PDA

View Full Version : Giochi di azione e di guerra

Ryuzaki_Eru
13-07-2012, 16:21
Ciao ragazzi,
sono rimasto un pò fuori dal mondo dei videogiochi e vorrei essere aggiornato.

Cerco dei giochi di guerra, gli ultimi usciti (non mi importa di tutte le versioni, solo l'ultima uscita). Io ho giocato l'ultimo MW3, ma ho letto che ci sono molti giochi famosi e belli di guerra...me li consigliate?

Mi piacerebbe conoscere anche qualche titolo di azione (stile Assassin's Creed, GTA, Driver, ecc).

Grazie!

@less@ndro
13-07-2012, 17:53
ma vuoi giocare agli ultimi usciti o ai piu' belli? perche' le due cose non coincidono...

Ryuzaki_Eru
13-07-2012, 18:44
ma vuoi giocare agli ultimi usciti o ai piu' belli? perche' le due cose non coincidono...

Sia con gli ultimi usciti sia con i più belli (se gli ultimi usciti non corrispondono ai più belli).

Jon Irenicus
13-07-2012, 23:36
D'azione sto giocando a Darksiders e non è male, non so se è ancora (o doveva andarci?) a 5€ su Steam adesso (non posso vedere :fagiano:)... Cmq periodicamente si trova a quel prezzo.

Ryuzaki_Eru
14-07-2012, 07:09
Ok me lo segno :-D Altri? Dai, ce ne sono tanti di giochi di questo genere :D

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

@less@ndro
14-07-2012, 08:35
darksiders e' bello, come sparatutto ti consiglio assolutamente Bulletstorm, molto sottovalutato ma veramente bello. in terza persona invece io punterei su alice (meglio primo e secondo) e sui transformers the war for cybertron di cui dovrebbe uscire il seguito tra poco, veramente un ottimo gioco.

Ryuzaki_Eru
14-07-2012, 09:33
Bene :D Come guerra invece? Medal off ho or ecc ecc?

Davide9
14-07-2012, 13:06
Ciao, allora io posso consigliarti più che altro azione. Tra quelli disponibili anche per pc il gioco più bello secondo me è Darksiders, che raggiunge quasi le vette dei più grandi classici... di sicuro non ci sfigura affatto, come minimo. Io lo giocato su 360 ed era bellissimo davvero
Però c'è una componente avventura abbastanza forte anche, non è precisamente Ninja Gaiden (è anche per questo che mi è piaciuto tanto, fra le altre cose)

Ryuzaki_Eru
14-07-2012, 15:56
Darksiders tira molto, lo proverò sicuramente. Qualcosa stile CoD, Driver ecc?

mister_slave
14-07-2012, 19:10
Darksiders tira molto, lo proverò sicuramente. Qualcosa stile CoD, Driver ecc?

se cerchi i tripla A, ce ne sono ma per me non vagolo i soldi che costano.

the witcher 2 è molto bello se ti piace il genere.
battle field 3 il migliore per la grafica di fps di guerra
skyrim
emperon total war
arma II per simulatore di sparatutto

sparo a caso
prototype 2
need for speed

ti consiglio mount and blade War band, spadate in prima persona con grande crescita del personaggio, anche se il gioco sembra scarno all'inizio dopo un po' si rileverà veramente vasto e non ti stuferai mai di falciare i nemici a cavallo :D

Ryuzaki_Eru
14-07-2012, 19:22
se cerchi i tripla A, ce ne sono ma per me non vagolo i soldi che costano.

the witcher 2 è molto bello se ti piace il genere.
battle field 3 il migliore per la grafica di fps di guerra
skyrim
emperon total war
arma II per simulatore di sparatutto

sparo a caso
prototype 2
need for speed

ti consiglio mount and blade War band, spadate in prima persona con grande crescita del personaggio, anche se il gioco sembra scarno all'inizio dopo un po' si rileverà veramente vasto e non ti stuferai mai di falciare i nemici a cavallo :D

Scusa l'ignoranza, ma cosa sono i tripla A? NfS li ho tutti, giochi di fantasia come Skyrim non mi piacciono.
Battle Field 3 lo provo, Medal of Honor invece? C'erano altri giochi di guerra, sparatutto e azione, ma non ricordo.

Il mio genere comunque è stile Yakuza, The Warrior, GTA, Driver, NfS ecc ecc

mister_slave
14-07-2012, 21:04
Scusa l'ignoranza, ma cosa sono i tripla A? NfS li ho tutti, giochi di fantasia come Skyrim non mi piacciono.
Battle Field 3 lo provo, Medal of Honor invece? C'erano altri giochi di guerra, sparatutto e azione, ma non ricordo.

