PDA

View Full Version : Unreal Engine 4, Fortnite sarà il primo su PC

Redazione di Hardware Upg
14-07-2012, 08:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/unreal-engine-4-fortnite-sara-il-primo-su-pc_43046.html

Epic ha rivelato al Comic-Con che il suo gioco del genere Tower’s Defense è basato su Unreal Engine 4.

Click sul link per visualizzare la notizia.

cloudin
14-07-2012, 09:15
L'Unreal engine 4 è proprio sottosfruttato per un gioco cosi'...:(

D4N!3L3
14-07-2012, 10:17
Ma perchè non fanno un bel giocone per mostrare la magnificenza del loro motore grafico tornando ai fasti del PC?

Perchè per PC devono fare giochi di questo tipo e non tripla A? Per carità magari sarà anche un gioco interessante ma preferivo l'esordio del motore in un altro genere di gioco.

Vul
14-07-2012, 11:54
Non trovo nessun senso nei vostri post.
La magnificenza dell'UE4 è stata già mostrata, ora è il momento di farci i giochi sopra e saranno le scelte artistiche a sottolineare la bontà dell'UE4.

Ora io non so come sarà questo Fortnite ma sinceramente un videogioco dev'essere divertente non un tech demo.
Intendo dire, seriamente volevate uno sparatutto dalla longevità di una decina di ore con tante lucine colorate e una grafica da sballo?
Tranquilli che nel 2013 ne usciranno a iosa di demo/benchmark basate su UE 4.

Quindi forse Fortnite non sarà il gioco più adatto per mostrare l'UE4, ma non è quello il suo scopo. Dev'essere un gioco divertente e gli sviluppatori hanno deciso che sotto l'aspetto grafico l'UE 3 non gli bastava. Personalmente poi il fatto che lo stile sia cartoonoso non significa che l'aspetto grafico non possa essere molto valido, sarà semplicemente meno improntato al foto realismo.
Nulla vieta ad un gioco con stile cartoonoso di sfruttare appieno le tecnologie dell'unreal engine 4.

Maxt75
14-07-2012, 12:17
Qui non ha torto o ragione nessuno. Probabilmente noi siamo fuori da certe meccaniche di distribuzione e non possiamo capire a fondo la questione.
Istintivamente anche a me verrebbe da pensare, ma perchè proprio un gioco cosi per ''partire''.
La risposta non la so, secondo me questo game venderà pochissimo, ma evidentemente avranno già altre certezze.

gildo88
14-07-2012, 12:44
Unreal 3 no eh? Maledetta Epic, e maledetto Gears of war...

Vul
14-07-2012, 13:08
Qui non ha torto o ragione nessuno. Probabilmente noi siamo fuori da certe meccaniche di distribuzione e non possiamo capire a fondo la questione.
Istintivamente anche a me verrebbe da pensare, ma perchè proprio un gioco cosi per ''partire''.
La risposta non la so, secondo me questo game venderà pochissimo, ma evidentemente avranno già altre certezze.

Praticamente unMinecraft basato su UE4 venderà pochissimo? Tu si che ci capisci.

[K]iT[o]
14-07-2012, 13:08
Non mi emozionano più queste presentazioni, sarà che non sono più pilotate dalla passione ma solo da interessi finanziari..

0sc0rpi0n0
14-07-2012, 16:04
Da estimatore della saga di UT speravo in un nuovo capitolo del suddetto gioco...
Vediamo cosa ci proporranno in seguito, ancora non è detta l'ultima parola.

appleroof
14-07-2012, 16:14
Mi sembra strano che debutti su questo giochetto...il quale tra l'altro mi pare fatto in flash altrochè :asd:

lonewo|_f
14-07-2012, 23:26
Mi sembra strano che debutti su questo giochetto...il quale tra l'altro mi pare fatto in flash altrochè :asd:

anche il titolo di lancio dell'unreal engine 3 era un gioco del genere, i gioconi richiedono parecchio tempo in più per lo sviluppo...

