PDA

View Full Version : Venduti più di 6 milioni di Samsung Galaxy S III

Redazione di Hardware Upg
13-07-2012, 11:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/venduti-piu-di-6-milioni-di-samsung-galaxy-s-iii_43042.html

Stime di vendite di 15 milioni di pezzi nel corso del terzo trimestre 2012 per il terminale top di gamma di Samsung, presentato ufficialmente poco meno di 2 mesi fa

Click sul link per visualizzare la notizia.

Mparlav
13-07-2012, 11:44
Il 30 agosto presentano anche il Note II, che probabilmente sarà nella stessa fascia di prezzo: si preannunciano dei bei numeri per il Q3

BlueGhost
13-07-2012, 11:56
è un gran bel terminale, ma per i miei gusti personali è decisamente troppo grande :/ Spero che non sia la strada che verrà intrapresa anceh dagli altri produttori...

StyleB
13-07-2012, 12:05
personalmente credo che questo sia l'ante "HUD", da sempre la tecnologia intraprende la via della miniaturizzazione, soprattutto per il settore mobile, quindi è probabile che ci saranno solo una o due generazioni "con schermo" prima dell'avvento HUD.
anche perchè stanno veramente diventando improponibili le dimensioni di questi devices e sta diventando difficile trovarne uno serio che ti stia nel taschino della giacca senza rompere.

NightHawk450
13-07-2012, 12:08
E i 9mln di SG3 preordinati in una settimana che fine hanno fatto? facile sparare cifra alla ca**o solo per fare notizia

Hulk9103
13-07-2012, 12:16
E i 9mln di SG3 preordinati in una settimana che fine hanno fatto? facile sparare cifra alla ca**o solo per fare notizia

Quoto e infatti non capisco.

Si sono prefissati 15mln di vendite, ma scusatemi eh 9mln di preorder più 6,5 di vendite dopo l'uscita quanto fanno? non fà 15.5mln?
Si sono fissati un obiettivo già raggiunto?
Ok che magari loro intendono dire di raggiungere l'obiettivo con solamente le vendite post-uscita ma è comunque un informazione sbagliato per me.

Ma è così difficile fare CHIAREZZA??

Mparlav
13-07-2012, 12:20
personalmente credo che questo sia l'ante "HUD", da sempre la tecnologia intraprende la via della miniaturizzazione, soprattutto per il settore mobile, quindi è probabile che ci saranno solo una o due generazioni "con schermo" prima dell'avvento HUD.
anche perchè stanno veramente diventando improponibili le dimensioni di questi devices e sta diventando difficile trovarne uno serio che ti stia nel taschino della giacca senza rompere.

Cosa intendi per smartphone serio?

xxfamousxx
13-07-2012, 12:23
E il prezzo continua a calare..
praticamente in un mese si è svalutato quanto un iPhone in 2 anni

ahahaahha

WarSide
13-07-2012, 12:26

ahahaahha

Quindi?

Meglio per noi consumatori, e come al solito tirate in ballo iphone quando non ce ne può fregare di meno.

riporto
13-07-2012, 12:28
Ma alla fine cosa interessano i numeri? E' ben risaputo che non è certo chi vende di più ad essere il meglio...

Hulk9103
13-07-2012, 12:28

ahahaahha

Flame? non ha senso il tuo commento

E' inutile che mantiene il prezzo, tanto l'hardware è vecchio, cosa ne fai di un 3,7"???

La loro fortuna è che certe gente venderebbero il culo per un apple e quanti ignoranti lo comprano e non lo sanno usare?

hahaahhaha con apple è tutto facile, si poi aprono centri solo per sfondare gli iapple devices -_- ma fammi il favore.

Hulk9103
13-07-2012, 12:32
Ma alla fine cosa interessano i numeri? E' ben risaputo che non è certo chi vende di più ad essere il meglio...

Ma scusami eh, è un thread dove si parla di vendite quindi di numeri.

Come fai a dire cosa c'entrano i numeri? Se dovete parlare a vanvera non commentate.

Non mi piace Samsung e non comprerei mai un loro smartphone ma trovami qualcosa di meglio di un S3 al momento. Quel telefono vale tutti quei soldi.

StyleB
13-07-2012, 12:33
@Mparlav: smartphone di dimensioni accettabili possibilmente con una qwerty estesa slide e un comparto hardware degno di nota. diciamo un terminale con le caratteristiche estetiche del motorola Droid ma un comparto hardware di ultima gen. (visto che il Droid4 è deludente sotto molti punti)

pikkoz
13-07-2012, 12:42
@Mparlav: smartphone di dimensioni accettabili possibilmente con una qwerty estesa slide e un comparto hardware degno di nota. diciamo un terminale con le caratteristiche estetiche del motorola Droid ma un comparto hardware di ultima gen. (visto che il Droid4 è deludente sotto molti punti)
La tastiera fisica sui terminali di fascia alta è morta da tempo visto che ai produttori costa sia a livello di hardware che peso e ingombro del terminale , direi che le nuove tastiere on-screen si comportano egregiamente.

Ero anche io un sentimentale che difendevo la superiorità delle tastiere fisiche, poi quando sono comparsi schermi capacitativi grandi e tastiere virtuali intelligenti ,cronometro alla mano mi sono dovuto ricredere.

checo
13-07-2012, 12:55
a me la piega che sta prendendo il settore non piace per nulla.
la fascia media e alta è tutta sopra i 4 pollici e abbondantemente.
tranne gli xperia non c'è nulla di decente entro i 4 pollici

StyleB
13-07-2012, 13:23
@pikkoz: sui terminali consumer potrà essere un optional, sui terminali di fascia enterprise dedicati al business no.
a me non interessa quanto costa il terminale, lo ammortizzo con il lavoro in quanto strumento di lavoro, MA non sono disposto a rinunciare ad una serie di elementi che mi facilitano la vita lavorative e quando scrivi tanto con il device, tanto da usarlo spesso come sostitutivo del laptop, fidati che il feeling tattile della tastiera è irrinunciabile.
il problema è che le alternative proposte son sempre o menomate o tristi come per esempio il "porsche design" della BB, stroncato dal suo stesso sistema operativo o il Droid4 che soffre di pecche assurde per il terminale che vuole fregiarsi di essere il discendente del primo grande e vero android.

WarSide
13-07-2012, 13:35
@pikkoz: sui terminali consumer potrà essere un optional, sui terminali di fascia enterprise dedicati al business no.
a me non interessa quanto costa il terminale, lo ammortizzo con il lavoro in quanto strumento di lavoro, MA non sono disposto a rinunciare ad una serie di elementi che mi facilitano la vita lavorative e quando scrivi tanto con il device, tanto da usarlo spesso come sostitutivo del laptop, fidati che il feeling tattile della tastiera è irrinunciabile.
il problema è che le alternative proposte son sempre o menomate o tristi come per esempio il "porsche design" della BB, stroncato dal suo stesso sistema operativo o il Droid4 che soffre di pecche assurde per il terminale che vuole fregiarsi di essere il discendente del primo grande e vero android.

