View Full Version : Parigi a ottobre
.:Sephiroth:.
13-07-2012, 10:28
ho intenzione di visitare il salone di parigi dell'auto (aperto dal 29 settembre fino al 14ottobre) per un 3/4 giorni, ma non essendo mai stato a parigi vorrei cogliere l'occasione per visitare un pò la città
la prima cosa che mi interessa è dove dormire: vorrei rimanere nel centro per poter uscire tranquillamente senza prendere troppi mezzi, cosa mi consigliate? qualche hotel o quartiere tranquillo?
non vorrei spendere + di 400/450€ per tutto il soggiorno, qualche consiglio?
02-08-2012, 09:59
appena prenotato il tutto, sarò li dal 12 al 15 in tempo per vedere il salone...e visitare la città.
Qualche consiglio su cosa visitare?
Therock2709
05-08-2012, 21:26
Ciao, eh cose da visitare sono quelle che conosciamo tutti :) . Ma se proprio il tempo stringe ovviamente devi salire sulla Torre Eiffel :D la fila è circa 40 min, niente di tragico come si può pensare.
E poi l'altra zona veramente carina è Montmartre (con basilica Sacre Coeur) e se vuoi Moulin Rouge (è vicino, ma di giorno è una tristezza...).
Altra zona: consiglio da Louvre di camminare verso gli champs elysees passando per i giardini Tuileries - place de la concorde e gli champs elysees finendo all'Arco di Trionfo ;)
Poi se ti piace il supermoderno (grattacieli a vetri,ecc...) devi assolutamente andare alla Defence (è il nuovo quartiere finanziario), vedi delle cose che non ti saresti mai aspettato a Parigi!! Io sono rimasto assolutamente basito! http://ac.aup.fr/~a64017/pages/defense.html
05-08-2012, 22:19
grazie mille delle info!!!
per la tour eiffell voglio salirci, però la fila è proprio la cosa ke mi spaventa di più...
carino la defense! se ho tempo ci passo di sicuro!
grazie per le info
sali anche sulla tour montparnasse, piu alta della eiffel e una vista spettacolare, di notte o al tramonto ancora meglio
07-08-2012, 14:46
interessante, c'è da fare fila? che orari ha?
potete elencarmi un pò tutti i punti di interesse che conoscete?
se ricordo bene e' aperta fino alle 22, c'e' un po di coda ma niente in confronto alla torre eiffel
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.