PDA

View Full Version : Opinione prestazionale

braindamage87
13-07-2012, 15:35
Ciao a tutti,
ho un pc, che usano i miei, quindi niente di più complesso di posta elettronica, web e documenti, che è praticamente composto da una mobo AM2 e processore AMD Athlon 64 6400 3.2 ghz (si lo so roba esosa per l'epoca ma era parte del mio vecchio pc) e 2 giga di ram DDR2 a 800mhz.
Ora ho smantellato un pc che utilizzavo come server 24/7, e ha una mobo AM3, un processore sempron single core e 4 giga di ram DDR3. Ora, volendo "aggiornare" la configurazione destinata ai miei, con questo pc più moderno, cambiando però processore e mettendo un athlon II X2 240 trovato a meno di 35 euro, dite che si percepiranno miglioramenti nell'utilizzo quotidiano (sempre limitato a web e posta), in particolare in tempi di avvio, apertura programmi, ecc...?
Ah andrò a cambiare anche l'HDD con un WD black.

elevation1
13-07-2012, 15:42
Secondo me no... unica cosa da fare è prendere un ssd da 64 o 128gb (che sfrutteresti cmq anche nei prossimi pc) aggiungendo ram o cambiando processore nemmeno se ne accorgono per l'utilizzo... se metti ssd si :) almeno questo è il mio punto di vista... aspetta anche altri consigli... ciao

braindamage87
13-07-2012, 15:46
Secondo me no... unica cosa da fare è prendere un ssd da 64 o 128gb (che sfrutteresti cmq anche nei prossimi pc) aggiungendo ram o cambiando processore nemmeno se ne accorgono per l'utilizzo... se metti ssd si :) almeno questo è il mio punto di vista... aspetta anche altri consigli... ciao

ho valutato anche un SSD, però mi pare una spesa eccessiva solo per web e posta elettronica, non ti pare?
Per uno decente in SATA II da 64 GB non spenderei meno di 50 euro..
Tieni conto che le esigenze dei miei sono molto basse...:)

Comunque tengo in considerazione ogni suggerimento, grazie! ;)

Pat77
13-07-2012, 15:47

Quoto, ma un ssd non costa 35 euro.

elevation1
13-07-2012, 15:57
E allora lascerei così com'è... penso si era inteso :)

braindamage87
13-07-2012, 16:01
Quoto, ma un ssd non costa 35 euro.

già..purtroppo!

Boh io immaginavo di ottenere qualche minima miglioria visto che la piattaforma è più moderna (che ne so, tecnologia migliore, clock RAM più alto, altre balle)...ma se non è così mi inventerò qualcos altro...:)

Pat77
13-07-2012, 16:08
già..purtroppo!

Boh io immaginavo di ottenere qualche minima miglioria visto che la piattaforma è più moderna (che ne so, tecnologia migliore, clock RAM più alto, altre balle)...ma se non è così mi inventerò qualcos altro...:)

Cambia purtroppo poco per quello che devono fare.