PDA

View Full Version : Risparmio energetico non più attivo


Napoleone_
14-07-2012, 00:27
Ciao ragazzi,

mi serve un vostro consiglio su come risolvere un problema.



Non so se centra ma parto da qui: Qualche giorno fà facendo una ricerca con google sono finito su dei siti stranieri, e altri giapponesi, nel dubbio sull'attendibilità ne sono immediatamente uscito. Fatto stà che stesso in giornata mi sono accorto che il "Risparmio energetico" non entrava più in funzione. Cioè che la luce dello scherno non si attenuava se non lavoravo e che lo schermo non si disattiva se non uso il pc per lungo tempo.



Ho fatto prima di tutto un ripristino di configurazione di sistena riportandolo a 7 gg prima, poi ho aggiornato l'antivirus AVG ed ho fatto la scansione senza trovare virus, poi ho aggiornato SpyBot che mi consiglio @Marcus89 ed è uscita una minaccio che si chiama "browser media", non sò però se l'ho prese in quella giornato o se è li da tanto tempo....

Fatto stà che con SpyBot l'ho eliminate e nelle scansioni successive non mi esce nulla.

Fatto questo queste tre cose il risparmio energetico era tornato nuovamente attivo.



Il problema è che dopo 2/3 giorni mi si è ripresentato il problema del NON funzionamento del risparmio energetico.



Ricordo che il PC l'altro ieri ha fatto anche aggiornamenti windows. Il mio dubbio è che o si tratta di un virus o si tratta di un aggiornamento windows che da questo errore. Ora non so questo problema come posso risolverlo, voi cosa mi consigliate?

ragazzi ho appena notato un altro elemento che vi sottopongo:

se ho internet explorer aperto il risparmio energetico non si attiva più, invece in passati si attivava ugulmente, se chiuso explorer allo scadere del tempo stabilito il risparmio energetico si attiva.



di che si tratta allora???????



Grazie ragazzi!

Blue_screen_of_death
14-07-2012, 01:07
Forse qualche animazione flash o qualche estensione per internet esplodere che entra in funzione e impedisce al PC di entrare in risparmio energetico..

Quindi prova ad avviare internet explorer con i componenti aggiuntivi disattivati... Se entra in risparmio energetico è un problema dei componenti aggiuntivi...

Napoleone_
14-07-2012, 14:01
grazie del consiglio Blue!

mi puoi dire come faccio a disativare i componenti aggiuntivi?

ma sono neccessari i componenti aggiuntivi? se li terrò sempre disabilitati ho problemi nella navigazione?

Blue_screen_of_death
14-07-2012, 17:47
grazie del consiglio Blue!

mi puoi dire come faccio a disativare i componenti aggiuntivi?

ma sono neccessari i componenti aggiuntivi? se li terrò sempre disabilitati ho problemi nella navigazione?

i componenti aggiuntivi sono delle estensioni che aggiungono funzionalità a Internet Explorer, ad esempio Adobe Flash Player (il plugin che permette la visualizzazione dei video di YouTube e di altra roba...)

alcuni sono utili (come Flash Player, Silverlight, ....) , altri sono totalmente inutili (e spesso contengono Spyware), come le ToolBar...

se disattivi i componenti aggiuntivi avrai una navigazione più rapida e Internet Explorer in generale sarà più veloce...

prova a disabilitarli temporaneamente aprendo Start/Tutti i programmi/Accessori/Utilità di sistema/Internet Explorer (nessun componente aggiuntivo)... così vedi se il problema del Risparmio energetico è causato da uno di questi...

Napoleone_
16-07-2012, 18:00
Grazie delle risposte Blue !


aggiornamento sul problema: quest'oggi il risparmio energetico ha ripreso parzialmente a funzionere, ovvero attenuazione schermo e disattivazione schermo funzionano normalmente anche con internet explore aperto. L'umica cosa che ancora non funziona è sospensione computer che allo scadere del tempo impostato fa riduce ancora i consumi e fa diventare la luce verde di accensione del vaio in luce arancio lampeggiante.

@Blue ho seguito il percosso che mi hai gentilmente elencato ma compare una pagina internet dove dice che i componenti aggiuntivi sono tutti disabilitati.

fra l'altro proprio oggi mi è comporsa una schermata mentre aprivo un altra scheda di expolorer che si chiama :schegli componenti aggiuntivi e qui risultano tutti disabilitati.