View Full Version : dell u2711 .. scalda molto è normale?
ho preso il monitor dell u2711 (27 pollici risoluzione 2560x1440)
tutto bene solo che scalda molto, se tocco lo schermo scotta .. mi chiedo se è normale o se non ci sia qualche anomalia ..
tutto bene solo che scalda molto, se tocco lo schermo scotta .. mi chiedo se è normale o se non ci sia qualche anomalia ..
scottare non dovrebbe, il mio monitor che è un 24" 16:10 se lo tocco sarà a circa 28°C.
prova a sentire l'assistenza
E' normale che scaldi, il Dell monta lampade tradizionali CCFL che devono essere particolarmente potenti per coprire lo spazio-colore AdodeRGB.
E' normale che scaldi, il Dell monta lampade tradizionali CCFL che devono essere particolarmente potenti per coprire lo spazio-colore AdodeRGB.
grazie. ho trovato anche altre conferme in rete.
anche se ormai ho preso questo mi chiedevo se gli altri monitor con queste caratteristiche (27 pollici e risoluzione 2560x1440) scaldano uguale o di meno (mi hanno venduto AdodeRGB ma non mi serviva, se sapevo che scaldava così tanto forse mi orientavo altrove)
Io ho un DELL U3008 impostato alla minima luminosità, che poi propria bassa non è, e si scalda tantissimo. E' veramente fastidiosa come sensazione, perché anche se stai in un ambiente raffrescato percepisci lo stesso il caldo che ti "spara" in faccia il pannello. Veramente una delusione. Per quel che costa il monitor, e in aggiunta è pure un monitor professionale. Chiederei ai possessori dei u3008 e dei U3011 se riscontrano lo stesso problema. Aspetto di sapere.
grazie. ho trovato anche altre conferme in rete.
anche se ormai ho preso questo mi chiedevo se gli altri monitor con queste caratteristiche (27 pollici e risoluzione 2560x1440) scaldano uguale o di meno (mi hanno venduto AdodeRGB ma non mi serviva, se sapevo che scaldava così tanto forse mi orientavo altrove)
Sicuramente un LED IPS scalderà (e consumerà) molto meno di un CCFL IPS di pari polliciaggio. ;)
ho visto ora il consumo circa 125W, certo che scalda!
Conan12345
17-07-2012, 08:33
Si è del tutto normale, vai tranquillo :)
Melandir
17-07-2012, 15:03
Da possesore dello stesso monitor ti confermo tutto purtroppo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.