PDA

View Full Version : PROBLEMA HDD STORAGE

Evil Chuck
13-07-2012, 15:07
Salve a tutti, ho un problema con il mio HD secondario (WD Caviar Green 2 Tb) dopo aver formattato e reinstallato W7 nel SSD...

Premessa: dopo aver installato i drivers principali, volevo fare il backup dell' immagine di sistema, il problema č che quando cerco di creare l'immagine per metterlo sul HD secondario, questo non viene rilevato, fa la ricerca del disco rigido ma non trovandolo mi passa al masterizzatore...

Prima della formattazione, il sistema mi permetteva tranquillamente di creare l'immagine per destinarla nel HD secondario, funzionava tutto correttamente.

Perciņ sono andato nel pannello di controllo e poi su "Gestione disco", dove ho notato una cosa:

http://www.xtremeshack.com/immagine/i166833_cattura.jpg

Sul disco rigido che uso per i dati c'č scritto (SISTEMA, AVVIO, Partizione primaria), mentre dovrebbe esserci scritto solamente "Partizione primaria"...

Questo credo sia il motivo per cui non mi permette di fare il Backup del sistema su questo hd, infatti ho provato a fare il bacup su un terzo hd esterno, e praticamente mi andrebbe a creare l'immagine sia del SSD, sia del HD secondario!

Sperando di essere stato chiaro, c'č un modo per risolvere questa cosa, senza compromettere i dati (importantissimi) che ho sul HD secondario?

alecomputer
13-07-2012, 21:30
E probabile che alcuni file di sistema o di avvio siano sul disco f:\ , per questo non riesci a fare in backup . Per evitare questo problema dovevi installare windows sul disco ssd , staccando il disco F:\ per tutta la durata dell' installazione di windows .
Inoltre ci sarebbe anche un altro problema , se effetivamente alcuni file di sistema si trovano sul disco F:\ e fai un immagine del solo disco ssd , potresti avere problemi in futuro perche l' immagine del disco ssd non contiene tutto il sistema operativo windows completo .
Per risolvere almeno il problema della copia dell' immagine , dovresti provare a utilizzare un programma tipo acronis true image 2011 , che sicuramente riesce a farti il backup dell' immagine del disco ssd e a salvarla sul disco F:\ .