PDA

View Full Version : bios impazzito!

the fear 99
13-07-2012, 02:08
ciao!
ho appena finito di assemblare il nuovo pc... appena lo avvio ed entro nel bios, ho il puntatore del mouse che clicca e si muove da tutte le parti! insomma e' impazzito e incontrollabile!...
ho provato ad attaccare un vecchio mouse a filo e funziona perfettamente...
cosa puo' essere? interferenze?

alecomputer
14-07-2012, 16:09
Molto probabilmente e solo questione che mancano i driver per il mouse . I driver servono infatti per dire al pc come comandare i movimenti del mouse .
Ovviamente i driver funzionano solo sotto windows e non sul bios , per qui devi prima installare il sistema operativo e poi utilizzare il mouse solo per lavorare in windows .
Per il bios utilizzi solo la testiera oppure un altro mouse a filo compatibile .

Phenomenale
14-07-2012, 16:21
I mouse wireless non vanno bene per l'interfaccia uefi, usa un mouse usb per configurare la mainboard.

x9drive9in
14-07-2012, 17:10
Ehm, io ho un kit microsoft wireless desktop 3000 e non ho mai avuto problemi già dal pfimo avvio nell'uefi

Phenomenale
14-07-2012, 19:55
Beato tè !

pagapervedere
23-09-2012, 16:52
Riporto in up il 3d solo per confermare...
Anche io con mobo z77e-ITX chipset z77 e bios Uefi... con mouse wireless della Microsoft se entro nel bios si muovono tutte le opzioni....a caso...
Anche levando le batterie al mouse (per poter utilizzare la classica tastiera ) nulla...temo che sia il ricevitore wireless collegato alla usb...
Possibile che debba per forza togliere il mouse per entrare nel bios???