View Full Version : Consiglio tablet 7"
Vorrei acquistare un tablet da 7" max, per questioni di trasportabilita, con almeno 1gb di ram, processore appena più prestante del vecchio A8 di arm e possibilmente con il 3G.
Il mio grosso limite è il budget che non supera i 200 euro e che mi porta verso le cinesate.
Mi potreste aiutare che dopo varie ricerche mi sono perso completamente.
Grazie
matteventu
13-07-2012, 22:59
Per 200€ nessuna cineseria decentemente utilizzabile e nessun tablet di marche blasonate ha il 3G.
Però in offerta fino a domani (quindi se sei realmente interessato fai veloce) qui ( http://www.marcopoloshop.it/vendita/tablet/3g/samsung/samsung-galaxy-tab-70-plus-p6200?siname=MPS&lgrfnbr=0&extern=01 ) c'è il Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus a 249€, con processore Exynos 4212 1.2GHz e acceleratore grafico ARM Mali-400MP Quad-Core, 1GB di RAM e 16GB di storage (più l'espansione via MicroSD), display 7" 1024x600px, uscita HDMI (con adattatore), Wi-Fi, Bluetooth 3.0, 3G, Android 3.1 Honeycomb (sta ricevendo ICS 4.0 in questi giorni).
Per quel prezzo attualmente non trovi di meglio.
Se quindi puoi aggiungere 50€ al tuo budget, e fidati se ti dico che ne vale la pena, non fartelo scappare ;)
I tablet cinesi sono pessimi, alcuni si funzionano decentemente, ma non hanno bluetooth, non hanno 3G, non hanno GPS, hanno display scadenti, supporto software assente, sono insomma più "una scommessa" che un acquisto sicuro.
Se invece fino a 249€ non puoi proprio arrivare, a 199€ (ss incluse) su Amazon.it c'è il Galaxy Tab 2 7.0, che però è inferiore al Galaxy Tab 7.0 Plus di cui sopra (oltre a non avere il 3G).
- sempre diaplay 1024x600px ma di qualità inferiore
- sempre 1GB di RAM
- 8GB di memoria interna (espandibile)
- NO uscita HDMI
- NO connettività 3G
- Android 4.0 ICS
- processore OMAP 4430 1GHz
Se invece hai pazienza o conoscenti in USA, l'imminente Google Nexus 7 a 199$(8GB)/249€(16GB) è il best buy, a patto che ti vadano bene alcune limitazioni (memoria non espandibile, no fotocamera posteriore) :)
stormaker
14-07-2012, 09:50
preso da marcopolo il galaxy tab 7 plus....li vale tutti i 250 euro, è un'ottima offerta
vulvaoculare
14-07-2012, 13:46
A 199 Se lo tovi il playbook è ottimo,sia per l'hardware, hdmi, fotocamera autofocus 5 mpix, registrazione video a 1080p, compatibilità con apps android ( non tutte) real multitasking, ed audio superiore
A199 c'è il galaxy tab 2 ma ha 8 giga e son pochini.
Il resto lascia perdere.
matteventu
14-07-2012, 15:00
PlayBook ha lo stesso processore di Galaxy Tab 2 7.0, e gli 8GB di quest'ultimo sono espandibili.
Poi per favore non giochiamo a dire che il PlayBook è migliore del Galaxy Tab 2 7.0... :rolleyes:
vulvaoculare
14-07-2012, 16:46
è decisamente migliore. migliore l'audio stereo frontale e non laterale posteriore., migliore lo schermo , migliore la fotocamera, migliore l'autofocus, migliore la possibilità di girare video in full hd 1080 p, migliore l'uscita hdmi, migliore la connettività senza bisogno di kies,colleghi e via lo vede come usb, migliori i 16 giga, migliore la dotazione all'acquisto, migliore il fatto di non dover usare un cavo proprietario e basta un'alimentatore del cellulare usb micro., migliore il flash, migliore il supporto totale nativo a tutti i formati video.migliore lo scambio dati .
se poi vuoi tutti i giochini android, è un'altro discorso e comunque il playbook fa girare anche le app android (non tutte ma le principali.)
come hardware è decisamente migliore in tutto chip video compreso
matteventu
14-07-2012, 21:34
PlayBook ha lo stesso identico processore di Galaxy Tab 2 7.0, l'OMAP 4430, con la sua vecchia SGX540 ;)
Innanzi tutto un grazie di cuore a tutti per l'aiuto che mi avete dato.
Alla fine ho preso il galaxy tab 7.0 plus a 250 euro, per ora lo trovo davvero divino e sono soddisfatto dell'acquisto.
matteventu
15-07-2012, 14:19
Innanzi tutto un grazie di cuore a tutti per l'aiuto che mi avete dato.
Alla fine ho preso il galaxy tab 7.0 plus a 250 euro, per ora lo trovo davvero divino e sono soddisfatto dell'acquisto.
Non so come ti ci troverai, ma posso solo dirti che spendendo quella cifra non potevi fare acquisto migliore ;)
vulvaoculare
15-07-2012, 14:21
ottimo acquisto. a giorni ti arriva l'avviso dell'aggiornamento ad ICS o se vuoi farlo subito sui vari forum android trovi la guida.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.