View Full Version : Infostrada diventata lentissima
fabiorino
12-07-2012, 17:39
Salve a tutti, da qualche mese sono passato da Telecom Italia (che oltretutto forniva una banda buna) a Infostrada. A parte i primi giorni di attivazione, tutti gli altri mesi andava a meraviglia con 15-30 di ping, 6-7mb di download e 0.40 di upload. Da circa una settimana e mezzo, la velocità è improvvisamente rallentata fino a toccare minimi di 0,5 in download e massimi di 2 (il router ne agganciava 1-2,5 circa). Dopo un travaglio al call center, mi hanno fatto il downgrade della banda a 5mb. La situazione è migliorata, la velocità era circa 4,5mb. Hanno provato di nuovo l'upgrade ma la situazione è peggiorata ancora. Sono arrivati al punto di consigliarmi di tenere la 5mb (ma ovviamente pagarne 8). Non sono per niente soddisfatto della soddisfazione, ma non riesco a capire se sia effettivamente un problema mio o loro. A qualcuno è già capitato? Se può servire, ho un netgear dgn2000. Ho già fatto le varie prove a impianto scarico, l'unica che non riesco a fare è quella di cambiare router.
XenonEvolution
12-07-2012, 17:44
postati i valori di attenuazione e snr margin
fabiorino
12-07-2012, 17:48
postati i valori di attenuazione e snr margin
Attenuazione linea Download: 24.0 db Upload: 12.0 db
Margine rumore Download: 19.2 db Upload:8.3 db
Dark_Water
12-07-2012, 18:05
secondo me e l'impianto,al palo telefonico!
fabiorino
12-07-2012, 18:09
secondo me e l'impianto,al palo telefonico!
Da dove lo deduci? Scusa, non sono pratico dei valori.
Dark_Water
12-07-2012, 18:22
Perché suona un può come la storia di un mio amico.Si e messo infostrada,e andava abbastanza bene,sui 6-7mb.A punto,dopo messi la linea iniziava di andare a 4-5,anche di cadere spesso.A chiamato ,ma secondo loro era tutto apposto,e venuto anche il tecnico e a controllato l'impianto in casa e sembrava tutto ok. Stufo puoi delle cadute di linea,alla mia raccomandazione e passato a telecom,e aveva la stessa velocità di 4-5 mega :ciapet:
Ha chiamato il 187 e nello stesso giorno un tecnico(podarsi che era in zona altrimenti non capisco come hanno fatto cosi veloce :p ) ha risolto il problema:era un filo "messo male" sul palo da quale puoi il filo arrivava alla sua abitazione...:Prrr: .Ora ha la 7 piena!
fabiorino
12-07-2012, 18:49
Perché suona un può come la storia di un mio amico.Si e messo infostrada,e andava abbastanza bene,sui 6-7mb.A punto,dopo messi la linea iniziava di andare a 4-5,anche di cadere spesso.A chiamato ,ma secondo loro era tutto apposto,e venuto anche il tecnico e a controllato l'impianto in casa e sembrava tutto ok. Stufo puoi delle cadute di linea,alla mia raccomandazione e passato a telecom,e aveva la stessa velocità di 4-5 mega :ciapet:
Ha chiamato il 187 e nello stesso giorno un tecnico(podarsi che era in zona altrimenti non capisco come hanno fatto cosi veloce :p ) ha risolto il problema:era un filo "messo male" sul palo da quale puoi il filo arrivava alla sua abitazione...:Prrr: .Ora ha la 7 piena!
Ah giusto, le disconnessioni capitano anche a me. Mi stai facendo venire dei dubbi.
Dark_Water
12-07-2012, 19:05
l'idea e che può essere anche questa cosa,ma bisogna insistere sul loro call center di mandarti un tecnico,che puoi alla fine e uno telecom:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.