Io sono passato da un tytn (tastiera fisica slide) ad un SGS2 e devo dire che non mi son pentito affatto del cambio; con un display ampio anche la tastiera sw è bella grossa.

Non hai il feedback tattile, ma non penso che ci sia qualcuno che scriva messaggi/email senza stare a guardare il terminale...

Mde79
13-07-2012, 13:40

Scusa potresti elencare le pecche del droid 4, io ne avevo sentito parlare bene

StyleB
13-07-2012, 13:49
@Mde79: per quello che mi è stato detto da un cliente che l'ha preso (ed è ben più di un utente medio) tende ad aver grossi cali prestazionali dopo un po, persino con ICS e la costruzione ha perso un sacco di qualità rispetto ai precedenti modelli della serie (io stesso ho usato il 2 fino a non molto tempo fa), inoltre ha una durata media della batteria che ti porta si e no a mezza giornata. questo è ciò che mi è stato riportato.

Mde79
13-07-2012, 14:04
@Mde79: per quello che mi è stato detto da un cliente che l'ha preso (ed è ben più di un utente medio) tende ad aver grossi cali prestazionali dopo un po, persino con ICS e la costruzione ha perso un sacco di qualità rispetto ai precedenti modelli della serie (io stesso ho usato il 2 fino a non molto tempo fa), inoltre ha una durata media della batteria che ti porta si e no a mezza giornata. questo è ciò che mi è stato riportato.

Grazie, peccato perchè le recenzioni dicevano che ha una tastiera fantastica

Okiya
13-07-2012, 14:10
Personalmente non ho mai sofferto il passaggio da minute tastiere fisiche qwerty alle tastiere touch, se non per testi particolarmente lunghi (ma anche qui avrei qualche riserva, visto che le tastiere fisiche con i tasti cosí piccoli e che tendono a diventare meno sensibili con l'uso non sono poi il top..).

Ora ci sono tastiere con algoritmi di prediction che funzionano in maniera anche molto efficiente, semplificando non poco la scrittura.

Ovvio, si tratta solo di una mia visione e mi rendo conto che ci sará sempre qualche professionista che necessiterá di qualcosa di diverso (sempre che non abbia strumenti migliori per la stesura di lunghi testi in mobilitá...)

Mparlav
13-07-2012, 14:20

Sono caratteristiche che non rientrano nel discorso "serietà", ma nelle scelte personali, vedi estetica del Droid, a te piace quella, ad altri quella "Galaxy" o "Xperia" o "HTC".
Per il comparto hw, ci sono terminali come l'Xperia P o il One-S, qualitativamente ben fatti, compatti nelle dimensioni e peso, e dal prezzo relativamente abbordabile.

La qwerty estesa è finita, il mercato non la vuole, e ricollegandomi anche alla reply di sotto, anche il mercato business, che faceva a capo a RIM, si sta' spostando in massa verso terminali Android e iOS che non hanno la tastiera fisica.
Se ci fosse stata effettivamente richiesta in tal senso, puoi star tranquillo che qualcuno l'avrebbe soddisfatta.

unfaced12
13-07-2012, 15:08
Quoto e infatti non capisco.

Si sono prefissati 15mln di vendite, ma scusatemi eh 9mln di preorder più 6,5 di vendite dopo l'uscita quanto fanno? non fà 15.5mln?
Si sono fissati un obiettivo già raggiunto?
Ok che magari loro intendono dire di raggiungere l'obiettivo con solamente le vendite post-uscita ma è comunque un informazione sbagliato per me.

Ma è così difficile fare CHIAREZZA??

E che chiarezza vuoi più di dirti che ne hanno venduti 6 milioni? :mc:
Penso che qualcuno dorma sogni tranquilli se il loro killer vende in 3 mesi quello che loro hanno venduto nella prima settimana di commercializzazione...
Ma nei 50 mln di smartphone cosa conteggia Samsung? Ci mette anche i vari Wave e Tab? Ecco su questo dovrebbero far chiarezza.

unfaced12
13-07-2012, 15:12
Sono caratteristiche che non rientrano nel discorso "serietà", ma nelle scelte personali, vedi estetica del Droid, a te piace quella, ad altri quella "Galaxy" o "Xperia" o "HTC".
Per il comparto hw, ci sono terminali come l'Xperia P o il One-S, qualitativamente ben fatti, compatti nelle dimensioni e peso, e dal prezzo relativamente abbordabile.

La qwerty estesa è finita, il mercato non la vuole, e ricollegandomi anche alla reply di sotto, anche il mercato business, che faceva a capo a RIM, si sta' spostando in massa verso terminali Android e iOS che non hanno la tastiera fisica.
Se ci fosse stata effettivamente richiesta in tal senso, puoi star tranquillo che qualcuno l'avrebbe soddisfatta.

Infatti, la qwerty fisica è inutile, scomoda e porta via spazio al display o aumenta spropositatamente le dimensioni del terminale. Poi va detto che quella di Samsung è la migliore in circolazione, è la loro personalizzazione con colori abbaglianti e robe inutili che ti sparano sul display che mi lascia perplesso. Ma questo è già un discorso di gusti personali perciò quello che a me non serve potrebbe invece essere indispensabile ai più!

Silvia
13-07-2012, 15:24
Un pensierino ce lo sto facendo.... ...il mio jasjar (mitico, va ancora come un "orologio") ha ormai 7 anni!
Questo terminale è l'unico che può dire "qualcosa" oltre all'iPhone: io per scelta prendo "il massimo" (o quasi) e me lo faccio durare il più possibile.
Perchè non iPhone? Per principio non prendo Apple... ma non perchè non mi piacciano o perchè penso non ne valga la pena (del resto sono loro che fanno scuola, da almeno 5 anni a questa parte... inutile negarlo): è che sono convinta costino troppo rispetto a quanto valgono veramente. Inoltre Android presenta molte più "aperure" ed è economicamente più conveniente di iOS.
Forse è un pò caro anche S3? ..Forse, ma se i prezzi scendono ancora un pò, perchè no? Il deprezzamento che qualcuno ha paventato? Non un problema per chi sfrutta i terminali sinchè vanno... come me.
Il fatto è che l'ho avuto per le mani per circa mezz'oretta (poco, è vero), ma quel tanto che basta per farti "perdere la testa": veloce, reattivo completo e gradevole. Display notevole. Se poi ne vendono molti è naturale scovare gadget e accessori vari (un pò come per iPhone), il che non guasta mai.

