PDA

View Full Version : TL-WR1043ND, OpenWRT non riesco più ad accedere al panello

lz91
14-07-2012, 09:27
Ciao ragazzi :D ..
Da alcuni giorni mi sono comprato un router TL-WR1043ND perche' mi serviva per installare OpenWRT.
Installazione di openWRT è andata a buon fine ma per mia sfortuna, per qualche motivo ho settato qualche parametro sbagliato e adesso non riesco piu accedere al panello di controllo, per capirsi l'indirizzo ip "192.168.1.1". :cry:

Ho cercato di resettare il router premendo il tasto reset ma ho scoperto che non è abilitato. Se ho letto bene bisognava abilitarlo sempre dal panello di controllo.
Qualcuno sa come fare a resettare il router con installato openWRT ? ...
se non ricordo male per far tutto questo macello nella lan ho settatto come metodo di indirizzamento DHCP, perche subito l'ho avevo collegato a un altro router.
An si per la cronaca anche da wifi non riesco piu' accedere dal pannello di controllo.:(

:cry:

peg1987
14-07-2012, 18:42
Ciao allora si può restare, ma questo significa riportarlo alle impostazioni inziali. allora ti servono 2 cose:
Una graffetta e il file del firmware.
Altre cose che devi fare è abilitare il tftp sul tuo pc (se non erro lo si fa da "programmi e funzionalità->attivazione e disattivazione funzionalità di windows " e impostare l'indirizzo fisso nel tuo pc e collegarlo al router via cavo. L'indirizzo del pc deve essere 192.168.1.2.

Finite le operazioni preliminari iniziamo:
collega il router al pc e spenglilo (il router) infila la graffetta nel reset e tenendolo premuto accendi il rouer. COntinua a tener premuto finchè i led non si stabilizzano (30-40 secondi). Bene in questo momento il router è in recovery mode.

Ora vai al pc e apri un prompt dei comandi e scrivi

tftp -i 192.168.1.1 PUT nomefileimmagineconpercorso.bin

Se ti metti dentro la cartella dove è il file del firmware da installare basta che scrivi il nome del file senza percorso.

Il trasferimento dovrebbe durare 1-2 secondi.

Se non ricordo male ora il router si riavvierà da solo e si reimposterà e ci vorrà qualche minuto. Se non succede nulla spegnilo e riaccendilo.

Una volta che il trasferimento del file è andato a a buon fine ricordati di rimettere l'indirizzo del pc in automatico!

Finito, ora dovrebbe essersi resettato tutto.

Se posso darti un consiglio, io usereil il firmware dd-wrt che mi sembra più stabile di openwrt, però non ha funzioni come trasmission o altro. vedi tu l'uso che ne devi fare, io li ho provati entrambi e openwrt mi è sembrato un po' troppo macchinoso. Ora uso dd-wrt.

lz91
10-09-2012, 17:50
Ti ringrazio .... scusa del ritardo ...
comunque adesso lo provo e poi ti dico :D

lz91
10-09-2012, 18:12
tftp -i 192.168.1.1 PUT nomefileimmagineconpercorso.bin

ho provato come hai detto te ... e mi vien fuori :

Timout
Richiesta di connessione non riuscita

le luci sono stabili come hai detto te ..
scusa ho visto che l'indirizzo ip statico è 192.168.1.2
invece nel comando è 192.168.1.1 è per quello secondo te ?

nebbia88
15-09-2012, 23:08
Segui le istruzioni che trovi nella wiki di openwrt per il failsafe!! Se hai dubbi chiedi...

alfonsor
16-09-2012, 17:06
togli l'alimentazione

premi il tasto frontale a destra ripetutamente, cioé premi rilascia, premi rilascia

mentre premi e rilasci il pulsante, ridai l'alimentazione

continua a premere e rilasciare per una decina di secondi almeno

apri una connessione telnet verso 192.168.1.1

dà i comandi

mout_root
firstboot

riavvia il router, che sarà alle condizioni iniziali

M3m3nt0
14-08-2014, 18:18
togli l'alimentazione

premi il tasto frontale a destra ripetutamente, cioé premi rilascia, premi rilascia

mentre premi e rilasci il pulsante, ridai l'alimentazione

continua a premere e rilasciare per una decina di secondi almeno

apri una connessione telnet verso 192.168.1.1

dà i comandi

mout_root
firstboot

riavvia il router, che sarà alle condizioni iniziali

Io mi trovo a dover caricare OpenWRT in un router con Samknows (che dovrebbe essere basato su di esso).

prendendo spunto dal tuo commento mi chiedevo se potesse bastare, una volta in modalità failsafe, dare un comando per effettuare un "upgarde" del firmware (come se passassi da una versione di OpenWRT ad un'altra)...

mi sapete dare qualche dritta?:rolleyes: