View Full Version : Problema Overscan all'avvio
splinter90
12-07-2012, 20:04
Ho da poco preso una Radeon HD 7850. Da quando ho aggiornato i driver, durante tutto l'avvio di windows e durante i primi 30-40 secondi, ho dell'overscan di circa il 10%. Praticamente ho delle bande laterali di un paio di centimetri ai lati, e di un centimetro dai bordi orrizontali. Come posso risolvere? Dopo un 30 secondi l'overscan scompare e l'immagine ricopre tutto lo schermo. Se durante i 30 secondi vado sulle impostazioni tramite Catalyst, l'overscan risulta a 0.
EDIT: ho dell'underscan, scusate.
Ho da poco preso una Radeon HD 7850. Da quando ho aggiornato i driver, durante tutto l'avvio di windows e durante i primi 30-40 secondi, ho dell'overscan di circa il 10%. Praticamente ho delle bande laterali di un paio di centimetri ai lati, e di un centimetro dai bordi orrizontali. Come posso risolvere? Dopo un 30 secondi l'overscan scompare e l'immagine ricopre tutto lo schermo. Se durante i 30 secondi vado sulle impostazioni tramite Catalyst, l'overscan risulta a 0.
EDIT: ho dell'underscan, scusate.
Stesso problema con una HD 5670 ... da quando ho aggiornato catalyst all'ultima versione per i primi 30-40 secondi dall'avvio di W7 ho le bande nere attorno al desktop ... poi torna tutto a pienoi schermo.
Non me lo aveva mai fatto prima .... :muro:
splinter90
14-07-2012, 14:16
Stesso problema con una HD 5670 ... da quando ho aggiornato catalyst all'ultima versione per i primi 30-40 secondi dall'avvio di W7 ho le bande nere attorno al desktop ... poi torna tutto a pienoi schermo.
Non me lo aveva mai fatto prima .... :muro:
Su google non esistono soluzioni... ho inviato una mail al supporto vediamo cosa ci sanno dire.
Su google non esistono soluzioni... ho inviato una mail al supporto vediamo cosa ci sanno dire.
Ciao, qualche news ??? ;)
Robbyno89
24-07-2012, 18:56
idem con patate con la xfx 6950 avete messo la versione 12.6?
edit trovato come risolvere:
Go to the following key in the registry:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Contro l\video{####....}\0000 (la cartella dove ci sono più chiavi)
Create a new DWORD:
"DigitalHDTVDefaultUnderscan" = dword 0x0000
Source:http://forum.beyond3d.com/showthread.php?t=62100
Horizont
27-07-2012, 10:26
anche io ho lo stesso problema
Win 7 Ultimate 64bit + 6950@6970 + Ati Catalyst 12.6
stavo per aprire un nuovo topic ma vedo che comunque il bug è facilmente riproducibile.
EDIT: Ma la creazione della chiave ha come nome: DigitalHDTVDefaultUnderscan e valore: Nulla perchè è già 0x000000
giusto?
EDIT: Io ho provato con questa soluzione ma non risolve il problema, anzi...all'avvio la schermata è piu grande rispetto ai bordi dello schermo... :/
forse ho sbagliato qualcosa io...
Installata la versione 12.8 problema sparito da solo ....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.