Pensieri di un caldo pomeriggio estivo? Forse.
Intanto però continuo a pensare a S3...
..e concludo che prima o poi ci casco anch'io tra "i milioni e milioni...." di possessori....

Ciao a tutti.

Silvia

Pier2204
13-07-2012, 15:26
Terminale che ha venduto più per il meritato successo di SG2 che per le proprie qualità.

Successo dovuto a immagine riflessa, ma dal calo repentino dei prezzi le statistiche dettate dal dipendente interno a Samsung sono ridimensionate, da 9 milioni si passa a 6 milioni...

Buon terminale racchiuso da materiali economici..

NightHawk450
13-07-2012, 15:30
@hulk quello che intendevo è che qualcosa non quadra...o di quei 9 mln di preordini ne hanno venduti effettivamente "solo" 6,5 o se no sarebbero già a quei 15 mln di obiettivo, il che però non avrebbe senso...

BrandFX
13-07-2012, 15:34
@Pier2204 Preferisco materiali economici come la plastica,che materiali che al primo impatto vanno in frantumi (ogni riferimento ad iphone è puramente voluto http://www.youtube.com/watch?v=yng6e5mkJjQ ^__^)

riporto
13-07-2012, 15:39

Come fai a dire cosa c'entrano i numeri? Se dovete parlare a vanvera non commentate.

Non mi piace Samsung e non comprerei mai un loro smartphone ma trovami qualcosa di meglio di un S3 al momento. Quel telefono vale tutti quei soldi.

Mai detto il contrario, anzi.
Proprio per questo ho scritto che chi vende di più non è certo il meglio ora, chi sta vendendo di più?

Itacla
13-07-2012, 15:41
Terminale che ha venduto più per il meritato successo di SG2 che per le proprie qualità.

Se non ha qualità questo GS3, che è oggettivamente il miglior terminale oggi sul mercato, quale dei concorrenti puoi dire che ha qualità scusa?

Se uno devo consigliare qual'è il "miglior smartphone" oggi la scelta mi sembra abbastanza scontata vista l'obsolescenza di iPhone 4S e il suicidio commerciale dei Nokia Lumia.

Poi ovvio che si possono tirare fuori mille esigenze personali diverse, ma il discorso è abbastanza oggettivo.

Tsaeb
13-07-2012, 15:48

qualcosa di meglio? HTC ONE..... ovviamente IMHO.

unfaced12
13-07-2012, 15:55
@hulk quello che intendevo è che qualcosa non quadra...o di quei 9 mln di preordini ne hanno venduti effettivamente "solo" 6,5 o se no sarebbero già a quei 15 mln di obiettivo, il che però non avrebbe senso...

Il problema è come sempre l'ambiguità di Samsung, loro danno come venduti gli shipped e non i selled! capisci la furbizia? Così come i preorder erano quelli da distribuire worldwide a tutti i partner visto che dopo oltre 2 mesi di commercializzazione ne hanno venduti 6 milioni. A meno che non ci siano stati annullamenti di ordini in massa, ma questo sarebbe molto grave! Poi Samsung non vende direttamente, perciò è più difficile dare i dati di vendita esatti! Apple sa subito se un terminale è stato venduto visto che viene attivato sul loro server.

Mparlav
13-07-2012, 16:15
Vediamo di far chiarezza, anche dove non servirebbe:

metà maggio: Samsung annuncia di aver ricevuto 9 M di preordini di SGS III da 100 carrier.

inizio giugno: risultati finanziari. Previsione di vendita di 19M di SGS III entro il Q3, di più in assenza di Iphone 5

questa news: JP Morgan stimano che Samsung abbia venduto 6.5M di SGS III fino ad ora, con una previsione che si arrivi a 15.5 M di pezzi tra luglio e settembre.

Altra stima:
http://www.christianpost.com/news/samsung-galaxy-s3-to-sell-over-10-million-units-in-july-77184/

il capo della sezione mobile di Samsung afferma che nel mese di luglio prevedono di vendere oltre 10M di unità.

unfaced12
13-07-2012, 16:42
Sempre una stima rimane. Vediamo i dati reali cosa diranno. Cmq non lo definirei un successo clamoroso come preventivato.....

MadMav
13-07-2012, 17:40

ahahaahha

L'ignoranza del "costa tanto - allora è un super cellulare permane"
È da stupidi pagare tanto tecnologia vecchia e se fai questo discorso, ho una cattiva notizia per te... Sei stupido.

NightHawk450
13-07-2012, 23:45
@unfaced12 esatto...per me samsung cerca un po troppa pubblicità spargendo notizie poco chiare ma fatte solo per dare eco al prodotto! Samsung si sta giocando ormai il tutto per tutto con Apple (vedi Samsung store presso che identici a quelli di apple) ma non mi pare che questa tecnica stia funzionando tantissimo...tanto fumo e poco arrosto! Questo comportamento a me personalmente mi infastidisce molto! nonostante faccia buoni prodotti io un telefono samsung non lo prenderò mai...ci sono molti altri prodotti validi e non parlo solo di iPhone

Nino Grasso
14-07-2012, 10:50
Francamente dal punto di vista economico non mi sentirei stupido a prendere un iPhone dopo 6 mesi dall'uscita a prezzo pieno, non considerando le numerose offerte che fanno i vari centri commerciali. Semplicemente perché ho appena preso un Galaxy Note allo stesso prezzo a cui ho venduto il mio precedente iPhone 4. Se consideriamo che il Note è uscito un anno e mezzo dopo secondo me è una gran cosa.

A livello funzionale, poi, ritengo iPhone di gran lunga più avanti a qualsiasi Android, parecchio più fluido e reattivo rispetto al Note che ha una tecnologia di un anno e mezzo dopo. A livello costruttivo siamo su pianeti diversi. Il Note riscalda, si pianta ed ha una plastichetta flessibile e piena di scricchiolii. Tutte cose assolutamente non presenti nell'iPhone da me venduto, "vecchio" di due anni.

Per non parlare del fatto che tutte ste cose che puoi fare in più con Android non le vedo. Fai praticamente le stesse cose ma in maniera più complicata, le app sono mediamente di qualità notevolmente inferiore.

Quindi, sinceramente per due widget (anche questi di qualità scarsa, senza animazioni ed estremamente statici), non credo che valga la pena sorbirsi tutta questa pesantezza in più. Sinceramente mi sono sentito più preso in giro con il Note, che con iPhone, sinceramente. Ma non per questo ritengo stupido chi compra roba che a me non piace.

Ah... dimenticavo! Le ROM ufficiali Samsung sono ai limiti della legalità. Le ROM italiane sono:
- XXKKA: Inutilizzabile. Scatta in tutti i menu, il browser dopo 15 minuti di navigazione inizia a laggare a dismisura, bisogna resettare la RAM per continuare a navigare. Problema arcinoto.

