Entra

View Full Version : Evento Samsung Unpacked il 30 di Agosto, in arrivo Note 2?

Redazione di Hardware Upg
13-07-2012, 15:57
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/evento-samsung-unpacked-il-30-di-agosto-in-arrivo-note-2_43037.html

Secondo quanto diffuso nelle ultime ore il colosso coreano avrebbe organizzato un nuovo evento Unpacked il prossimo 30 di Agosto nel corso del quale potrebbe annunciare il successore di Galaxy Note

Click sul link per visualizzare la notizia.

Pozzame
13-07-2012, 17:14
Che si diano una mossa a rilasciare ICS per il Note prima di mettere altra carne al fuoco!!!! >:-|

sinfoni
13-07-2012, 17:18
Che si diano una mossa a rilasciare ICS per il Note prima di mettere altra carne al fuoco!!!! >:-|

Non vedo che centri con questa News!! Ed parlo di proprietario di un Note Italiano, ma aggiornato alla 4.0.4.

Non capisco le lamentele. ICS Ufficiale già c'è per il Note, chi vuole se lopuò installare!

sinfoni
13-07-2012, 17:19
Venendo alla News!! Ottimo se mantiene le caratteristiche descritte. Stupefacente la risoluzione, penso che sia il primo a supportarla!!

Spero solo che non diano la forma simili all'SIII che è proprio inguardabile!!:sofico:

Gringo [ITF]
13-07-2012, 18:02
Non vedo che centri con questa News!! Ed parlo di proprietario di un Note Italiano, ma aggiornato alla 4.0.4.

Non capisco le lamentele. ICS Ufficiale già c'è per il Note, chi vuole se lopuò installare!

Pure io ho il Galaxy Note Italiano e al momento attuale sia da terminale che da Kies la risposta è UNANIME.... Nessun Aggiornamento Disponibile !

Centra benissimo con la News, visto che si parla del strabiliante annuncio di un nuovo prodotto, senza in realtà supportare l'esistente, e comunque per farti felice, sembra proprio che si rifaranno al design del Galaxy 3 :Prrr:
Se per caso hai un terminale "Tedesco" con lingua impostata in Italiano, è normale che l'aggiornamento sia disponibile, ufficialmente samsung per l'Italia ci sta ancora lavorando.

Andreax86
13-07-2012, 18:19
Evitare Samsung, il vostro terminale diventera' obsoleto dopo sei mesi. Io ho un S Plus...e sono con un sistema operativo di tre anni fa, i miei amici che un estate fa spesero 550 euro per l'S2 hanno avuto solo da poco ICS, esattamente quando e' uscito il nuovo Android! E' una barzelletta. Certo vendono montagne di smartphone...ma pessima assistenza. Il prossimo sara' HTC.
E' osceno che chi abbia il Note usi ancora il vecchio Android.
Io installero' una mod...ma che tristezza!

xzonex
13-07-2012, 19:35
Evitare Samsung, il vostro terminale diventera' obsoleto dopo sei mesi. Io ho un S Plus...e sono con un sistema operativo di tre anni fa, i miei amici che un estate fa spesero 550 euro per l'S2 hanno avuto solo da poco ICS, esattamente quando e' uscito il nuovo Android! E' una barzelletta. Certo vendono montagne di smartphone...ma pessima assistenza. Il prossimo sara' HTC.

disinformazione pura.

l'S2 ICS ce l'ha da un bel po, senza contare che molti di quelli che acquistano da samsung sanno benissimo che i firmware escono belli e pronti made in samsung settimane prima che escano su kies e anche un bambino di 3 anni saprebbe installarli.

se li volete sono li, e non invalidano nessuna garanzia.

altrimenti continuate a lamentarvi che avete il note senza ICS e aspettate che mamma samsung lo distribuisca con Kies cosi che anche mia suocera potrà averlo.

