PDA

View Full Version : Sistema di raffreddamento artigianale

Marcello-S
12-07-2012, 16:11
Buona sera a tutti,

Sto ideando un sistema di raffreddamento artigianale creato ad hoc per il mio notebook. Ho gią ideato in 3D come sarą il diffusore solo che mi rimane un dubbio.

E' possibile collegare le ventole ad un sistema di alimentazione esterno? Poichč informandomi tutti i sistemi di ventilazioni possono essere collegati tramite prese a 3/4 pin direttamente nella scheda madre.

Inoltre dispongo di un cavo usb a 5 volt ma con uscita a 2 pin mentre la ventola che ho intenzione di montare possiede la femmina a 3 pin. In questo caso la ventola č da 12 volt ma non penso ci siamo problemi se subisce un downgrade in quanto a potenza richiesta, quindi mi domando se esistono adattatori da 2 a 3 pin.

Grazie mille per l'attenzione.

Cordiali Saluti

x9drive9in
12-07-2012, 17:47
Tagli sia il connettore da 3 pin che il connettore usb e saldi i cavi di alimentazione lasciando via quello per controllare la velocitą. tempo fa' stavo facendo la stessa cosa anch'io ma ho lasciato perdere perchč se la ventola č gią di suo a 12 volt non vorrei che danneggiasse la porta usb che da solo 5 volt, meno della metą, e quindi gli fornisce una potenza minore...

Marcello-S
12-07-2012, 19:08
Ti ringrazio ;)

xcdegasp
12-07-2012, 21:20
@ Marcello-S: ti chiederei di modificare la firma perchč viola il Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):
Signature

E' possibile inserire una signature personale che rispetti una delle seguenti forme:

massimo 3 righe di solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum. L'altezza massima della signature deve essere non superiore a quella di 3 righe di solo testo (approssimativamente circa 50 pixel).

La lunghezza della propria signature deve essere verificata alla risoluzione di 1024 pixel, aiutandosi anche con il layout fixed al quale corrisponde una risoluzione di 1024 pixel.

grazie :)

Marcello-S
12-07-2012, 21:28
@ Marcello-S: ti chiederei di modificare la firma perchč viola il Regolamento del Forum (http://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php):

grazie :)

Ti ringrazio di cuore per avermelo segnalato provvedo immediatamente:)

Grazie ancora

Cordiali Saluti