- LB1: Buona, il browser lagga pure ma dopo più tempo, i menu sono fluidi. Ha Gingerbread, non supporta l'accelerazione hardware nelle app di terze parti, che quindi laggano vistosamente. TUTTE.

- Prima ICS 4.0.3, mai uscita in Italia. Vergognosa, fortemente laggosa, soprattutto nei menu e negli scroll. Il browser è fluido.

- ICS 4.0.4: Finalmente la prima ROM decente e ufficiale. Dopo praticamente 9 mesi. Posso dire che per chi l'ha comprato al day one sia stato un parto questo terminale.

Ma probabilmente per due widget la gente è disposta ad accettare dei compromessi che la gente stupida che compra iPhone non sopporta praticamente da 5 anni, quando le CPU erano single core da 600MHz e avevano una frazione della potenza di adesso

blobb
14-07-2012, 10:58
Francamente dal punto di vista economico non mi sentirei stupido a prendere un iPhone dopo 6 mesi dall'uscita a prezzo pieno, non considerando le numerose offerte che fanno i vari centri commerciali. Semplicemente perché ho appena preso un Galaxy Note allo stesso prezzo a cui ho venduto il mio precedente iPhone 4. Se consideriamo che il Note è uscito un anno e mezzo dopo secondo me è una gran cosa.

A livello funzionale, poi, ritengo iPhone di gran lunga più avanti a qualsiasi Android, parecchio più fluido e reattivo rispetto al Note che ha una tecnologia di un anno e mezzo dopo. A livello costruttivo siamo su pianeti diversi. Il Note riscalda, si pianta ed ha una plastichetta flessibile e piena di scricchiolii. Tutte cose assolutamente non presenti nell'iPhone da me venduto, "vecchio" di due anni.

Per non parlare del fatto che tutte ste cose che puoi fare in più con Android non le vedo. Fai praticamente le stesse cose ma in maniera più complicata, le app sono mediamente di qualità notevolmente inferiore.

Quindi, sinceramente per due widget (anche questi di qualità scarsa, senza animazioni ed estremamente statici), non credo che valga la pena sorbirsi tutta questa pesantezza in più. Sinceramente mi sono sentito più preso in giro con il Note, che con iPhone, sinceramente. Ma non per questo ritengo stupido chi compra roba che a me non piace.

è vero android è più complicato, prova ad attivare il gps ,dimmi quanti passaggi fai con ios e quanti con android....... idem per il wifi,bt,

Nino Grasso
14-07-2012, 11:07
Dimmi i passaggi che fai con Android per ridimensionare una foto prima di mandarla via email. I passaggi che faresti, dopo rootato, per cambiare i toggle nel centro notifiche. Per impostare le tue email in push, visto che il client nativo non supporta le notifiche push. Dimmi i passaggi che faresti con Android per attivare/disattivare il 3G, senza disattivare la connessione dati.

Inoltre iOS ti chiede, se richiesta la connessione, di attivarla con un pop-up. Così come il GPS (mai sentito il bisogno di disattivarlo) e tutto il resto. Sinceramente girare per due menu non mi cambia la vita, scaricare 6 app per ridimebsionare una foto, prima di trovarne una decente... SI!

blobb
14-07-2012, 11:11
Dimmi i passaggi che fai con Android per r

????????

blobb
14-07-2012, 11:42
Dimmi i passaggi che fai con Android per ridimensionare una foto prima di mandarla via email. I passaggi che faresti, dopo rootato, per cambiare i toggle nel centro notifiche. Per impostare le tue email in push, visto che il client nativo non supporta le notifiche push. Dimmi i passaggi che faresti con Android per attivare/disattivare il 3G, senza disattivare la connessione dati.

Inoltre iOS ti chiede, se richiesta la connessione, di attivarla con un pop-up. Così come il GPS (mai sentito il bisogno di disattivarlo) e tutto il resto. Sinceramente girare per due menu non mi cambia la vita, scaricare 6 app per ridimebsionare una foto, prima di trovarne una decente... SI!

come dici te per il gps io non ho mai sentito l'esigenza di ridimensionare foto per mandarle via e mail
stai decendo che è complicato impostare una email in push??
ed usi il 2g per connessioni dati?
comunque ognuno ha le sue esigenze
ti posso far notare che l'iphone non lo puoi usare come memoria di massa

ogni s.o. ha suoi pro e contro ma dire che android è complicato non è corretto

Nino Grasso
14-07-2012, 11:50
Esattamente. Ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro. Ho bisogno di mantenere la connessione dati per le notifiche (Whatsapp, EMail, Facebook) senza far prosciugare la batteria, che nel Note si consuma in un lampo.

iPhone lo tenevo tranquillamente con tutto attivo (GPS, 3G) e arrivavo abbondantemente a fine giornata. Ma di questo non mi posso lamentare, lo schermone si paga, e visto che ho cambiato solo per questo me lo tengo! :D

unfaced12
14-07-2012, 12:37
Esattamente. Ogni sistema ha i suoi pro e i suoi contro. Ho bisogno di mantenere la connessione dati per le notifiche (Whatsapp, EMail, Facebook) senza far prosciugare la batteria, che nel Note si consuma in un lampo.

iPhone lo tenevo tranquillamente con tutto attivo (GPS, 3G) e arrivavo abbondantemente a fine giornata. Ma di questo non mi posso lamentare, lo schermone si paga, e visto che ho cambiato solo per questo me lo tengo! :D

Ecco è questo che chi sa solo criticare con battutine non può comprendere. Arrivi a fine giornata con tutte le connessioni attive!

blobb
14-07-2012, 12:57
Ecco è questo che chi sa solo criticare con battutine non può comprendere. Arrivi a fine giornata con tutte le connessioni attive!

come molti altri telefoni,
poi certo me ha detto l'utente prima, uno schermo da 5,4 sicuramente riduce l'autonomia

WarSide
14-07-2012, 13:12

Io col mio sgs2, a distanza di un anno, con cellulare usato tutti i santi giorni, arrivo a fine giornata senza problemi (wifi/3g sempre on); per essere precisi faccio circa 1g-1,5g.

Inizialmente (primi 6 mesi circa) riuscivo anche ad arrivare a 2giorni.

unfaced12
14-07-2012, 13:14
come molti altri telefoni,
poi certo me ha detto l'utente prima, uno schermo da 5,4 sicuramente riduce l'autonomia

O forse l'HW spropositato di cui ha bisogno per girare fluido? Se senza connessioni ci arriva, il problema non è lo schermo ;) Ma la gestione scandalosa delle stesse di Android. Come la release iOS 5.0 e 5.01 che succhiavano batteria causa GPS, solo che li hanno risolto, quì invece tutti convinti che cambiare 10 ROM sia una figata! Per carità è bello poterci smanettare, ma sarebbe meglio ove non fosse quasi necessario.

unfaced12
14-07-2012, 13:17
Io col mio sgs2, a distanza di un anno, con cellulare usato tutti i santi giorni, arrivo a fine giornata senza problemi (wifi/3g sempre on); per essere precisi faccio circa 1g-1,5g.

