PDA

View Full Version : Parigi a ottobre

.:Sephiroth:.
13-07-2012, 10:28
ho intenzione di visitare il salone di parigi dell'auto (aperto dal 29 settembre fino al 14ottobre) per un 3/4 giorni, ma non essendo mai stato a parigi vorrei cogliere l'occasione per visitare un pò la città

la prima cosa che mi interessa è dove dormire: vorrei rimanere nel centro per poter uscire tranquillamente senza prendere troppi mezzi, cosa mi consigliate? qualche hotel o quartiere tranquillo?

non vorrei spendere + di 400/450€ per tutto il soggiorno, qualche consiglio?

02-08-2012, 09:59
appena prenotato il tutto, sarò li dal 12 al 15 in tempo per vedere il salone...e visitare la città.

Qualche consiglio su cosa visitare?

Therock2709
05-08-2012, 21:26
Ciao, eh cose da visitare sono quelle che conosciamo tutti :) . Ma se proprio il tempo stringe ovviamente devi salire sulla Torre Eiffel :D la fila è circa 40 min, niente di tragico come si può pensare.
E poi l'altra zona veramente carina è Montmartre (con basilica Sacre Coeur) e se vuoi Moulin Rouge (è vicino, ma di giorno è una tristezza...).
Altra zona: consiglio da Louvre di camminare verso gli champs elysees passando per i giardini Tuileries - place de la concorde e gli champs elysees finendo all'Arco di Trionfo ;)
Poi se ti piace il supermoderno (grattacieli a vetri,ecc...) devi assolutamente andare alla Defence (è il nuovo quartiere finanziario), vedi delle cose che non ti saresti mai aspettato a Parigi!! Io sono rimasto assolutamente basito! http://ac.aup.fr/~a64017/pages/defense.html

05-08-2012, 22:19
grazie mille delle info!!!

per la tour eiffell voglio salirci, però la fila è proprio la cosa ke mi spaventa di più...

carino la defense! se ho tempo ci passo di sicuro!
grazie per le info

easyand
07-08-2012, 09:41
sali anche sulla tour montparnasse, piu alta della eiffel e una vista spettacolare, di notte o al tramonto ancora meglio

07-08-2012, 14:46
interessante, c'è da fare fila? che orari ha?

potete elencarmi un pò tutti i punti di interesse che conoscete?

easyand
08-08-2012, 16:09
se ricordo bene e' aperta fino alle 22, c'e' un po di coda ma niente in confronto alla torre eiffel