PDA

View Full Version : Rumor: Microsoft potrebbe acquistare il pacchetto di maggioranza di Activision Blizzard

Redazione di Hardware Upg
12-07-2012, 14:50
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/rumor-microsoft-potrebbe-acquistare-il-pacchetto-di-maggioranza-di-activision-blizzard_43014.html

Si fanno sempre più insistente le voci sull'uscita di Vivendi dal gruppo Activision Blizzard.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Phoenix Fire
12-07-2012, 15:12
se fosse vero, intravedo all'orizzone i Vari COD che escono prima per xbox720 che per i rivali

kisono
12-07-2012, 15:17
NO NO NO

Per *censura*

Panaro
12-07-2012, 15:21
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

SaggioFedeMantova
12-07-2012, 15:37
chissà come mai mi aspettavo dei commenti come questi sopra :asd:

gaxel
12-07-2012, 15:41
Ma magari :asd:

Activision è il peggio del peggio, in EA a confronto son filantropi.
Blizzard fa un gioco ogni 10 anni, uguale al precedente.

Con Microsoft magari cambierebbe qualcosa... personalmente comunque, non c'è nessun gioco Activision-Blizzard per il quale spenderei più di 2-3€ (a parte un remake di Warcraft 2 o, meglio, di The Lost Vikings).

sidewinder
12-07-2012, 15:43
Basta vedere la fine della Bungle e dei loro giochi, quando sono stati comperati da M$...

gaxel
12-07-2012, 15:46
Basta vedere la fine della Bungle e dei loro giochi, quando sono stati comperati da M$...

Han fatto solo gli Halo... son passati dall'essere una sofwtare house di nicchia semi-sconosciuta (Oni e i Myth saran mica capolavori?), ad una delle più potenti del panorama ludico.

Peggio Infinity Ward dopo che è stata acquistata da Activision....

kimlop
12-07-2012, 16:19
nooo per Aiur!! lontana microsoft dal capolavoro che è Starcraft 2, deve rimanere un gioco a gestione Blizzard con l'attenzione smodata per gli utenti e i mille tornei con lauti premi. Non per niente in corea starcraft è sport nazionale.
Sono stato lieto di attendere un gioco 10 anni per avere questa qualità!!

lokhaman
12-07-2012, 17:49
magari a microsoft è tornata la voglia di rts seri (un dolce amaro ricordo con aoe 2 targato nonostante tutto anche microsoft)

Pat77
12-07-2012, 18:05
Meglio BLIZZARD da sola.

Mde79
12-07-2012, 18:34
Meglio BLIZZARD da sola.

Troppo tardi :D

E visto quanto fatto da vivendi proverei MS che non mi sembra aver trattato male i propri sviluppatori

Angelonero87
12-07-2012, 19:57
nooo per Aiur!! lontana microsoft dal capolavoro che è Starcraft 2, deve rimanere un gioco a gestione Blizzard con l'attenzione smodata per gli utenti e i mille tornei con lauti premi. Non per niente in corea starcraft è sport nazionale.
Sono stato lieto di attendere un gioco 10 anni per avere questa qualità!!
starcraft è tutto fuorchè un capolavoro :rolleyes:

marcopalestra
12-07-2012, 20:51
Spero che anche se Microsoft acquista la quota di maggioranza di Activision - Blizzard i giochi Blizzard escano quando è ora e non escano incompleti e solo per incassare e soprattutto che escano senza DLC inutili

wolololo
12-07-2012, 21:03

spero intendessi starcraft 2

Pat77
12-07-2012, 21:58

:confused: che sia l'1 o il 2 per me è di gran lunga il miglior RTS sulla piazza.
Quale RTS sarebbe migliore?

sintopatataelettronica
13-07-2012, 00:02
spero intendessi starcraft 2

Sì, lo spero pure io. Starcraft 1 è la Cappella Sistina del game design.

mzanut72
13-07-2012, 00:05
:confused: che sia l'1 o il 2 per me è di gran lunga il miglior RTS sulla piazza.
Quale RTS sarebbe migliore?

Il fatto che sia il piu' giocato non significa che sia il migliore...
Dopo anni passati a giocare in rete al MERAVIGLIOSO Company of Heroes provai sto benedetto SC2... in confronto a CoH mi pareva di giocare a Pac Man per quanto fosse "sempliciotto"... sono quindi tornato al multiplayer di COH in attesa di COH2 in uscita il prox anno.

sintopatataelettronica
13-07-2012, 00:11

Eh ? Stai bene ? Spero sia uno scherzo: Starcraft 1 è un assoluto gioiello di game design, non so quanti altri giochi rasentino la perfezione quanto Starcraft 1 e la sua straordinaria espansione, Broodwar (altro che DLC e contenuti esclusivi di oggi). L'ho completato più volte (anche in questo periodo) e torno sempre a stupirmi nel constatare come, a quasi 15 anni di distanza, dia ancora la pista a tutti quanti quelli che son venuti dopo di lui. Ineguagliato.

sintopatataelettronica
13-07-2012, 00:12
Dopo anni passati a giocare in rete al MERAVIGLIOSO Company of Heroes provai sto benedetto SC2... in confronto a CoH mi pareva di giocare a Pac Man per quanto fosse "sempliciotto"... sono quindi tornato al multiplayer di COH in attesa di COH2 in uscita il prox anno.

