PDA

View Full Version : FAX

maxillo
13-07-2012, 11:28
Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma non ho trovato nulla di specifico..
Volevo solo chiedervi consiglio sul mio prossimo telefono/fax dato che il mio attuale mi sta costando un occhio per le ricariche di inchiostro..
Il fax in questione è un Philips magic voice 6 in 1 e le relative cartucce di inchiostro sono le PFA 322 che solitamente trovo nei negozi a 30€ o giù di lì, ho provato anche a cambiare marca prendendone di non originali ma è successo che il nastro si incastrasse..
Ora vi chiedo se il mercato oggi offra qualcosa di più economico dal punto di vista nastro/inchiostro..

Grazie mille in anticipo.

blasco017
14-07-2012, 09:07
ciao,
mi sembrano dei prodotti un pò di nicchia.... dei telefoni che all'occorrenza riesco a ricevere ed inviare un fax per cui la tecnologia ed i costi di stampa diventano poco rilevanti. Se hai un traffico di fax abbastanza rilevante forse dovresti spostare l'attenzione su macchine laser, ovviamente più grandi.. c'è la samsung che fa qualcosa di interessante con i vari modelli sf...
ciao

domthewizard
14-07-2012, 09:21
comprati una epson bx305f, te la cavi con una 60ina di euro e vai avanti con le cartucce compatibili che costano neanche 2€ l'una :read:

blasco017
14-07-2012, 10:31
modello interessante, ma credo che maxillo stia cercando un apparecchio con cui possa anche effettuare le telefonate... mi sembra sia orientato principalmente ad un telefono che faccia anche da fax... conosci qualcosa inkjet che lavori con compatibili a basso costo?
ciao

domthewizard
14-07-2012, 10:35
modello interessante, ma credo che maxillo stia cercando un apparecchio con cui possa anche effettuare le telefonate... mi sembra sia orientato principalmente ad un telefono che faccia anche da fax... conosci qualcosa inkjet che lavori con compatibili a basso costo?
ciao

con la cornetta che io sappia no, ma cmq i fax hanno tutti un'uscita EXT che consente di collegare un telefono qualsiasi (anche cordless) quindi non credo sia quello il problema

maxillo
14-07-2012, 11:17
Grazie dei consigli ragazzi, in effetti cercavo un apparecchio abbastanza semplice poiché lo utilizzerebbero i miei genitori.. intanto proverò con delle ricariche compatibili a basso costo (10€ contro i 30€ delle originali).