T2OJAN
13-07-2012, 20:53
Ma scusa, ti riferisci alle cucinate xda o cosa? Anch'io sto aspettando... Linka pls )))

tommy781
13-07-2012, 21:37
siete proprio dei bambini, anche io ho il note e va da dio anche senza ics ma a parte questo cari miei volete mettervi in testa che nessuno obbliga samsung o altri a regalarvi le nuove versioni di android? potrebbero anche lasciarci con l'attuale e tanti saluti, ormai siamo al ridicolo.

fabiaccio74
13-07-2012, 21:39
la garanzia decade se si istalla ics con altro metodo che non sia kies!!
e poi non dobbiamo essere noi a cercarci l'ultimo firmw e capire come istallarlo tramite altro software non ufficiale...dopo che gli abbiamo dato quasi 700 euro per acquistare il note dovrebbe essere samsung a portarcelo fino a casa e puntuale almeno come gli altri paesi....e smettiamola di leccare il c..o a samsung.

fabiaccio74
13-07-2012, 21:47
siete proprio dei bambini, anche io ho il note e va da dio anche senza ics ma a parte questo cari miei volete mettervi in testa che nessuno obbliga samsung o altri a regalarvi le nuove versioni di android? potrebbero anche lasciarci con l'attuale e tanti saluti, ormai siamo al ridicolo.

acquistare un terminale top di gamma con software vecchio perche' quando usci' il note ics era gia' fuori, e aspettare altri 9 mesi per avere un software aggiornato quando sony, htc e compagnia bella ha rilasciato da tempo ics su terminali di fascia medio bassa?
perche' comprare terminali top di samsung quando vengono presto abbandonati o aggiornati molto in ritardo?
hai ragione siamo al ridicolo...ma quelli che la pensano come te.

xzonex
13-07-2012, 22:39
e poi non dobbiamo essere noi a cercarci l'ultimo firmw e capire come istallarlo tramite altro software non ufficiale...dopo che gli abbiamo dato quasi 700 euro per acquistare il note dovrebbe essere samsung a portarcelo fino a casa e puntuale almeno come gli altri paesi....e smettiamola di leccare il c..o a samsung.

altra disinformazione.

se te installi un firmware SAMSUNG non decade nessuna garanzia.

essa decade se il counter è maggiore di zero e lo diventa se per esempio lo si roota.

elevul
13-07-2012, 23:18
Venendo alla News!! Ottimo se mantiene le caratteristiche descritte. Stupefacente la risoluzione, penso che sia il primo a supportarla!!

Spero solo che non diano la forma simili all'SIII che è proprio inguardabile!!:sofico:

Io spero non lo facciano super slim come quello attuale, e ci mettano una batteria decente. :asd:

elevul
13-07-2012, 23:21
altra disinformazione.

se te installi un firmware SAMSUNG non decade nessuna garanzia.

essa decade se il counter è maggiore di zero e lo diventa se per esempio lo si roota.

Vero.
Se si installano rom ufficiali samsung via Odin non ci sono problemi col counter.

corgiov
14-07-2012, 07:26
Esiste ancora un altro metodo che non fa decadere la garanzia: utilizzare il menu apposito incluso in tutti i terminali Samsung. Si trova nelle Impostazioni. Fa l’aggiornamento on air, ossia senza Kies ma sfruttando la connessione Internet (pertanto è meglio avere un contratto Flat oppure usare il Wi-Fi).

sinfoni
14-07-2012, 08:48
;37792775']Pure io ho il Galaxy Note Italiano e al momento attuale sia da terminale che da Kies la risposta è UNANIME.... Nessun Aggiornamento Disponibile !

Centra benissimo con la News, visto che si parla del strabiliante annuncio di un nuovo prodotto, senza in realtà supportare l'esistente, e comunque per farti felice, sembra proprio che si rifaranno al design del Galaxy 3 :Prrr:
Se per caso hai un terminale "Tedesco" con lingua impostata in Italiano, è normale che l'aggiornamento sia disponibile, ufficialmente samsung per l'Italia ci sta ancora lavorando.
Se lo dovessero fare simile all'SIII io passo, attendo il Note 3 :asd:. Tanto il Note attuale vedrà anche Jelly Bean e le specifiche attuali sono ancora da top di gamma...:D

Kies?? quella ciofeca di programma che ti incasina il PC e che ha mandato in assistenza molti Note per interruzione dell'aggiornamento?? Passo... :asd:. Meglio usare il super affidabile ODIN che è il programma che usano in assistenza...altro che Kies :asd:.

Il mio Note era un brandizzato 3... ora invece è un ufficiale Tedesco :sofico: con l'ultimo ICS... voi se volete attendere fate pure!!

sinfoni
14-07-2012, 08:51

Ma se l'SII ha ICS 4.0.4 già da un pò?? Ma vi informate prima di parlare? E poi che centra l'assistenza con l'aggiornamento Firmware?:mbe:

Io rimango con Samsung che fà i migliori terminali ad oggi in commercio. Gli aggiornamenti ufficiali e non ci sono e non capisco le lamentele.
E cmq se volete avere gli aggiornamenti tramite OTA o Kies il più veloce possibile acquistate prodotti Tedeschi. Punto.

sinfoni
14-07-2012, 08:53
Ma scusa, ti riferisci alle cucinate xda o cosa? Anch'io sto aspettando... Linka pls )))
Se vai su Samfirmware trovi tutte le ROM UFFICIALI Samsung rilascate ad oggi per il Note di ogni parte del mondo!!