Il mio genere comunque è stile Yakuza, The Warrior, GTA, Driver, NfS ecc ecc

tripla A significa che hanno un gran budget per lo sviluppo e per farsi publicità, quindi in genere sono i giochi che vedi nelle reclame in tv passate a tutte le ore, come skyrim, assasins creed , bf3 ecc.

saint row?
un'altro free roaming mi viene in mente red dead redemption, L.A. noir anche se è un genere diverso.

Mafia II è divertente.

tutta la saga di silent hill
se ti piacciono stile horror zombie ecc, chiedi pure :D
purtroppo del tuo genere non è che ne vado matto, preferisco i strategici o rpg (proprio da nerd :coffee: )

Ryuzaki_Eru
14-07-2012, 22:03
Lasciamo stare l'horror :-D Pensavo ce ne fossero di più di questo genere che cerco io :confused:

Jon Irenicus
14-07-2012, 22:26
Di guerra c'è anche Spec Ops che è uscito da poco ma non so com'è.

Quoto Warband che in realtà potrebbe essere il miglior consiglio: è un action, anche se più realistico della maggior parte degli altri, ed è di guerra, sebbene medioevale. A parte che è un capolavoro con combat system da antologia.

Prova per action prova a dare un'occhiata a Garshasp The Monster Slayer, non un capolavoro ma si lascia giocare e stava ad 1€ su Steam, non so adesso.

Poi c'era scontato Ghost Recon Advanced Warfighter a 2,49€, giusto ieri. Peccato che non mi sia venuto in mente di postarlo qua!:doh: Se hai fortuna potrebbbero riscontarlo. Io non l'ho preso perchè alla fine ho così tanti giochi che avrei rischiato di lasciarlo la, ma al max per Natale si ritrova a quel prezzo. Forse potrebbe andarti bene come sparatutto tattico di guerra.

Potrebbe anche interessarti Stalker: Clear Sky che ha delle guerra di fazioni anche se non è l'aspetto venuto meglio del gioco. A parte che gli Stalker andrebbero giocati tutti per me!:D

Poi di online c'è Red Orchestra 2, sulla seconda guerra mondiale, ha le armi che sono fenomenali.

Più o meno son tutti titoli che potresti trovare a prezzi stracciati su Steam in sti giorni, Spec Ops a parte che è troppo ggggiovane.

Ryuzaki_Eru
15-07-2012, 09:19
Giochi a 2€?? :eek: Ok, sono fuori dal mondo proprio a riguardo O_O

mister_slave
15-07-2012, 10:03
Giochi a 2€?? :eek: Ok, sono fuori dal mondo proprio a riguardo O_O

se vai su steam ci sono i giochi scontati per tutta l'estate.
l'ho fanno per crearti la dipendenza

Ryuzaki_Eru
15-07-2012, 10:19
Ma è una piattaforma che vende giochi?

beuna
15-07-2012, 10:56
Red Orchestra 2 (http://store.steampowered.com/app/35450/), eletto da PC Gmer US il miglior fps multy dell'anno (fonte (http://www.pcgamer.com/2012/02/08/pc-gamer-us-game-of-the-year-awards-2012/))

Ryuzaki_Eru
15-07-2012, 13:51
Segnato :D
Mi spiegate in breve cosa è e a cosa serve Steam? Non è la prima volta che ne sento parlare. Come fa a vendere giochi a cosi poco?

Comunque un altro gioco stile Driver che mi viene in mente è Burnout...che giocate che mi facevo nella Play!! Ne è uscita qualche versione nuova? Poi mi sa che devo andare nei vecchi Driver visto che li ho persi, nei giochi di guerra tipo CoD, Ghost Recon, Medal of Honor ecc ecc ne vale la pena prendere le versioni vecchie o posso passare alle ultime uscite?

beuna
15-07-2012, 14:06
Steam è un client che vende giochi, in annesso ti offre anche un sacco di servizi (achives nei giochi, salvataggi in cloud per alcuni giochi, una lista amici con i quali puoi chattare, chat anche vocale, ...).

Dietro a tutto ciò c'è Valve (la software house che ha creato gli Half Life, Counter Strike, Portal 1 e 2, Team Fortress, ...)

In questo periodo (dal 12 Luglio al 22 Luglio) ci sono i saldi estivi e molti gioco sono a prezzi stracciatissimi.

Claus89
15-07-2012, 14:20
Segnato :D
Mi spiegate in breve cosa è e a cosa serve Steam? Non è la prima volta che ne sento parlare. Come fa a vendere giochi a cosi poco?