Inizialmente (primi 6 mesi circa) riuscivo anche ad arrivare a 2giorni.

Servizi di geolocalizzazione sempre on? Quante chiamate fai? Perchè il GS2 l'ho preso e dato via dopo 1 settimana perchè non c'era verso di farlo arrivare a sera, anzi verso le 18 ero già a piedi!

blobb
14-07-2012, 13:24
O forse l'HW spropositato di cui ha bisogno per girare fluido? Se senza connessioni ci arriva, il problema non è lo schermo ;) Ma la gestione scandalosa delle stesse di Android. Come la release iOS 5.0 e 5.01 che succhiavano batteria causa GPS, solo che li hanno risolto, quì invece tutti convinti che cambiare 10 ROM sia una figata! Per carità è bello poterci smanettare, ma sarebbe meglio ove non fosse quasi necessario.

è noto che il maggior consumo di un smartphone sta sullo schermo, che android consuma di più ok, ma non è che ios sia sto campione di autonomia e allineato alla concorrenza

WarSide
14-07-2012, 13:24
Servizi di geolocalizzazione sempre on? Quante chiamate fai? Perchè il GS2 l'ho preso e dato via dopo 1 settimana perchè non c'era verso di farlo arrivare a sera, anzi verso le 18 ero già a piedi!

Non me ne faccio niente del gps sempre on, ma ho 3G e wifi attivi H24.
Per le chiamate, 1h al giorno di media a naso; poi dipende sempre dal giorno, può capitare di fare 2-3h o solo 30min, dipende.

Ah, se può interessare, anche il BT è attivo per l'auricolare BT quando sono in chiamata.

Io sono convinto che il 90% delle persone che si lamentano lo fa perché ha centinaia di apps installate che a cavolo usano gps, wifi, 3g ogni minuto; basta installare una app. di monitoring (niente cambio rom & Co, a me piace la touchwiz e mi tengo la rom standard, ho giusto rootato) che blocchi determinate azioni da parte delle altre applicazioni o che obblighi a dare il consenso (io uso lbe privacy).

Non avete idea di quante app in background prendono e si connettono ad internet per fare operazioni, se si hanno decine di app che fanno questo il terminale praticamente non va mai in idle e ti credo che non ti dura più di 12h, ma questo non dipende certo dal terminale o dalla rom...

A me interessa giusto che gmail, twitter e un altro paio di app si possano connettere in autonomia, tutto il resto o do il consenso o si scordano di usare la connettività (a quasi tutte le app tolgo anche il permesso di leggere i dati basilari del terminale, come IMEI & Co, mentre la mia lista contatti non la farei vedere neanche alle app. sviluppate da mia nonna, non vi dico poi le auth a mandare sms o chiamare... :D)

unfaced12
14-07-2012, 13:29
Non me ne faccio niente del gps sempre on, ma ho 3G e wifi attivi H24.
Per le chiamate, 1h al giorno di media a naso; poi dipende sempre dal giorno, può capitare di fare 2-3h o solo 30min, dipende.

Ah, se può interessare, anche il BT è attivo per l'auricolare BT quando sono in chiamata.

Io sono convinto che il 90% delle persone che si lamentano lo fa perché ha centinaia di apps installate che a cavolo usano gps, wifi, 3g ogni minuto; basta installare una app. di monitoring (niente cambio rom & Co, a me piace la touchwiz e mi tengo la rom standard, ho giusto rootato) che blocchi determinate azioni da parte delle altre applicazioni o che obblighi a dare il consenso (io uso lbe privacy).

Non avete idea di quante app in background prendono e si connettono ad internet per fare operazioni, se si hanno decine di app che fanno questo il terminale praticamente non va mai in idle e ti credo che non ti dura più di 12h, ma questo non dipende certo dal terminale o dalla rom...

A parte che ad esempio su iOS non serve farlo, ti posso dire che ho in tutto 7 App installate, e sul GS2 ce n'erano anche meno. Poi torno a ripetere, se Android ha una gestione scandalosa delle connessioni è un difetto, mica succede l'armageddon se lo ammettete!
Io di telefonate ne faccio almeno 3 ore al giorno, e a sera non mi arrivava! Così come non mi arrivava il GS3. Strano che sia iPhone 4 che 4S e Lumia 800 ce la fanno tranquilli senza bisogno di installare nulla!

blobb
14-07-2012, 13:36
A parte che ad esempio su iOS non serve farlo, ti posso dire che ho in tutto 7 App installate, e sul GS2 ce n'erano anche meno. Poi torno a ripetere, se Android ha una gestione scandalosa delle connessioni è un difetto, mica succede l'armageddon se lo ammettete!
Io di telefonate ne faccio almeno 3 ore al giorno, e a sera non mi arrivava! Così come non mi arrivava il GS3. Strano che sia iPhone 4 che 4S e Lumia 800 ce la fanno tranquilli senza bisogno di installare nulla!

bha qui le statistiche....
come vedi non è che ios sia superiore.....

http://mobile.hdblog.it/2012/04/29/autonomia-degli-smartphone-a-confronto-motorola-razr-maxx-leader-indicusso/

WarSide
14-07-2012, 13:37

Non ha una gestione scandalosa, è una piattaforma molto più aperta, quindi se installi app "killer" puoi trovarti con la batt prosciugata, basta solo un pò di attenzione.

Io col terminale invece navigo molto/mando email, quindi a differenza tua che hai il display spento (immagino lo usi senza auricolare) il mio dovrebbe consumare ancora di più causa display :)

Comunque a me il sgs2 sembra più che fluido, prima, con la 2.3.5, usavo setcpu per downvolralo/downcloccarlo (lì arrivavo pure a 3-3,5giorni se abbassavo il clock a 500MHz ed il terminale era comunque più che usabile, solo più lento in fase di navigazione). Adesso con la 4.0 neanche uso più setcpu, anche se quasi quasi lo rimetto, per vedere dove arrivo con l'autonomia :)

Sarò stato fortunato io, che dirvi :)

unfaced12
14-07-2012, 14:14
bha qui le statistiche....
come vedi non è che ios sia superiore.....

http://mobile.hdblog.it/2012/04/29/autonomia-degli-smartphone-a-confronto-motorola-razr-maxx-leader-indicusso/

Ma quali statistiche se non c'è mai un paragone diretto? Test fatto con il :ciapet:

blobb
14-07-2012, 14:15
Ma quali statistiche se non c'è mai un paragone diretto? Test fatto con il :ciapet:

come non c'è un paragone diretto... vabbe....

unfaced12
14-07-2012, 14:18
come non c'è un paragone diretto... vabbe....