Se usi ODIN per flashare una di queste ROM UFFICIALI non attivi il Counter che ti fà decadere la garanzia. Per sicurezza scarica anche i tuo Firmware che hai adesso sul Note e in caso di problemi lo reinstalli e tutto torna come appena uscito dal negozio.

In pratica, se vuoi ICS 4.0.4 lo puoi avere già da ora e in lingua italiana e completo dei programmi ufficiali samsung.

sinfoni
14-07-2012, 08:55

ODIN è il software che usano in assistenza, altro che non ufficiale!! Se usano Kies potevano stare freschi di sistemare i Note bloccati dall'aggiornamento con quel pacco del Kies altro che :asd:

Smettiamola di leccare il culo a samsung? LOL.

Io direi, smettiamola di lamentarci quando abbiamo tutto quello che ci serve per avere il massimo dal note.;)

sinfoni
14-07-2012, 08:57
Io spero non lo facciano super slim come quello attuale, e ci mettano una batteria decente. :asd:

Secondo me la forza del note è proprio nella sua sottigliezza. Di fatti questo lo rende "piccolo" in tasca da non farsi avvertire. Se sarebbe stato più spesso era più pesante e più fastidioso da portare in giro. Ihmo per me è perfetto.;)

corgiov
14-07-2012, 10:56
Era stato ipotizzato che il Note 2 non soltanto sarebbe stato più sottile, ma addirittura con schermo flessibile! Samsung ci ha ripensato. Non si sa se per il Note 3 cambierà la sua politica sugli schermi flessibili, ma, tenendo presente che si tratta di un telefono e non di un Tab, destinato a stare in una sola mano o in tasca, dal mio punto di vista è meglio che sia fino.

T2OJAN
14-07-2012, 11:44
Se vai su Samfirmware trovi tutte le ROM UFFICIALI Samsung rilascate ad oggi per il Note di ogni parte del mondo!!

Se usi ODIN per flashare una di queste ROM UFFICIALI non attivi il Counter che ti fà decadere la garanzia. Per sicurezza scarica anche i tuo Firmware che hai adesso sul Note e in caso di problemi lo reinstalli e tutto torna come appena uscito dal negozio.

In pratica, se vuoi ICS 4.0.4 lo puoi avere già da ora e in lingua italiana e completo dei programmi ufficiali samsung.

Grazie per la risposta!
Settimane fa una mattina mi sveglio e trovo l'avviso di aggiornamento automatico sulla bar
ma li sul momento l'ho rimbalzato xchè non avevo voglia di sbattermi sul momento, ora se vado su ricerca aggiornamenti mi dice "nessun aggiornamento disponibile" in seguito avevo approfondito le ricerche, non sapevo che esistesse un Kies per pc, l'ho installato 3/4 volte ma dava errori... Na sòla...
Avevo già rootato il mio wm htc hd2 con xda, ma col note non ho voglia di sbattermi e di rischiare problemi... Ci sono controindicazioni x la procedura linkatami sopra? Grazie.

[K]iT[o]
14-07-2012, 13:01
Se ti leggi per bene le guide sui forum specifici (ce ne sono di ottimi anche in italiano) i rischi sono quasi inesistenti, come consiglio ti posso dire di non usare kernel o rom appena uscite, vedi prima i feedback in giro.
Se non hai voglia tienilo com'è che al momento l'upgrade non porta chissà quali benefici, è più uno sfizio da appassionati.

Andreax86
14-07-2012, 14:29
Dopo aver letto svariati commenti che gridano alla "disinformazione pura" o al fatto che anche un bambino saprebbe installare un rom...bla bla bla. I soliti commenti da nerd che non escono di casa da un bel pezzo.
Piuttosto la realtà è che chi ha comprato un S2 ha ricevuto ICS a maggio.
Chi ha comprato un Note lo aspetta ancora.
Chi ha uno smartphone S o S plus non l'avrà mai quando la concorrenza fa girare, e bene, ICS su terminali molto meno potenti.

