PDA

View Full Version : 2 hard disk perso

Barbaram
13-07-2012, 12:21
Ieri ho avuto il problema che aprendo explorer e dopo un po che navigavo mi traballava lo schermo. Cosa che mi fa ogni tanto ma solamente su internet. Quindi anche per altre ragioni ho formattato e rimesso il mio sistema operativo windows 7.
Il problema continua a verificarsi, (anche se è raro) ma il problema piu grave è che il mio secondo hard disk è diventato di soli 99mb. Quindi non ci posso mettere niente...
Come posso fare?

Il Bruco
13-07-2012, 12:37
Tasto dx del mouse su Computer
Click su Gestione
Doppio click su Gestione disco
Posta la schermata

Barbaram
13-07-2012, 12:45
dopo doppio click su gestione schermata non ho capito che devo fare

Eress
13-07-2012, 13:41
Posti la schermata

Barbaram
13-07-2012, 14:37
http://imageshack.us/photo/my-images/585/fotolq.png/

Eress
13-07-2012, 15:45
Dall'immagine il secondo HD risulta di 931 Gb e completamente vuoto, intanto comincia ad assegnargli una lettera, click destro sull'unità ecc ecc

Il Bruco
13-07-2012, 17:13
Hai installato W7 sull'HD da 160 con il BootLoader sull'HD da 1 TB
Visto che l'installazione è nuova e che l'HD da 1 TB è vuoto.

Posta su quale HD vuoi installare W7.

Barbaram
13-07-2012, 18:35
Prima praticamente avevo il disco c dove avevo installato windows7. In seguito ho aggiunto il disco D, dove lo usavo per metterci programmi, film o giochi che non volevo cancellare. In teoria avrei dovuto formattare solo il disco C.
Avrò fatto un pasticcio e tutte le cose che avevo in D me lha messe in C, e ora il disco d ha solo 99mb. Conclusione non ci metto manco un film. Ma perchè ora me lo divide in 2? Non si puo riunire?

Il Bruco
13-07-2012, 19:54
I 99 MByte sono fanno parte della partizione di 100 MByte del BootLoader di W7, l'altra partizione, di 973 GByte, non è nenache creata e attiva.
Metti come Primario degli HD da Bios L'HD da 160 GB e configura come Primary Boot il Lettore DVD
Fai partire il PC e ti dirà che non trova il Boot
Inserisci il DVD di installazione di W7 nel lettore e fai ripartire il PC alla richiesta fai partire il DVD, alla schermata dell'Installa premi "Ripristina..." e scegli il Ripristino di avvio, una volta che il SO è partito regolarmente
Tasto dx del mouse su Computer
Click su Gestione
Doppio click su Gestione disco
Tasto dx sulla partizione da 100 MB e click su Elimina volume
Tasto dx sia sulla partizione non allocata click su Aggiungi nuovo volume semplice
Segui le istruzioni fino alla fine

Ora avrai C: con il Sistema operativo ed E: per i Dati

Barbaram
14-07-2012, 15:25
Non mi fa eliminare il volume sui 100 mb.

Il Bruco
14-07-2012, 15:57
Quando hai cambiato la squenza degli HD ti ha dato questo errore la partenza?
Fai partire il PC e ti dirà che non trova il Boot
Se non te l'ha dato
Inserisci il DVD di installazione di W7 nel lettore e fai ripartire il PC alla richiesta fai partire il DVD, alla schermata dell'Installa, vai avanti, ed alla scelta dell HD di installazione, clicca su opzioni avanzate ed elimina la partizione da 100 MB, esci dall'installazione
Al riavvio fai ripartire il PC alla richiesta fai partire il DVD, alla schermata dell'Installa premi "Ripristina..." e scegli il Ripristino di avvio