Boh vai a trollare altrove... io parlavo di S2 e S3 rispetto al 4S.... cosa hai postato tu? C'è il paragone con il note e il 4S è davanti.

blobb
14-07-2012, 14:23
Boh vai a trollare altrove... io parlavo di S2 e S3 rispetto al 4S.... cosa hai postato tu? C'è il paragone con il note e il 4S è davanti.
io parlavo di android vs ios

xxfamousxx
14-07-2012, 18:00
È da stupidi pagare tanto tecnologia vecchia e se fai questo discorso, ho una cattiva notizia per te... Sei stupido.

se rivendi un iPhone dopo 1-2 anni ci prendi più della metà di quello che hai speso, questo S3 è già calato di 200 euro in un mese..se questo è essere stupidi..

ci tengo a precisare che io NON ho un iPhone ma se vogliamo parlare di convenienza io preferirei di gran lunga spendere 700 euro in un cellulare che mantine saldamente il proprio valore piuttosto che in un cellulare che si svaluta già dopo un mese..
però hai ragione io SONO STUPIDO e tu sei il DIO DEL MONDO

CYRANO
14-07-2012, 21:42
Anche io arrivo tranquillamente a sera col gs2

Ckdndnffksjdnffbfjd

WarSide
14-07-2012, 21:58
se rivendi un iPhone dopo 1-2 anni ci prendi più della metà di quello che hai speso, questo S3 è già calato di 200 euro in un mese..se questo è essere stupidi..

ci tengo a precisare che io NON ho un iPhone ma se vogliamo parlare di convenienza io preferirei di gran lunga spendere 700 euro in un cellulare che mantine saldamente il proprio valore piuttosto che in un cellulare che si svaluta già dopo un mese..
però hai ragione io SONO STUPIDO e tu sei il DIO DEL MONDO

Non è essere stupido, ma lo diventa se uno basa la sua scelta solo su quello.

Io ho un S2, ma non mi frega niente di avere un terminale "elitario", dove o spendi 500-600€ o non puoi averlo, a me interessa che faccia quello di cui ho bisogno, se poi cala di prezzo tanto meglio, significa che la tecnologia va avanti e posso permettermi sia io di spendere meno, sia altri di poterlo acquistare e di avere un eccellente telefono.

Se non calassero di prezzo i terminali dopo X mesi, il mercato sarebbe blindato e non ci sarebbe la diffusione attuale, oppure i modelli da 100-200€ avrebbero infime caratteristiche tecniche.

Chi non può spendere 600e al dayone, ma vuole comunque il terminale, può sperare di comprarlo *nuovo* a circa 200€ in meno nel giro di 4mesi; con iphone se lo sogna...

Inoltre per tutte le cose c'è l'effetto novità, con prezzi più alti che poi si assestano su valori più bassi; imho i teminali top gamma hanno un prezzo "reale" di circa 500€, a cui va sommato l'effetto novità, pari a 100-150€. Inoltre questa volta samsung ha avuto l'ottima idea di aggiungere un buono da 100e spendibile in accessori, quindi anche chi lo ha pagato 600€ al day one in realtà lo ha pagato 500€, chi lo ha comprato a luglio, pagandolo almeno 50€ in meno, in realtà lo ha pagato 450.

Ovviamente Apple fa mercato a sé, perché ha le pecorelle che comprerebbero anche iShit se ci fosse una mela morsicata sopra.

Okiya
15-07-2012, 09:42

Ckdndnffksjdnffbfjd

Non so come fai.

Ho avuto GS2, GNex, 4S e ora GS3.. con il GS2 non arrivavo alle 14 (!!), quando con gli altri arrivo "tranquillamente" a sera.

unfaced12
15-07-2012, 11:00

Ckdndnffksjdnffbfjd

Commento utilissimo! Se lo tieni in tasca in standby si fà anche 5-6 giorni! Tutti quelli che conosco che hanno un GS2 e lo usano seriamente per lavoro hanno problemi di autonomia. La tua affermazione quindi, così come l'hai articolata, non fa testo.

unfaced12
15-07-2012, 11:05

Io ho un S2, ma non mi frega niente di avere un terminale "elitario", dove o spendi 500-600€ o non puoi averlo, a me interessa che faccia quello di cui ho bisogno, se poi cala di prezzo tanto meglio, significa che la tecnologia va avanti e posso permettermi sia io di spendere meno, sia altri di poterlo acquistare e di avere un eccellente telefono.

Se non calassero di prezzo i terminali dopo X mesi, il mercato sarebbe blindato e non ci sarebbe la diffusione attuale, oppure i modelli da 100-200€ avrebbero infime caratteristiche tecniche.

Chi non può spendere 600e al dayone, ma vuole comunque il terminale, può sperare di comprarlo *nuovo* a circa 200€ in meno nel giro di 4mesi; con iphone se lo sogna...

Inoltre per tutte le cose c'è l'effetto novità, con prezzi più alti che poi si assestano su valori più bassi; imho i teminali top gamma hanno un prezzo "reale" di circa 500€, a cui va sommato l'effetto novità, pari a 100-150€. Inoltre questa volta samsung ha avuto l'ottima idea di aggiungere un buono da 100e spendibile in accessori, quindi anche chi lo ha pagato 600€ al day one in realtà lo ha pagato 500€, chi lo ha comprato a luglio, pagandolo almeno 50€ in meno, in realtà lo ha pagato 450.

Ovviamente Apple fa mercato a sé, perché ha le pecorelle che comprerebbero anche iShit se ci fosse una mela morsicata sopra.

Ancora la storia delle pecorelle :doh:

CYRANO
15-07-2012, 11:07
Commento utilissimo! Se lo tieni in tasca in standby si fà anche 5-6 giorni! Tutti quelli che conosco che hanno un GS2 e lo usano seriamente per lavoro hanno problemi di autonomia. La tua affermazione quindi, così come l'hai articolata, non fa testo.

telefonate, navigazione, app, giochi, scaricamento app, smanettamenti vari .
basta o serve un disegnino ?
a sera ci arriva eccome...

C,òsàòàò.àòs

WarSide
15-07-2012, 11:10
Ancora la storia delle pecorelle :doh:

Beh, è così, è come una religione per il 90% degli utenti; tanto è vero che è un fenomeno studiato anche accademicamente.

