PDA

View Full Version : Consiglio su marche supporti ottici (blu ray vuoti)


Davide9
13-07-2012, 14:33
Ciao a tutti, vorrei comprare un pò di blu ray vuoti, ma ho visto tempo fa che nella mia zona la scelta in questo senso è molto ristretta, per cui vorrei sapere se ci sono marche che proprio è meglio evitare per scarsa affidabilità e cose di questo tipo.
Ho avuto in passato esperienze molto negative coi dvd TDK, spesso falliva la scrittura a metà e il disco era da buttare... così spesso che alla fine ho iniziato a sospettare fosse un problema del Mac... poi ora che sono tornato su Pc ho preso a usare dvd Sony e non ho mai avuto problemi... però sono stato uno stupido (lo so) perché avendo fatto coincidere in maniera quasi del tutto aderente cambio macchina con cambio marca dischi non ho mai avuto la certezza di quale delle due fosse colpevole nel caso dei dischi TDK... e per questo chiedo a voi.
Nel caso specifico la scelta dei Blu ray (se la situazione è rimasta uguale a qualche mese fa) è anche peggio perché ho la possibilità di acquistare una unica marca, che però non ricordo quale sia... e volevo quindi che mi elencaste se ce ne sono da evitare... grazie :-)

erick86106
13-07-2012, 15:24
TDK speso sono scadenti, gli unici buoni sono qelli prodotti da TDK, ma si trovano molto difficilmente, di solito TDK se li fà fare da i vari cmc, moser bear, ritek, quindi sono scadenti.

Sui dvd prendi Verbatim o JVC (Tayio Yuden).

Per i BD-R i migliori sono i Panasonic e i Sony con medicode SONY NN3, ossia quelli prodotti da sony, quelli con mediacode MBI invece lasciali dove sono

pitagoras
20-10-2015, 12:10
riprendo questo argomento perche' ho appena comprato un masterizzatore blu ray samsung SN-506bb.

Adesso ho l'atroce dilemma su quali supporti comprare, in particolare da 50 GB.
Ovunque leggo che i migliori sono i panasonic. Li trovo solo in giappone, sulla baia, rischio di ricevere dischi non buoni o panasonic vanno sempre bene?
Alternative?
Non avrei creduto di trovare tutte queste difficolta'.