PDA

View Full Version : problema BSOD - BAD_POOL_HEADER 0x00000019

TheCandyman
13-07-2012, 20:03
Odio fare quello che sto facendo (ossia iscrivermi ad un forum sapendo che con molta probabilità non lo frequenterò più dopo questo mio topic), ma sono 4-5 giorni che sto cercando di risolvere questo problema, cercando su internet e chiedendo ad amici, e non so proprio più che fare.

Vi dò il link della domanda che ho provato a fare su yahoo answers, per non ripetere quello che ho già scritto (Ho windows XP sp3)

http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=AoMAx9Le_MpzWO6RpBl32k7wDQx.;_ylv=3?qid=20120711095148AAZ0jjP

E ora quello che ho fatto da lì in poi:
- ho provato ad eseguire il comando (dal prompt di comandi di windows in modalità normale, non provvisoria) "sfc /scannow", ma il processo di analisi dura troppo, e la schermata blu arriva prima che possa finire.
- sono riuscito ad avviare la console di ripristino (con disco di xp dentro) e da lì ho eseguito ancora chkdsk /r, di nuovo senza ottenere alcunché.
- ho eseguito, sempre dalla console di ripristino le procedure di copia seguenti
"COPY D:\i386\NTLDR C:" e
"COPY D:\i386\NTDETECT.COM C:"
- ho eseguito il comando "BOOTCFG/REBUILD", che di nuovo non è servito
- ho provato ad eseguire il comando "FIXBOOT" ma, dopo aver dato invio, mi si chiedeva.. oddio non me lo ricordo... una conferma strana (non "y/n" per intenderci) e ho chiuso lì per non combinare casini.
- proprio adesso ho provato a far eseguire una pulizia con Ccleaner e Spybot, ma non ho ancora provato a riavviare che intanto so che non cambierà niente.

Ora credo che siano ormai rimaste due vie, il ripristino dei file di sistema dal disco di installazione (che però ho la sensazione non funzionerà) e la formattazione, a cui non vorrei arrivare.
Ditemi cosa potrei fare per non far comparire più questa stramaledetta schermata blu, vi prego :mc: :mc: :muro:

EDIT: stavo guardando ora la vostra guida per le schermate blu (scusatemi se non l'ho guardata subito), e stavo quasi per riprendere un po' di speranza quando ho visto le dimensioni dei pacchetti che dovrei scaricare. La modalità provvisoria non mi lascia terminare i download e sarebbe già tanto se la modalità normale rimanesse attiva abbastanza da permettermi il download del debugging tool (ho una connessione 640k), ma di certo non riuscirei mai a scaricare 200 mega di roba. Dannazione :(

pallors
14-07-2012, 16:21
Non so esattamente che tipo di pc che hai, ma leggendo su internet, ho visto che un utente su un' altro forum aveva un errore simile al tuo

(Risolto: *** stop: 0x00000019 (0x00000020, 0x82574640, 0x82574680, 0x0A08000A)

come vedi non è come il tuo ma potrebbe darti un indicazione, lui aveva problemi con la memoria ram, prova a controllare che non sia proprio la ram a darti la schermata blu...

TheCandyman
14-07-2012, 17:55
Come posso verificarlo? Posso levare la memoria ram o toglierla causerebbe lo stesso problema?

pallors
14-07-2012, 18:54
toglila e rimettila, magari è sporca e non aderisce bene, se è un pc desktop potrebbe esserci della polvere, non sai quanto danno puo fare la polvere :muro:
se poi non fosse puoi provare con il tool memtest che sta pure su ultimate bootcd, pero il problema che mi hai detto è sperare che non zompi anche quella procedura...

Perseverance
14-07-2012, 19:47
E' un banale problema di servizi\driver che vengono caricati in una normale sessione di windows. Apri msconfig e disattiva tutto ciò che parte in automatico all'avvio compreso il driver grafico (su cui ho parecchi sospetti). Riavvii e testi la stabilità, poi piano piano torni in msconfig e abiliti 1 alla volta le voci e ritesti volta per volta la stabilità fino ad individuare cosa dà noia.

TheCandyman
14-07-2012, 20:13
Grazie moltissime a tutti dell'attenzione. :stordita:

Devo disattivare tutto ciò che è selezionato nella scheda "avvio" di msconfig oppure anche ciò che è nella scheda servizi? Oppure posso anche, per far prima, impostare la modalità di avvio diagnostico nella scheda "Generale"?

Perseverance
14-07-2012, 20:19
Nella scheda Servizi disattivi tutto ciò che non è di microsoft (ordina per produttore), nella scheda avvio disattivi tutto.

TheCandyman
14-07-2012, 22:31
GRAZIE MILLEMILAAAA!!! Era proprio così! E non era un driver della scheda video, ma un file di avvio di quel porco di real player!

Grazie e inchini a tutti di nuovo. Ora cercherò almeno di frequentare il forum per un po', ve lo devo sicuramente. Me li devo scrivere da qualche parte tutti sti comandi, msconfig ora mi ricordo che lo avevo già usato per risolvere un problema simile.
Grazie!