Barbolo
13-07-2012, 11:58
NKRO = Key Rollover (#KRO & NKRO)
NKRO indica che è possibile premere quanti tasti si vuole allo stesso tempo senza che qualcuno venga bloccato. In linea teorica anche tutti i tasti della tastiera (ben difficile come cosa). E' simile a quello che molte tastiere da gaming chiamano incorrettamente "anti-ghosting", tuttavia produttori come Logitech e Razer applicano questo solo al blocco WASD, più usato nei giochi. Da notare che solo le tastiere PS/2 possono supportare un rollover completo (NKRO), anche se MS de Ducky stanno progettando tastiere NKRO USB.
e inoltre
PS/2 or USB?
Sicuramente PS/2, in primo luogo supportano l'NKRO, in secondo luogo lo standard PS/2 non funziona in base al polling, ma è completamente basato sull'interrupt (per chi non lo sapesse, la differenza tra polling è interrupt, in modo semplice è questa. Supponendo che voi siate una periferica con una richiesta per la cpu, e io sia la CPU, in polling mode dovrete aspettare che io vi chiami per chiedervi se va tutto bene, in ineterrupt mode voi mi t
chiamate per dirmi che avete bisogno di me. ndr).
Terzo aspetto è che non può essere ritardato dal controller USB a causa di un'altro dispositivo.
Ci sono 2 tipi di funzionamento del trasferimento sull'USB, interrupt trasfer mode (l'usb lavora in polling rate con la tastiera, e manda un interrupt alla cpu quando ha qualcosa) e isochronous transfer mode che riserva un certo ammontare di banda alla tastiera con una latenza garantita sul bus. Purtroppo non ci sono tastiere in questo modo perchè i costi dei controller sono realmente proi
Testo incollato da:
http://www.xtremehardware.com/forum/f45/tastiere_meccaniche_quello_che_ce_da_sapere-27215/
Voi cosa consigliate, USB o PS2 considerando l'importanza del NKRO per i giochi d'azione e altro tipo?
NKRO indica che è possibile premere quanti tasti si vuole allo stesso tempo senza che qualcuno venga bloccato. In linea teorica anche tutti i tasti della tastiera (ben difficile come cosa). E' simile a quello che molte tastiere da gaming chiamano incorrettamente "anti-ghosting", tuttavia produttori come Logitech e Razer applicano questo solo al blocco WASD, più usato nei giochi. Da notare che solo le tastiere PS/2 possono supportare un rollover completo (NKRO), anche se MS de Ducky stanno progettando tastiere NKRO USB.
e inoltre
PS/2 or USB?
Sicuramente PS/2, in primo luogo supportano l'NKRO, in secondo luogo lo standard PS/2 non funziona in base al polling, ma è completamente basato sull'interrupt (per chi non lo sapesse, la differenza tra polling è interrupt, in modo semplice è questa. Supponendo che voi siate una periferica con una richiesta per la cpu, e io sia la CPU, in polling mode dovrete aspettare che io vi chiami per chiedervi se va tutto bene, in ineterrupt mode voi mi t
chiamate per dirmi che avete bisogno di me. ndr).
Terzo aspetto è che non può essere ritardato dal controller USB a causa di un'altro dispositivo.
Ci sono 2 tipi di funzionamento del trasferimento sull'USB, interrupt trasfer mode (l'usb lavora in polling rate con la tastiera, e manda un interrupt alla cpu quando ha qualcosa) e isochronous transfer mode che riserva un certo ammontare di banda alla tastiera con una latenza garantita sul bus. Purtroppo non ci sono tastiere in questo modo perchè i costi dei controller sono realmente proi
Testo incollato da:
http://www.xtremehardware.com/forum/f45/tastiere_meccaniche_quello_che_ce_da_sapere-27215/
Voi cosa consigliate, USB o PS2 considerando l'importanza del NKRO per i giochi d'azione e altro tipo?