Comunque un altro gioco stile Driver che mi viene in mente è Burnout...che giocate che mi facevo nella Play!! Ne è uscita qualche versione nuova? Poi mi sa che devo andare nei vecchi Driver visto che li ho persi, nei giochi di guerra tipo CoD, Ghost Recon, Medal of Honor ecc ecc ne vale la pena prendere le versioni vecchie o posso passare alle ultime uscite?

drivers parallel lines è carino, con una trama e missioni ottime, il sistema poi della polizia è per certi versi innovativo e dinamico...

medal of honor airbone è imho l'ultimo medal meritevole e degno di nota in single player, per il multylplayer punta su red orchestra 2, tutto un'altro mondo...

i vari modern warfare sotto la direzione degli infinity ward sono ottimi in single player, e in multy se il close combat in ambientazioni ristrette, veloce e rapido, mooolto arcade piace allora è ok...

Ghost recon la serie advance warfighter non è malaccio, la nuova direzione presa con Future soldiers è cmq valida per quanto semplificata...

Arma 1 e 2 sono più dei simulatori ma cmq son da provare, scarica la versione di prova ;)

Giochi action oltre i già citati Darksiders(simil soul reaver-zelda-devil may cry game) e Prototype(il quale seguito arriverà a breve su pc), ti consiglio Borderlands, Diablo 3(se gli H&S ti piacciono) Max Payne 3(ottimo action con una IA nemica buona!)....

Ryuzaki_Eru
15-07-2012, 16:21
Non ho mai giocato in multi con nessun gioco, dovrei iniziare forse.

Segno questi giochi, faccio qualche ricerca e vedo se sono il genere che piace a me, inutile che spendo soldi se poi non mi piacciono :)

Ho visto Steam, è favoloso! Non so come ho fatto fino ad ora!

Peccato che non ci siano tutti i giochi in commercio, a questo punto vi chiedo se conoscete un sito dove posso trovare un elenco costantemente aggiornato dei giochi usciti in passato e di quelli che dovranno uscire (con relative date) in futuro. Grazie!

EDIT:
ricapitoliamo.

Darksiders --> mi è sembrato di capire che è una specie di God of War...sbaglio?
Bulletstorm --> Ambientazioni che non mi piacciono molto
Battle Field 3 --> Ok
Spec Ops: The Line --> Ok
Red Orchestra 2: in che senso "gioco online"? Non si può giocare in single player?
Ghost Recon Advanced Warfighter --> non è l'ultimo, Future Soldier non è riuscito bene?
Medal of Honor 2 quindi non è buono? Devo andare su Airborne?
Max Payne: proprio il mio genere :)

Quelli che non ho nominato vuol dire che non fanno per me, quindi li accantono :D

hamham
15-07-2012, 17:08
[cut]
Red Orchestra 2: in che senso "gioco online"? Non si può giocare in single player?
[cut]

nel senso che nasce per essere giocato in multiplayer. ha una campagna in singleplayer che però è solo un grosso tutorial, spiega bene le azioni che puoi compiere e come usare le varie classi (fuciliere, comandante, ecc....). Te la consiglio solo per la parte iniziale, dove fa vedere come usare le armi e le varie opzioni...
per il resto... RO2 è per me IL gioco di guerra, se cerchi un attimo di realismo. Battlefield 3 è bello da vedere ma è troppo arcade, è un continuo corri-spara-corri-corri-spara-spara-muori. come RO2 anche lui va giocato solo per il multiplayer, anche se ha una campagna single carina ma molto breve. Gli ultimi Call Of Duty sono oramai i giochi arcade di guerra per antonomasia. vanno bene per giocare in relax senza pensare a nulla :)

Invece RO2 è impegnativo, divertente ma anche frustrante, se sei agli inizi. ed infatti pur essendo il GOTY multiplayer non ha molti giocatori sui server... proprio perché richiede un po' di tempo per essere apprezzato. se hai steam e hai voglia di provarlo, ti posso dare un pass gratuito che te lo fa giocare per 3 giorni ;)

Jon Irenicus
15-07-2012, 17:20
Lo sapevo che RO2 è uno spell della scuola conjuration...:asd:

Darksiders è si è una specie di God Of War, il protagonista poi è Guerra, il cavaliere dell'Apocalisse (concettualmente uno degli eroi migliori di sempre).
Ci sto giocando e devo dire che non è male, secondo me non ha nemmeno aspetti particolarmente brillanti, ma si lascia giocare bene, poi giochi così per pc ben fatti non ce ne sono tanti.

EDIT: si Garshasp è ad 1€
http://store.steampowered.com/app/99400/?snr=1_7_7_151_150_1
non è orribile anche se su metasacore ha 49, la sufficienza se la merita, a quella cifra va preso.
Sempre tipo Darksiders come genere.