Detto ciò è assodato che Samsung faccia ottimi prodotti di telefonia, forse i migliori ma è altrettanto evidente, anche a chi ha le fettine di salame sugli occhi, che la sua politica di supporto sia scadente. Detto ciò, continuate a parlare di prodotti tedeschi, rom e bla bla bla.

FunnyDwarf
14-07-2012, 15:14
Dopo aver letto svariati commenti che gridano alla "disinformazione pura" o al fatto che anche un bambino saprebbe installare un rom...bla bla bla. I soliti commenti da nerd che non escono di casa da un bel pezzo.se lo chiedi con educazione ti si spiega volentieri come si fa, non occorre mettersi sulla difensiva.

Piuttosto la realtà è che chi ha comprato un S2 ha ricevuto ICS a maggio.
a me risulta marzo.
Chi ha comprato un Note lo aspetta ancora. ICS è disponibile per il Note dal 10 maggio in forma ufficiale.
Chi ha uno smartphone S o S plus non l'avrà mai quando la concorrenza fa girare, e bene, ICS su terminali molto meno potenti.Scelte di marketing, condivisibili o meno ma tieni presente che l'I9000 è uscito nel 2010 con Eclair ed è stato aggiornato sia a Froyo che a Gingerbread - ben due major update, più quelli intermedi -: alla faccia del pessimo supporto. L'S Plus è nato vecchio e al momento dell'uscita non rappresentava di certo la scelta migliore se tra le priorità dell'acquirente c'era quella degli aggiornamenti.

In buona sostanza la tua mi pare più un'invettiva da parte di acquirente e utente poco informato piuttosto che una critica a ragion veduta.

Detto ciò è assodato che Samsung faccia ottimi prodotti di telefonia, forse i migliori ma è altrettanto evidente, anche a chi ha le fettine di salame sugli occhi, che la sua politica di supporto sia scadente. Detto ciò, continuate a parlare di prodotti tedeschi, rom e bla bla bla.
Grazie per la gentile concessione.

corgiov
14-07-2012, 15:29
Chi ha uno smartphone S o S plus non l'avrà mai quando la concorrenza fa girare, e bene, ICS su terminali molto meno potenti.Ciò non è del tutto corretto. Infatti, per il Samsung Galaxy S Advance è previsto l’aggiornamento a ICS.

Okiya
14-07-2012, 16:32
Se sarebbe stato più spesso era più pesante e più fastidioso da portare in giro. Ihmo per me è perfetto.;)

Oltre ad essere arrogante parli l'italiano come Fantozzi.

In ogni caso credo che sia Samsung a doversi preoccupare di aggiornare i propri devices secondo i canali che ha predisposto, non gli utenti a doversi scaricare fw da samfirmware per flashare tutto tramite Odin. :muro:

sinfoni
14-07-2012, 17:09
Oltre ad essere arrogante parli l'italiano come Fantozzi.

Io posso pure "parlare" come fantozzi, ma almeno sò la differenza che passa tra "parlare" e "scrivere", ma per te forse sono la stessa cosa :asd:

In ogni caso credo che sia Samsung a doversi preoccupare di aggiornare i propri devices secondo i canali che ha predisposto, non gli utenti a doversi scaricare fw da samfirmware per flashare tutto tramite Odin. :muro:
Samsung World Wide ha già rilasciato i firmware UFFICIALI (tu conoscendo bene l'italiano :asd: sai che significa no?!?) in tutto il resto del mondo.
E' Samsung Italia che non lo rilascia!

I canali ci sono per avere l'aggiornamento in lingua italiana a ICS per il proprio note... però tu vai tranquillo, aspetta quello italiano (che sarà lo stesso del tedesco) :asd:

Ti saluto... che è meglio, geniaccio! :O

sinfoni
14-07-2012, 17:10
Grazie per la risposta!
Settimane fa una mattina mi sveglio e trovo l'avviso di aggiornamento automatico sulla bar
ma li sul momento l'ho rimbalzato xchè non avevo voglia di sbattermi sul momento, ora se vado su ricerca aggiornamenti mi dice "nessun aggiornamento disponibile" in seguito avevo approfondito le ricerche, non sapevo che esistesse un Kies per pc, l'ho installato 3/4 volte ma dava errori... Na sòla...
Avevo già rootato il mio wm htc hd2 con xda, ma col note non ho voglia di sbattermi e di rischiare problemi... Ci sono controindicazioni x la procedura linkatami sopra? Grazie.
Ciao,
la procedura cambia in base alla versione di partenza dall'aggiornamento a ICS.

Cos'hai adesso sul note?

T2OJAN
14-07-2012, 18:16
Adesso ho questo.. Ho avuto un aggiornamento mesi fa ma è cmq rimasto un 2.3.6 come d'origine...

http://s11.postimage.org/v0c2u85an/export_111719051945.jpg (http://postimage.org/image/v0c2u85an/)

Guitarscorpio
15-07-2012, 09:51

Puoi darmi il link alla procedura o gli step?
Ho GB 2.3.6 (no root), ho scaricato da Sam la 4.0.4 Open Germany e ho Odin3-v1.85.
Con Odin posso quindi fare il backup del mio prima di aggiornare?
(la mia schermata è la stessa di T2OJAN)

sinfoni
15-07-2012, 10:26
Adesso ho questo.. Ho avuto un aggiornamento mesi fa ma è cmq rimasto un 2.3.6 come d'origine...

http://s11.postimage.org/v0c2u85an/export_111719051945.jpg (http://postimage.org/image/v0c2u85an/)
Mi sembra un firmware brandizzato 3 o sbaglio?

Per vedere esattamente cos'hai digita sulla tastiera telefonica *#1234#

Se è un firmware brandizzato devi prima sbrandizzare il Note e poi dopo un Deep Clean effettuare il Flash della 4.0.4.

Qui cmq ci sono tutte le guide per GB e per ICS:
http://www.androidiani.com/forum/modding-samsung-galaxy-note/

Puoi darmi il link alla procedura o gli step?
Ho GB 2.3.6 (no root), ho scaricato da Sam la 4.0.4 Open Germany e ho Odin3-v1.85.
Con Odin posso quindi fare il backup del mio prima di aggiornare?
(la mia schermata è la stessa di T2OJAN)
Puoi vedere qui:

Come l'utente sopra devi verificare se il tuo è brandizzato o meno.

Leggete attentamente tutte le guide.:)

unfaced12
15-07-2012, 11:33
Mi sembra un firmware brandizzato 3 o sbaglio?

Per vedere esattamente cos'hai digita sulla tastiera telefonica *#1234#

Se è un firmware brandizzato devi prima sbrandizzare il Note e poi dopo un Deep Clean effettuare il Flash della 4.0.4.

Qui cmq ci sono tutte le guide per GB e per ICS:

Puoi vedere qui:

Come l'utente sopra devi verificare se il tuo è brandizzato o meno.

Leggete attentamente tutte le guide.:)

Insomma, il massimo della comodità e immediatezza direi.....

sinfoni
15-07-2012, 11:51
Insomma, il massimo della comodità e immediatezza direi.....

Vai a trollare nella News sulle vendite dell'SIII, GRAZIE!

;)

T2OJAN
15-07-2012, 13:54
No non mi risulta che sia brandizzato... Cmq ri grazie )))

http://s13.postimage.org/e69bi19mb/SC20120715_144915.jpg (http://postimage.org/image/e69bi19mb/)

sinfoni
15-07-2012, 17:17
No non mi risulta che sia brandizzato... Cmq ri grazie )))

http://s13.postimage.org/e69bi19mb/SC20120715_144915.jpg (http://postimage.org/image/e69bi19mb/)

No non è brandizzato ma non riesco a capire di quale paese sia il tuo Firmware.

Digita questo codice : *2767*4387264636#

Leggi sulla voce 2) PCode. Le ultima 3 cifre indicano a provenienza. Se ti spunta SER è russo :D

T2OJAN
16-07-2012, 01:18
http://s9.postimage.org/52hlsjuh7/SC20120716_021310.jpg (http://postimage.org/image/52hlsjuh7/)

sinfoni
16-07-2012, 16:26
http://s9.postimage.org/52hlsjuh7/SC20120716_021310.jpg (http://postimage.org/image/52hlsjuh7/)

Onestamente? Mai visto quel CSC :eek: . Non ho la minima idea che di quale paese è quel firmware!!!

FunnyDwarf
16-07-2012, 17:56
dovrebbe essere no-brand svizzero ma per sicurezza chiederei a Samsung.

DjLode
16-07-2012, 18:02
Vai a trollare nella News sulle vendite dell'SIII, GRAZIE!

;)

A me sembra abbia detto la verità... A te no? Era da anni che per aggiornare uno smartphone non lo dovevo sbrandizzare... Nokia E65 per l'esattezza. Benvenuti nel 2012...