PDA

View Full Version : newbie: problema con doppio sistema operativo!

mattia76
28-04-2002, 23:56
Ciao ragazzi sono nuovo e sto processando il mio primo pacchetto di dati seti! (71% in 9 ore e 30.....:( )
il mio problema č che uso 2 s.o. w98 per internet, giochi, e multimedia, w2000 per lavoro (sullo stesso pc). LA connessione a internet per ora ce l'ho solo sul w98 (diciamo per sicurezza)
il mio problema č che di giorno uso il pc per lavoro con w2000 mentre seti l'ho installato sul pc con il 98 e la connessioneģ.

Vorrei sapere se c'č modo di condividere il prog. dai 2 sistemi operativi (come se fossi su 2 pc ma con un unico account) oppure se č possibile avere seti senza la connessione e fare le operazioni di upload e download dei dati manualmente, oppure se posso trasferire i dati gia elaborati dal w98 su una nuova installazione in w2000 senza cambiare account, registrazione, ecc.

ciao e grazie....

mi sa che č la volta buona che mi decido a togliere completamente w98se....eppure mi ci sono affezionato in tutti questi anni....
ciao!

il mio pc: celly1000 + 128MB ram+ matroxg400

Alien
29-04-2002, 00:47
semplice: usi setidriver (conosci?) in modo tale da avere una cache di wu da scaccolare anche quando non hai la connessione. quando puoi, invece, scarichi e ricarichi il tutto.
essendo un semplice eseguibile che non ha bisogno di installazione puņ essere condiviso dai due s.o. senza problemi

mattia76
29-04-2002, 10:03
Ho scaricato il setidriver (senza sapere cosa sia), l'ho lanciato e ho ottenuto soltanto l'eliminazione di seti installato (versione grafica), ora ho scaricato la versione testuale e anche setispy, cosģ tanto per fare, ....
ora non so bene come configurare il tutto, devo disinstallare la veecchia versione grafica e installare quella testuale?

sono un novello....
quanto tempo risparmia la versione testuale?
..
ciao e grazie per l'aiuto!

Mirus
29-04-2002, 10:26
Allora primo consiglio: togli la versione grafica ti occupa 1 sacco di risorse inutilmente.
Il SetiDriver č utilissimo, ti permette di creare una cache di WU in modo da poterne elaborare una serie e poi mandarle tutte insieme. Creati una bella dir sull'HD di Win98 e mettici dentro SetiDriver, il client testuale e il SetiSpy. A questo punto settati la dimensione della cache (desired cache size) a quanto ti pare (6 WU possono bastare secondo me) e collegati con il Win98 in modo che la riempi (tasto Transmit). Quado lavori con il Win2k accedi all'HD di win98 ed esegui il setidriver da li

http://utenti.lycos.it/gildacdf/hosted/seti.jpg

mattia76
03-05-2002, 01:35
solo che ogni tanto succedono cose strane:
mi ritrovo con 2 seti driver aperti contemporaneamente e seti spy mi indica un valore di 3,17 CpF!!!!!
con il mio celeron 1000 mi ha sempre segnato valori intorno all'11 e rotti. e tempi intorno alle 10 ore, ora questo mi dice 3 ore e 20 di tempo stimato!!!!!
non capisco bene il perchč dei 2 processi attivi insieme se ho impostato a 1 il maximum process...

ps. dove rimangono salvati i tempi di calcolo delle wu elaborate?

ciao....ho qualche dubbio che il tutto sia configurato al meglio....

beppe
05-05-2002, 11:16
Originariamente inviato da mattia76
[B]Ciao ragazzi sono nuovo e sto processando il mio primo pacchetto di dati seti! (71% in 9 ore e 30.....:( )
il mio problema č che uso 2 s.o. w98 per internet, giochi, e multimedia, w2000 per lavoro (sullo stesso pc). LA connessione a internet per ora ce l'ho solo sul w98 (diciamo per sicurezza)

in che senso per sicurezza?

di sicuro win98 non č + "sicuro" di win2000.....anzi.....