Dio del game design: perdonalo. Non sa quello che dice :)

Mi piace COH.. per carità: ma il bello di Starcraft (gioco del 1997) sta nella sua immediatezza e pulizia del design, che non significa però assenza di profondità.

Pat77
13-07-2012, 00:20

Anche io attendo COH2 ;) , infatti ritengo il primo il miglior strategico ad ambientazione seconda guerra mondiale, ma trovo l'equilibrio di sc2 anni luce avanti, poi ovviamente sono gusti.
Io ho avuto le tue stesse sensazioni al contrario.

mzanut72
13-07-2012, 00:24
Dio del game design: perdonalo. Non sa quello che dice :)

Mi piace COH.. per carità: ma il bello di Starcraft (gioco del 1997) sta nella sua immediatezza e pulizia del design, che non significa però assenza di profondità.

Difatti non sto parlando del primo che ho anch'io apprezzato molto... ma negl'anni 90 perdio!!! SC2 pare SC1 con una spruzzata di grafica migliorata. Sinceramente dopo piu' di 12 anni di attesa mi sarei aspettato qualcosina in piu'... soprattutto visto cosa partorisce Relic...

gaxel
13-07-2012, 09:42
Eh ? Stai bene ? Spero sia uno scherzo: Starcraft 1 è un assoluto gioiello di game design, non so quanti altri giochi rasentino la perfezione quanto Starcraft 1 e la sua straordinaria espansione, Broodwar (altro che DLC e contenuti esclusivi di oggi). L'ho completato più volte (anche in questo periodo) e torno sempre a stupirmi nel constatare come, a quasi 15 anni di distanza, dia ancora la pista a tutti quanti quelli che son venuti dopo di lui. Ineguagliato.

Starcraft è un capolavoro, ma ho sempre preferito Warcraft II... va da se che son gli unici due giochi Blizzard, assieme a The Lost Vikings, che mi siano piaciuti. Anche se Starcraft non mi ha mai preso molto come gli altri due, mai finito...

sintopatataelettronica
13-07-2012, 11:01
Starcraft è un capolavoro, ma ho sempre preferito Warcraft II... va da se che son gli unici due giochi Blizzard, assieme a The Lost Vikings, che mi siano piaciuti. Anche se Starcraft non mi ha mai preso molto come gli altri due, mai finito...

Peccato, perché merita. Forse perché preferisci il Fantasy all'ambientazione fantascientifica ?

Starcraft è un Warcraft II con gli steroidi, migliorato e rifinito fino alla perfezione.

Tre razze diversissime come unità e stili di gioco (in Warcraft II umani od orchi hanno più o meno la stessa tipologia di unità e si giocano più o meno allo stesso modo), una campagna lunghissima con missioni originali e specifiche per ogni razza (a differenza di Warcraft II, dove ci sono due campagne slegate e praticamente uguali), interfaccia di gioco portata alla perfezione.

Sia chiaro, Warcraft II è un gioiellino .. ma Starcraft 1 è migliore sotto praticamente tutti i punti di vista.

AH scordavo: hai ragione, the Lost Vikings è davvero bellissimo. Un'altra perla indiscussa :-)

gaxel
13-07-2012, 11:27
Peccato, perché merita. Forse perché preferisci il Fantasy all'ambientazione fantascientifica ?

Starcraft è un Warcraft II con gli steroidi, migliorato e rifinito fino alla perfezione.

Tre razze diversissime come unità e stili di gioco (in Warcraft II umani od orchi hanno più o meno la stessa tipologia di unità e si giocano più o meno allo stesso modo), una campagna lunghissima con missioni originali e specifiche per ogni razza (a differenza di Warcraft II, dove ci sono due campagne slegate e praticamente uguali), interfaccia di gioco portata alla perfezione.

Sia chiaro, Warcraft II è un gioiellino .. ma Starcraft 1 è migliore sotto praticamente tutti i punti di vista.

AH scordavo: hai ragione, the Lost Vikings è davvero bellissimo. Un'altra perla indiscussa :-)

No, io preferisco la fantascienza al fantasy e come ambientazione Starcraft a Warcraft, solo che il secondo l'ho giocato moltissimo, il primo non mi ha mai preso... ma non sono mai stato uno da RTS, WII non l'ho mai finito (sarò arrivato quasi in fondo, ma non ricordo a quale missione)... l'unico che abbia mai finito è Red Alert 2 in entrambe le campagne.

Asterion
13-07-2012, 12:58
Spero che Blizzard non finisca mai nelle mani di Microsoft.

Enderedge
13-07-2012, 18:54
.. perché se finisse nelle mani delle altre due compagnie starebbe meglio?
Non ne sarei tanto sicuro ...
Cmq, dipenderà tutto dalle intenzioni di chi acquisterà ...
Anche perché non mi pare che la Blizzard stia così in gran forma... oltre 5000 dipendenti ... WoW sta perdendo (dopo 7 anni di indiscussa leadership ...) anche se fattura circa 100 milioni di euro al mese ... 5000 dipendenti sono tanti ... e Pandaria non mi pare (imho) "dirompente" .. Diablo 3 non mi pare abbia "sfondato" ... ha venduto molto (ma ricordiamo che molte copie sono state vendute con WoW) ...

Mercuri0
14-07-2012, 14:37
Da rozzo della finanza, direi che comprare ActivisionBlizzard è un investimento a perdere, visto che il suo valore può solo decrescere, a causa dei progressivi minori introiti da Wow.

Microsoft può avere però un interesse strategico.