07-2012, 13:55
ciao a tutti, ho un hard disk Seagate 750 gb sata 3 a cui vorrei aggiungere un SSD per il sistema operativo.

visto che non ho assoluta necessita di GB ( gia 750 sono troppi!) volevo sapere se spendere soldi ad un SSD normale oppure puntare ad un SSD-CACHE, che da quanto ho letto sono la migliore scelta da associare ad un HD magnetico.

Voi cosa scegliereste? quale modello mi suggerite nel caso di acquistare (dato che spesso leggo di problemi a livello firmware...)

spaceuniversal
14-07-2012, 14:20
ciao :)
per affidabilità io sceglierei quello preso da molti:
un samsung 830 da 64gb o 128gb.
io ho preso il 128 gb a 95 euro. ora conviene anche come prezzo.
ssd: lo usi con sistema operativo e installazione di programmi principali
hdd: per lo storage,foto,video.
il file dipaging o swap è un problema ormai inesistente se punti a ssd da 120 gb dove avendo un discreto spazio lo lasci li nell'ssd che va molto meglio.
se poi hai molta ram..almeno 6gb, puoi anche limitare e di molto il valore iniziale dello swap che tanto non è più cosi importante con quel quantitativo.
ciao a tutti, ho un hard disk Seagate 750 gb sata 3 a cui vorrei aggiungere un SSD per il sistema operativo.

visto che non ho assoluta necessita di GB ( gia 750 sono troppi!) volevo sapere se spendere soldi ad un SSD normale oppure puntare ad un SSD-CACHE, che da quanto ho letto sono la migliore scelta da associare ad un HD magnetico.

Voi cosa scegliereste? quale modello mi suggerite nel caso di acquistare (dato che spesso leggo di problemi a livello firmware...)