SingWolf
15-07-2012, 06:55
Un bel Unreal Tournament 2013 :cry:

michael1one
15-07-2012, 11:19
Ma perchè non fanno un bel giocone per mostrare la magnificenza del loro motore grafico tornando ai fasti del PC?

Perchè per PC devono fare giochi di questo tipo e non tripla A? Per carità magari sarà anche un gioco interessante ma preferivo l'esordio del motore in un altro genere di gioco.

Quoto, con i tanti stili grafici che ci sono, ci becchiamo un bel gioco in stile fumetto, non dico che il gioco doveva essere una tech demo, ma almeno doveva mostrare quello che era capace realmente di fare l' UE4

D4N!3L3
15-07-2012, 13:16
Quoto, con i tanti stili grafici che ci sono, ci becchiamo un bel gioco in stile fumetto, non dico che il gioco doveva essere una tech demo, ma almeno doveva mostrare quello che era capace realmente di fare l' UE4

Il mio rammarico è anche dovuto al fatto che ora come ora i titoli basati su UE4 uscirebbero solo su PC, il che vuol dire che se facessero un titolone sarebbe fatto a regola d'arte e non limitato da nessuna console.

Siccome però c'è la pirateria e bla bla bla...non faranno nulla del genere fino all'uscita delle nuove console IMHO.

Eraser|85
15-07-2012, 19:28
non sono assolutamente d'accordo con quanti si lamentano della grafica. A mio avviso è spettacolare, pulitissima, con una palette di colori varia e accesa, un illuminazione anch'essa molto ben riuscita. Una grafica di questo livello la si trovava solo nei film d'animazione stile pixar.. adesso ce l'hai in real time sul tuo pc.. e scusate se è poco!

Per quelli che bella grafica = fotorealismo: open your mind. Ci sono millemila stili artistici diversi per realizzare un opera. Voi volete la più noiosa ed, artisticamente parlando, la meno creativa. La fantasia galoppa oltre quello che vediamo tutti i giorni..

misthral
15-07-2012, 20:30
Per quelli che bella grafica = fotorealismo: open your mind. Ci sono millemila stili artistici diversi per realizzare un opera. Voi volete la più noiosa ed, artisticamente parlando, la meno creativa. La fantasia galoppa oltre quello che vediamo tutti i giorni..

:read: :ubriachi:

Chi si ricorda di XIII sa di cosa si sta parlando, oppure volendo anche di Prince of Persia, Team Fortress 2 o la miriade di perle Indie.

Qualcuno ha già citato Minecraft quindi credo non ci sia molto da aggiungere:

http://www.g4tv.com/videos/56998/fortnite-gameplay-preview-with-cliff-bleszinski/

Heisenberg1
15-07-2012, 23:51
A me non sembra poi così male

http://imagegallery.hwupgrade.it/gallery/654/full/fortnite2.jpg

forse potrà non piacervi stilisticamente, ma avete visto il polygon count dei personaggi o degli oggetti circostanti tipo il sacco della spazzatura o le ruote dell'auto ? completamente ovaleggianti, niente spigoli, sembra quasi un film della Pixar

GiGBiG
16-07-2012, 09:05
iT[o];37796088']Non mi emozionano più queste presentazioni, sarà che non sono più pilotate dalla passione ma solo da interessi finanziari..

Se le presentazioni fossero pilotate piu' dagli interessi finanziari mi aspetterei uno sfoggio di grafica ultrarealistica, quando invece in questo caso non avviene: come te lo spieghi?

Feldmaresciallo
16-07-2012, 10:02

Fanne uno in flash così, almeno ci rendiamo conto tutti che non hai detto una cazzata :asd: :asd:

GiGBiG
16-07-2012, 10:19
Fanne uno in flash così, almeno ci rendiamo conto tutti che non hai detto una cazzata :asd: :asd:

Ma perche' quando si parla di grafica misera si prende in causa Flash?! Aggiornatevi ragazzi!

http://www.unrealengine.com/flash/

Non so quanto tempo passera', ma UE4 girera' anche in Flash/AIR: per ora siamo al 3.

