PDA

View Full Version : Problema con DELL M2400 Precision

ma95al03
12-07-2012, 16:31
Salve a tutti,

sono entrato in possesso di un notebook M2400 Precision della DELL:

Intel® CoreTM 2 Duo T9600 (2,8 GHz, 6 MB, 1.066 MHz)
Intel PM45 Express
Schermo 36 cm (14,1") WXGA+ LED retroilluminato, risoluzione (1.440x900)
Memoria SDRAM DDR2 1 a doppio canale
4gb DIMM Larghezza di banda della memoria: 800 MHz
Disco rigido Solid State ad alte prestazioni fino a 64 GB 5
Unità DVD+/-RW 8X con supporto ottico
NVIDIA® Quadro FX 370M 1 con 256 MB di memoria dedicata
Controller Ethernet 10/100/1000, modem interno 56 K v9 (opzionale)WAN
Wireless LAN, Bluetooth® 2.1
Scheda mini Dell Wireless 1397 802.11g
Scheda mini Dell Wireless 5530 (HSDPA)
Dell Wireless 5720 (EVDO) Rev A

Ho installato windows 7 a 64 bit con tutti i driver dal sito DELL, ho installato anche i driver video dal sito NVIDIA e qui nascono i problemi.
Con i driver nvidia il pc da schermate blu di errore sul file NVLDDMKM.SYS.
Con i driver generici di Win questo non succede. Volevo sapere se è un problema software o potrebbe essere un problema della scheda video. Come posso verificare?

Grazie

Dominioincontrastato
12-07-2012, 17:20
Puoi sempre provare a far partire i diagnostici Dell accendendo il pc mantendo il tato Fn oppure facendo bootare il cd dei driver. La scheda video è saldata alla scheda madre per cui in caso di problemi devi cambiare tutta la scheda madre. Solitamente questi sono pc che hanno 3 anni di garanzia, è gia scaduta? Eventualemente se scaduta da poco considera di estendere la garanzia a pagamento e poi chiedi la riparazione, non chiedere assolutamente un preventivo fuori garanzia perchè costa uno sproposito

ma95al03
12-07-2012, 20:51
Puoi sempre provare a far partire i diagnostici Dell accendendo il pc mantendo il tato Fn oppure facendo bootare il cd dei driver. La scheda video è saldata alla scheda madre per cui in caso di problemi devi cambiare tutta la scheda madre. Solitamente questi sono pc che hanno 3 anni di garanzia, è gia scaduta? Eventualemente se scaduta da poco considera di estendere la garanzia a pagamento e poi chiedi la riparazione, non chiedere assolutamente un preventivo fuori garanzia perchè costa uno sproposito

ho fatto la diagnostica all'avvio e tutto funziona per il meglio,ho visionato filmati in hd e tutto funziona solo senza driver nvidia, con quelli c'e' il crash con riferimento al file nvlddmkm.sys. Ho letto che è un problema abbastanza diffuso con schede nvidia. Soluzioni?

Grazie

Dominioincontrastato
12-07-2012, 22:17
tieni la macchina così o cambi la scheda madre, puoi provare un reballing della scheda video, ma dubito che risolva. Il pc è ancora in garanzia?