Non sto dicendo che tu sia una pecorella, ma fatto sta che non ho scritto una palla.

unfaced12
15-07-2012, 11:14
telefonate, navigazione, app, giochi, scaricamento app, smanettamenti vari .
basta o serve un disegnino ?
a sera ci arriva eccome...

C,òsàòàò.àòs

Scommetto che hai pure la Rom originale! :asd:
E tutte le connessioni sempre attivate :fagiano:

Per i disegnini, appendili nella tua cameretta, o fai una mostra d'arte moderna, a me non servono.

unfaced12
15-07-2012, 11:15
Beh, è così, è come una religione per il 90% degli utenti; tanto è vero che è un fenomeno studiato anche accademicamente.

Non sto dicendo che tu sia una pecorella, ma fatto sta che non ho scritto una palla.

A leggere i vari thread mi pare ci siano più pecorelle smarrite in casa d'altri rispetto ad Apple...

WarSide
15-07-2012, 11:17
A leggere i vari thread mi pare ci siano più pecorelle smarrite in casa d'altri rispetto ad Apple...

Che fai, cambi il discorso? :D

giofal
15-07-2012, 11:25
Con tutta la colossale mastodontica macchina pubblicitaria mi sembrano pure pochi.

Il Galaxy S3 è il più grande fenomeno di marketing che si sia mai visto per un dispositivo elettronico.

Marketing mastodontico a tutti i livelli:
-Spot Teaser iniziali pre lancio.
-Campagna di screditamento dell'intelligenza di utenti di altre case (vedi pecore).
-Pubblicità e spot martellanti a tutte le ore su tutti i canali (sia dirette che occulte con altri operatori)
-Pubblicità su tutti i siti
-Spazi appositi in tutti i centri commerciali
-Recensioni in molti blog anche della concorrenza molto accondiscendenti...(strano qualche sospetto ci può stare).

A questo punto fare un paragone è d'obbligo.
Quello che è attualmente lo smartphone più venduto al mondo (iPhone 4s: 70 milioni di pezzi venduti nei primi 6 mesi) ha invece ottenuto tale risultato con una pubblicità quasi a zero.
Almeno nei primi mesi dal lancio non si è visto neanche uno spot, ma solo dopo 3-4 mesi se ne è visto qualcuno.

Per questo non ritengo così eccezionali le vendite del GS3 e mi domando dei 699 euro quanti servano a finanziare una campagna mediatica così ciclopica e ovviamente così costosa.
Se tali soldi servissero a finanziare i servizi post-vendita (aggiornamenti software, assistenza guasti e logistica, settori in cui Samsung è ben inferiore al concorrente) non sarebbe meglio per gli utenti??

unfaced12
15-07-2012, 11:30
Con tutta la colossale mastodontica macchina pubblicitaria mi sembrano pure pochi.

Il Galaxy S3 è il più grande fenomeno di marketing che si sia mai visto per un dispositivo elettronico.

-Campagna di screditamento dell'intelligenza di utenti di altre case (vedi pecore).
-Pubblicità e spot martellanti a tutte le ore su tutti i canali (sia dirette che occulte con altri operatori)
-Recensioni in molti blog anche della concorrenza molto accondiscendenti...(strano qualche sospetto ci può stare).

Quello che è attualmente lo smartphone più venduto al mondo (iPhone 4s: 70 milioni di pezzi venduti nei primi 6 mesi) ha invece ottenuto tale risultato con una pubblicità quasi a zero.
Almeno nei primi mesi dal lancio non si è visto neanche uno spot, ma solo dopo 3-4 mesi se ne è visto qualcuno.

Per questo non ritengo così eccezionali le vendite del GS3 e mi domando dei 699 euro quanti servano a finanziare una campagna mediatica così ciclopica e ovviamente così costosa.
Se tali soldi servissero a finanziare i servizi post-vendita (aggiornamenti software, assistenza guasti e logistica, settori in cui Samsung è ben inferiore al concorrente) non sarebbe meglio per gli utenti??

Per favore non diciamo scemenze! Il giorno dopo il keynote c'era già la pubblicità che reclamizzava il 4S e iCloud su tutti i canali in prime time. E poi screditare gli utenti di altre marche con gli spot....... mi pare l'abbia inventato Apple.

blobb
15-07-2012, 11:31

immagino che te controlli tutte le pubblicità che fanno nel mondo e sei collegato con tutti i principali media mondiali, per fare simili affermazioni
perchè sai non è che samsung ed apple vendono solo in italia...

CYRANO
15-07-2012, 11:32
Scommetto che hai pure la Rom originale! :asd:
E tutte le connessioni sempre attivate :fagiano:

Per i disegnini, appendili nella tua cameretta, o fai una mostra d'arte moderna, a me non servono.

si ma smettila di trollare ora dai...

C,òs.àsm,òasàsò,sàòs

WarSide
15-07-2012, 11:33
Per favore non diciamo scemenze! Il giorno dopo il keynote c'era già la pubblicità che reclamizzava il 4S e iCloud su tutti i canali in prime time. E poi screditare gli utenti di altre marche con gli spot....... mi pare l'abbia inventato Apple.

Vedi, quando parlavo di pecorelle ;)

unfaced12
15-07-2012, 11:37
Vedi, quando parlavo di pecorelle ;)

Si ma ci sono per tutti..... vedi anche questo thread;) Non è un'esclusiva Apple:D

WarSide
15-07-2012, 11:48
Si ma ci sono per tutti..... vedi anche questo thread;) Non è un'esclusiva Apple:D

Si certo, è normale che ci siano fanboy, quello che tutti invidiano ad apple è il quantitativo e l'accanimento :)

Ripeto: ho visto operai con lo stipendio da 800€ al mese spendere metà stipendio per un iphone usato di 2anni, ed altri spendere uno stipendio intero per un 4s nuovo. Queste cose le altre case se le sognano ad esempio, per questo si affianca apple ad un credo religioso (studi rigorosi han visto che in molti apple user "fan" quando si mostrano loro img apple si attivano le stesse aree del cervello che una img di cristo, il papa & Co attivano nei credenti).

Se non sbaglio ci fu anche l'episodio del cinese che si era venduto un rene al mercato nero per comprarsi l'ipad, queste cose fan pensare sia a quanti rinc°gli°niti ci siano in giro e sia a quanto sia efficiente il marketing di apple, altro che samsung & Co...

unfaced12
15-07-2012, 11:54
Si certo, è normale che ci siano fanboy, quello che tutti invidiano ad apple è il quantitativo e l'accanimento :)

Ripeto: ho visto operai con lo stipendio da 800€ al mese spendere metà stipendio per un iphone usato di 2anni, ed altri spendere uno stipendio intero per un 4s nuovo. Queste cose le altre case se le sognano ad esempio, per questo si affianca apple ad un credo religioso (studi rigorosi han visto che in molti apple user "fan" quando si mostrano loro img apple si attivano le stesse aree del cervello che una img di cristo, il papa & Co attivano nei credenti).