SingWolf
16-07-2012, 12:56
Ma perche' quando si parla di grafica misera si prende in causa Flash?! Aggiornatevi ragazzi!

Non so quanto tempo passera', ma UE4 girera' anche in Flash/AIR: per ora siamo al 3.

ok ma gira meglio sull'iPad che in flash su PC :D

GiGBiG
16-07-2012, 13:07
ok ma gira meglio sull'iPad che in flash su PC :D

?

Oddio, per funzionare meglio su iPad devi avere un PC un tantino datato direi.

Mde79
16-07-2012, 15:05

Non è tanto per la tecnologia ma per le tipologie di giochi che tipicamente vengono sviluppate in flash che sono molto misere graficamente, anche perchè dubito che molti si mettano a sviluppare titoli di un certo livello in Flash anche se ce ne sono le possibilità

SingWolf
16-07-2012, 17:38
?

Oddio, per funzionare meglio su iPad devi avere un PC un tantino datato direi.

il pc è quello che vedi in firma, e sull'ipad 3 è molto più fluido ;)

GiGBiG
16-07-2012, 17:40
Non è tanto per la tecnologia ma per le tipologie di giochi che tipicamente vengono sviluppate in flash che sono molto misere graficamente, anche perchè dubito che molti si mettano a sviluppare titoli di un certo livello in Flash anche se ce ne sono le possibilità

Beh certo, se ti basi su quelli piu' vecchi allora ti do' ragione, ma se vedessi cosa stanno sviluppando cambieresti idea.
Purtroppo il nome "Flash" e' troppo legato alle vecchie tecnologie e agli utilizzi sbagliati, adesso si dovrebbe parlare di "AIR", perche' si slega dai browser e punta a ben altri livelli.

steffsoulman
16-07-2012, 23:14
Ma se una casa presenta un motore grafico, il cui nome ha fatto storia (UNREAL, con il gioco UNREAL 1 fps single player, che molti giocano ancora ora), ma perchè c.... non presentano un bel UNREAL 3 single player, visto che il 2 ha fatta cag....??? E poi lo danno ad altre case per farci queste boiate...?? Mahhhh.....!!!

Baboo85
17-07-2012, 10:04
A prescindere dal motore (che in effetti e' sprecato con la grafica cartoonesca), il gioco non sembra malaccio.

GiGBiG
17-07-2012, 12:09
A prescindere dal motore (che in effetti e' sprecato con la grafica cartoonesca), il gioco non sembra malaccio.

Io la vedrei da un altro punto di vista: questo motore va benissimo ANCHE per la resa cartoonesca, andando a coprire tutta quella fascia di mercato che ne fa uso. Quindi direi che e' un'ottima pubblicita' anche questa, perche' mi sembra veramente ben fatta e pulita, pur sapendo che l'UE va benissimo anche ai fanatici del realismo.
Non dimentichiamo che piu' o meno tutti i motori 3D sono stati utilizzati anche per giochi con resa grafica "cartoonesca": se l'UE riesce a renderizzare a dovere piu' stili grafici (ma veramente l'ha gia' dimostrato in passato, non e' una novita') e' un punto a suo favore, non un difetto.
Se io decidessi di realizzare uno dei miei progetti che richiede grafica fantasiosa prenderei in considerazione anche l'UE, visto Fortnite. Non penserei ad esempio al CryEngine, benche' gli sviluppatori affermino che sia piu' avanti dell'UE, ma solo perche' non ho ancora visto come se la cava con stili diversi dall'iper-realistico: questo secondo me e' un "buco" non indifferente nella campagna pubblicitaria di Crytek.

Adesso stiamo a vedere che motore sfornera' Valve dopo il Source.