Serginho153
13-07-2012, 13:50
Salve ragazzi.
Mi piacerebbe stilare una guida nella quale si spiega bene in quale caso è meglio puntare su un clock alto e in quale il numero di core. :rolleyes:
Cioè intel i3 è un buon processore ma è solo dual core. Anche i5 è un dual core tuttavia è di molto superiore. Ma come è possibile? :eek:
i5-2467M ha una velocità di clock di 1,6ghz che con il turbo della intel arriva a 2,3.
i3-2120T senza avere il turbo ha v.clock di 2,6ghz
Entrambi dual core. Perchè i5 è migliore? In base a cosa :mbe: ?
Come capisco se a me serve un i3 o un i5 o addirittura un i7? :mc:
Sono confuso. Mi piacerebbe allora fare una guida che a seconda degli usi che si fanno consigli se sia più importante un quad core da 1,6ghz ad esempio o sia migliore un semplice ma veloce i3. :cool:
Spero di avere la partecipazione anche di qualche moderatore. Grazie :Prrr:
Mi piacerebbe stilare una guida nella quale si spiega bene in quale caso è meglio puntare su un clock alto e in quale il numero di core. :rolleyes:
Cioè intel i3 è un buon processore ma è solo dual core. Anche i5 è un dual core tuttavia è di molto superiore. Ma come è possibile? :eek:
i5-2467M ha una velocità di clock di 1,6ghz che con il turbo della intel arriva a 2,3.
i3-2120T senza avere il turbo ha v.clock di 2,6ghz
Entrambi dual core. Perchè i5 è migliore? In base a cosa :mbe: ?
Come capisco se a me serve un i3 o un i5 o addirittura un i7? :mc:
Sono confuso. Mi piacerebbe allora fare una guida che a seconda degli usi che si fanno consigli se sia più importante un quad core da 1,6ghz ad esempio o sia migliore un semplice ma veloce i3. :cool:
Spero di avere la partecipazione anche di qualche moderatore. Grazie :Prrr: