View Full Version : T10 si blocca su welcome
azzzardo
13-07-2012, 22:38
Samsung YP-T10
Ciao oggi ho malauguratamente seguito l'indicazione di un forum, e ho interfacciato il samsung t10 con xnjb per poterlo gestire su Mac.
Dopo aver cancellato un mp3, si è bloccato sulla schermata iniziale welcome e non da più alcun segno di vita, né tantomeno viene più riconosciuto come hardware neanche su windows.
tentativi fatti:
1) tasto reset, tenuto anche per diversi secondi, si spegne e se lo riaccendo parte la schermata iniziale e si ripianta su welcome;
2) l'ho fatto scaricare del tutto, ma rialimentandolo si riaccende e la storia non cambia.
Posso fare qualcosa secondo voi, o è giunto il momento di buttarlo?
Grazie
MemoryS60
14-07-2012, 11:50
Samsung YP-T10
Ciao oggi ho malauguratamente seguito l'indicazione di un forum, e ho interfacciato il samsung t10 con xnjb per poterlo gestire su Mac.
Dopo aver cancellato un mp3, si è bloccato sulla schermata iniziale welcome e non da più alcun segno di vita, né tantomeno viene più riconosciuto come hardware neanche su windows.
tentativi fatti:
1) tasto reset, tenuto anche per diversi secondi, si spegne e se lo riaccendo parte la schermata iniziale e si ripianta su welcome;
2) l'ho fatto scaricare del tutto, ma rialimentandolo si riaccende e la storia non cambia.
Posso fare qualcosa secondo voi, o è giunto il momento di buttarlo?
Grazie
Cercando al volo sulla rete:
Try this: disconnect the player from the computer, turn it off, hold in the volume + button, and reconnect the player to the computer while holding the volume + button in. Keep holding the volume + button for an additional 5-50 seconds. Windows should eventually go into recovery mode and revive the player- it will pop up a window that says Found New Hardware Wizard.
Spegni il lettore (e premi reset aggiungo io) tieni premuto il tasto del volume + e connetti il lettore tenendolo premuto. Tienilo ancora premuto per altri 5-50 secondi e vedi un po cosa succede. Qui parla di una recovery mode, intanto prova e posta i risultati (quindi indica cosa ti dice windows)
azzzardo
14-07-2012, 16:30
Grazie per la risposta, sto provando... ma considera che il lettore si spegne unicamente premendo il tasto reset (non risponde neanche al comando spegnimento) e i comandi sono (o devo dire erano) a sensore, neanche si accendono.
Dopo il reset si spegne, e l'unica cosa che fa è riaccendersi se pigio sul tasto di accensione, compare il cane mezzo secondo di animazione, e si blocca su welcome :cry:
azzzardo
14-07-2012, 16:32
sto provando a fare pressione nel punto dove dovrebbe esserci il volume abbinato a spegnimento e reset, ma non sortisce nuovi effetti
forse quella funzione di ricoveri funziona quando ancora da segni di vita, poi è tutto un blocco neanche si può aprire per levare la batteria né niente
azzzardo
14-07-2012, 17:24
lui ha avuto lo stesso problema
http://www.wentnet.com/forum/viewtopic.php?f=1&t=1109
MemoryS60
14-07-2012, 17:51
sto provando a fare pressione nel punto dove dovrebbe esserci il volume abbinato a spegnimento e reset, ma non sortisce nuovi effetti
forse quella funzione di ricoveri funziona quando ancora da segni di vita, poi è tutto un blocco neanche si può aprire per levare la batteria né niente
Ah! Ma non c'è nessun tasto fisico? Pensavo ci fossero dei tasti laterali...uhm...dovresti postare su ABI!
azzzardo
14-07-2012, 23:02
noo ha un solo pulsante meccanico laterale per accensione e hold, il resto si accendeva a sensore,
ABI conosco solo l'associazione delle banche, cosa intendi scusa l'ignoranza??
MemoryS60
15-07-2012, 09:15
noo ha un solo pulsante meccanico laterale per accensione e hold, il resto si accendeva a sensore,
ABI conosco solo l'associazione delle banche, cosa intendi scusa l'ignoranza??
Eh si oltre a quello...
http://www.anythingbutipod.com/forum/forumdisplay.php?f=5
:p
azzzardo
15-07-2012, 23:52
ho tradotto e postato lì, grazie
pensi che su quel forum ne sappiano di più?
azzzardo
25-07-2012, 23:49
ho risolto qualche giorno fa, bisogna usare il ricovery tool del lettore samsung P2 (FDWN.exe) e caricare il firmware coreano 3.07
Il lettore torna in vita, ma con un firmware coreano e incomprensibile;
a quel punto però basta seguire le istruzioni per passare dal firmware coreano a quello europeo EU/US e il gioco è fatto.
Ciao e grazie per l'assistenza
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.