PDA

View Full Version : URGENTISSIMO scrivere ntfs

iorfader
13-07-2012, 18:48
mi è appena arrivato il mba nuovo e lino non mi fa scrivere su ntfs, ne ho un urgenza immediata mi date una mano? datemi versioni di ntfs che funzionino davvero io qualsiasi altro programma

DarkTiamat
13-07-2012, 20:28
mi è appena arrivato il mba nuovo e lino non mi fa scrivere su ntfs, ne ho un urgenza immediata mi date una mano? datemi versioni di ntfs che funzionino davvero io qualsiasi altro programma

ntfs-3g / tuxera, oppure a pagamento paragon ntfs che è uno dei migliori (mi scrive pure piu veloce di altri pc win)

patanfrana
13-07-2012, 21:15
Concordo su Paragon ;)

iorfader
13-07-2012, 22:09
ho optato per paragon, comunque stò usando un hdd esterno usb3 e mi passa i file ad appena 70mbs.....delusione totale!

DarkTiamat
13-07-2012, 23:31
ho optato per paragon, comunque stò usando un hdd esterno usb3 e mi passa i file ad appena 70mbs.....delusione totale!

Beh quello è il limite dell'hd esterno, mettici dentro un ssd XD

patanfrana
14-07-2012, 07:05
Infatti: dentro i dischi esterni 90% delle volte ci sono dei dischi a basse rotazioni, a risparmio energetico, quindi possono pure metterci la Thunderbolt ma non andranno mai a 200MB/s :D

iorfader
14-07-2012, 08:22
Infatti: dentro i dischi esterni 90% delle volte ci sono dei dischi a basse rotazioni, a risparmio energetico, quindi possono pure metterci la Thunderbolt ma non andranno mai a 200MB/s :D

si be l'immaginavo, ma mi aspettavo prestazioni almeno da raid (100mbs)

comunque purtroppo ci sono 4-5 dead pixel agruppetto...quindi me lo faccio cambiare (ci chiamo lunedì) magari c'è un modo per tentare di farli riprendere?

patanfrana
14-07-2012, 08:59
Lascia perdere: se l'hai preso meno di 15 giorni fa te lo cambiano uno nuovo, quindi non ti mettere nemmeno a cercare di sistemare i pixel ;)

La velocità dipende dal disco, non dalla connessione, come detto: con un disco unico, magari a 5900rpm, non puoi raggiungere quelle velocità, a prescindere dal collegamento.

iorfader
14-07-2012, 09:22
veramente mi è arrivato ieri XD

patanfrana
14-07-2012, 11:20
Ottimo, allora sei pienamente dentro i tempi: chiamali, spiega il problema e dì loro che ne vuoi uno nuovo in sostituzione. È una delle cose che più mi piace dello Store online la gestione del recesso: per qualunque motivo te ne mandano uno completamente nuovo a loro spese ed in tempi brevi ;)

iorfader
14-07-2012, 12:34
ma nel frattempo mi tengo questo giusto?

patanfrana
14-07-2012, 13:25
Puoi chiedere se per cortesia ti lasciano il tuo per motivi lavorativi, ma solitamente ti mandano il corriere a ritirare il tuo e nel frattempo preparano la spedizione di quello nuovo ;)

Jas2000
15-07-2012, 08:38
ma fanno da collo di bottiglia anche i vari programmi che scrivono in ntfs?

sopra leggevo che per esempio a darktiamat scrive addirittura più veloce.

la mia è solo una domanda a titolo informativo.

tempo fa quando usavo paragon, mi ricordo che il trasferimento in ntfs era più lento. E' anche vero che è da tantissimo tempo che non lo uso (utilizzando i nas non ho più di queste esigenze)

VICIUS
15-07-2012, 18:17
ma fanno da collo di bottiglia anche i vari programmi che scrivono in ntfs?

sopra leggevo che per esempio a darktiamat scrive addirittura più veloce.

la mia è solo una domanda a titolo informativo.

tempo fa quando usavo paragon, mi ricordo che il trasferimento in ntfs era più lento. E' anche vero che è da tantissimo tempo che non lo uso (utilizzando i nas non ho più di queste esigenze)

Nel caso di driver come ntfs-3g che sono un miscuglio di driver in user space + wine + driver di windows per ntfs si hanno prestazioni molto peggiori. Ogni volta che si cerca di scrivere un file i dati devono fare "molta più strada" per arrivare sul disco. Se si vuole il massimo delle prestazioni e stabilità l'unica è spendere un po' di soldi ed andare su driver nativi come paragon.

killbill
15-07-2012, 19:02
Nel caso di driver come ntfs-3g che sono un miscuglio di driver in user space + wine + driver di windows per ntfs si hanno prestazioni molto peggiori. Ogni volta che si cerca di scrivere un file i dati devono fare "molta più strada" per arrivare sul disco. Se si vuole il massimo delle prestazioni e stabilità l'unica è spendere un po' di soldi ed andare su driver nativi come paragon.

per tuxera vale il discorso di ntfs-3g o di paragon? :)

VICIUS
15-07-2012, 19:18
per tuxera vale il discorso di ntfs-3g o di paragon? :)

I driver tuxera dovrebbero essere nativi come quelli di paragon quindi avere prestazioni piene.

killbill
16-07-2012, 11:12
I driver tuxera dovrebbero essere nativi come quelli di paragon quindi avere prestazioni piene.

grazie mille :)