Se non sbaglio ci fu anche l'episodio del cinese che si era venduto un rene al mercato nero per comprarsi l'ipad, queste cose fan pensare sia a quanti rinc°gli°niti ci siano in giro e sia a quanto sia efficiente il marketing di apple, altro che samsung & Co...

Beh, di gente che fà stupidate ce n'è parecchia in giro. Basterebbe acquistare l'iPhone con l'abbonamento..... invece di buttare lo stipendio per un telefono, di qualsiasi marca esso sia.

WarSide
15-07-2012, 12:02
Beh, di gente che fà stupidate ce n'è parecchia in giro. Basterebbe acquistare l'iPhone con l'abbonamento..... invece di buttare lo stipendio per un telefono, di qualsiasi marca esso sia.

Lo chiesi al negoziante, perché rimasi veramente allibito della cosa, mi fu risposto: "beh, sai, finanziamenti sicuro non possono aprirli e qualcuno di loro in passato lo ha preso a rate senza finanziamento e ci sono stati problemi, quindi non gli accettano più questo tipo di soluzione".

Prima il pane di bocca ce lo si toglieva per darlo ai figli, adesso ce lo si toglie per comprare roba alla moda, perché l'apparire è più importante dell'essere oggi :doh:

blobb
15-07-2012, 15:12
Lo chiesi al negoziante, perché rimasi veramente allibito della cosa, mi fu risposto: "beh, sai, finanziamenti sicuro non possono aprirli e qualcuno di loro in passato lo ha preso a rate senza finanziamento e ci sono stati problemi, quindi non gli accettano più questo tipo di soluzione".

Prima il pane di bocca ce lo si toglieva per darlo ai figli, adesso ce lo si toglie per comprare roba alla moda, perché l'apparire è più importante dell'essere oggi :doh:

vabbe ma questo non è un fenomeno legato all'iphone, i telefoni di fascia alta sono sempre costati un botto, e come dici te c'è sempre chi ha speso una barca di soldi per avere l'ultimo modello....
ora ne vedi più in giro perche con gli abbonamenti tutti possono permetterselo

Okiya
15-07-2012, 19:42

Questo fenomeno oggi si applica un po' a qualsiasi campo, purtroppo.

Pensa alle automobili... altro che smartphone...

pimpolino
15-07-2012, 19:42
un altro oggetto totalmente inutile e le multinazionali godono!!!

unfaced12
15-07-2012, 21:34
un altro oggetto totalmente inutile e le multinazionali godono!!!

Il problema non stà nell'inutilità, perché questi terminali sono un reale strumento di lavoro per molti. Ad esempio se non ci fossero dovrei portarmi sempre dietro più aggeggi e non avrei cmq la mobilità che il mio lavoro richiede e sarei legato all'ufficio. Invece così riesco ad essere da un cliente e seguirne altri contemporaneamente. La mia produttività aumenta e il costo del telefono è irrisorio a confronto. Purtroppo invece un buon 90% degli smartphone da 700€ che vedo in giro sono in mano a chi non servono a nulla.... perché qualcuno mi deve spiegare un ragazzino di 15 anni, ma anche uno studente universitario cosa cacchio se ne fa di un S3 o iPhone????

blobb
15-07-2012, 21:39
Il problema non stà nell'inutilità, perché questi terminali sono un reale strumento di lavoro per molti. Ad esempio se non ci fossero dovrei portarmi sempre dietro più aggeggi e non avrei cmq la mobilità che il mio lavoro richiede e sarei legato all'ufficio. Invece così riesco ad essere da un cliente e seguirne altri contemporaneamente. La mia produttività aumenta e il costo del telefono è irrisorio a confronto. Purtroppo invece un buon 90% degli smartphone da 700€ che vedo in giro sono in mano a chi non servono a nulla.... perché qualcuno mi deve spiegare un ragazzino di 15 anni, ma anche uno studente universitario cosa cacchio se ne fa di un S3 o iPhone????

fa la stessa cosa di un giubbotto da 1000 € occhiali da 400€ ecc ecc

giofal
15-07-2012, 22:12

Sarà un caso ma io la prima pubblicità del 4s l'avrò vista sicuramente dopo Natale.
Ovviamente non sto 24 ore davanti alla Tv quindi non ci posso mettere le mani sul fuoco.

Però la sensazione personale che Samsung abbia speso in pubblicità e marketing per il Gs3 20-30 volte quello che Apple abbia speso per il 4s mi rimane. Una sensazione a pelle ovviamente, non avendo dati alla mano.

Insultare gli utenti delle altre marche è un palese autogol. Apple non lo ha mai fatto almeno se non si va a cercare nella preistoria. Gli spot Mac contro Pc molto simpatici screditavano gli oggetti ma non gli utenti.

unfaced12
16-07-2012, 10:26
Sarà un caso ma io la prima pubblicità del 4s l'avrò vista sicuramente dopo Natale.
Ovviamente non sto 24 ore davanti alla Tv quindi non ci posso mettere le mani sul fuoco.

Però la sensazione personale che Samsung abbia speso in pubblicità e marketing per il Gs3 20-30 volte quello che Apple abbia speso per il 4s mi rimane. Una sensazione a pelle ovviamente, non avendo dati alla mano.

Insultare gli utenti delle altre marche è un palese autogol. Apple non lo ha mai fatto almeno se non si va a cercare nella preistoria. Gli spot Mac contro Pc molto simpatici screditavano gli oggetti ma non gli utenti.

Stai tranquillo che già prima che fosse disponibile c'erano gli spot del 4S e del mirabolante iCloud, manco l'avesse inventato Apple il cloud:doh: Va bene apprezzare i prodotti Apple, perché validissimi, ma non è che sono dei martiri attaccati da tutte le parti da Samsung, Google etc...
E poi lo spot: Se non hai un iPhone...... non hai un iPhone cosa sarebbe se non uno sfotto ben mascherato, e SJ, padre e padrone della Apple non ha mai perso un occasione per insultare chiunque..... cerchiamo di essere obiettivi senza cadere a livello di chi ne parla male a prescindere;)

!fazz
16-07-2012, 10:37

anche io ho una brutta notizia per te, sono 14gg

!fazz
16-07-2012, 10:39

ahahaahha

evitiamo di alimentare flame

ammonizione

!fazz
16-07-2012, 10:39

5 gg

Ethan01
16-07-2012, 13:21
come al solito migliaia di applefan che dicono di aver acquistato in massa telefoni android e affermano di malfunzionamenti e scarsa qualità,ma come è possibile?? :D

chi lo compra allora l'iphone?nessuno?

:D