Ryuzaki_Eru
15-07-2012, 17:56
nel senso che nasce per essere giocato in multiplayer. ha una campagna in singleplayer che però è solo un grosso tutorial, spiega bene le azioni che puoi compiere e come usare le varie classi (fuciliere, comandante, ecc....). Te la consiglio solo per la parte iniziale, dove fa vedere come usare le armi e le varie opzioni...
per il resto... RO2 è per me IL gioco di guerra, se cerchi un attimo di realismo. Battlefield 3 è bello da vedere ma è troppo arcade, è un continuo corri-spara-corri-corri-spara-spara-muori. come RO2 anche lui va giocato solo per il multiplayer, anche se ha una campagna single carina ma molto breve. Gli ultimi Call Of Duty sono oramai i giochi arcade di guerra per antonomasia. vanno bene per giocare in relax senza pensare a nulla :)

Invece RO2 è impegnativo, divertente ma anche frustrante, se sei agli inizi. ed infatti pur essendo il GOTY multiplayer non ha molti giocatori sui server... proprio perché richiede un po' di tempo per essere apprezzato. se hai steam e hai voglia di provarlo, ti posso dare un pass gratuito che te lo fa giocare per 3 giorni ;)

Quindi diciamo che serve esperienza per giocarlo, cosa che non ho in grande quantità:-D Grazie per il passi, la prossima settimana che ho l'ADSL me lo dai :-)

Davide9
15-07-2012, 18:03
Non ho mai giocato in multi con nessun gioco, dovrei iniziare forse.

Segno questi giochi, faccio qualche ricerca e vedo se sono il genere che piace a me, inutile che spendo soldi se poi non mi piacciono :)

Ho visto Steam, è favoloso! Non so come ho fatto fino ad ora!

Peccato che non ci siano tutti i giochi in commercio, a questo punto vi chiedo se conoscete un sito dove posso trovare un elenco costantemente aggiornato dei giochi usciti in passato e di quelli che dovranno uscire (con relative date) in futuro. Grazie!

EDIT:
ricapitoliamo.

Darksiders --> mi è sembrato di capire che è una specie di God of War...sbaglio?
Bulletstorm --> Ambientazioni che non mi piacciono molto
Battle Field 3 --> Ok
Spec Ops: The Line --> Ok
Ghost Recon Advanced Warfighter --> non è l'ultimo, Future Soldier non è riuscito bene?
Medal of Honor 2 quindi non è buono? Devo andare su Airborne?
Max Payne: proprio il mio genere :)

Quelli che non ho nominato vuol dire che non fanno per me, quindi li accantono :D

Darksiders è più una via di mezzo tra Devil May cry e Zelda (la giocabilità è pari pari a quella di Zelda, unica differenza è molto più lineare)... nelle locazioni migliori però l'ambientazione ricorda moltissimo Castlevania, Soul reaver e cose così... però come tipologia di gioco irei Devil may cry meets Zelda

Ryuzaki_Eru
16-07-2012, 07:51
Non proprio il mio genere insomma.

Davide9
16-07-2012, 09:34
Non proprio il mio genere insomma.

Mah, io una prova ti consiglio di farla... io ad esempio ho sempre odiato Devil may cry, di Zelda adoro solo Twilight princess (gli altri non mi hanno preso nessuno) e adoro God of war 2... nel senso, il tipo ti ho detto com'è ma alla fine per valutare il feeling lo devi provare... certo se ti piacciono le ambientazioni realistiche lascia perdere, su quello non ci piove...

Ryuzaki_Eru
16-07-2012, 13:11
E per provarlo senza comprarlo come faccio? Si trova qualche demo in giro?

Davide9
16-07-2012, 18:34
E per provarlo senza comprarlo come faccio? Si trova qualche demo in giro?

Su Steam credo che alcuni titoli abbiano le demo, ma non credo tutti... non so perché io è tanto che non compro giochi per pc e quello l'ho comprato a "scatola chiusa" - conoscendo solo l'accoglienza che aveva ricevuto... al limite puoi guardare video sul tubo... la risposta ai comandi e la giocabilità su 360 erano molto buone, ed è l'unico dubbio che ti può rimanere... ti basta leggere pareri su come sono stati convertiti i controlli su pc e un'idea te la fai... se i video del tubo catturano la tua attenzione e leggi in giro che i comandi funzionano bene anche su pc io ti consiglio di prenderlo ;-)

Ryuzaki_Eru
16-07-2012, 18:58
Va bene, seguirò il consiglio :)