PDA

View Full Version : fastweb: meglio 3 connessioni sull'hag o tutte su un router?

Mone181
13-07-2012, 10:04
Buongiorno, ecco la mia domanda:
sto chiedendo la disdetta della fastweb tv per liberare il 3° indirizzo ip: tra raccomandata, penale di disdetta e benzina per recarmi al centro più vicino per restituire l'apparato mi ci vogliono circa 40€, la mia domanda è:
per velocità e qualità di connessione, è meglio sfruttare tutti e 3 gli indirizzi ip dell'hag (e semmai fare un hotspot con connectify sul pc fisso per connessioni saltuarie di amici o cellulari) o comprarmi un bel router (ad esempio un asus n66u da 900mbps), collegarlo via lan all'hag e fare gestire tutte le connessioni a lui? il costo di questo è circa 120€ su amazon.

voi che mi consigliate?

grazie

Lanfi
13-07-2012, 11:03
Personalmente userei l'hag in modalità bridge (quindi in pratica solo come modem) e collegherei tutti i computer al router. Più che altro per una questione di "pulizia" della rete.

Per quanto riguarda il router ti consiglio di chiedere in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1680446) topic.

Mone181
13-07-2012, 11:13
grazie, 1 a 0 per il nuovo router, attendo altri pareri, anche io ero propenso a fare questa cosa, ma non sapevo se gli 80€ di differenza tra le due opzioni mi venivano restituiti "in qualità". Con un router potrei configurare meglio la mia rete, condividere stampanti, DLNA..tutte cose che con l'hag me le sogno giusto?