View Full Version : Problemi di fps con MacbookPro mid 2010
Ciao a tutti, da qualche tempo ho alcuni problemi nel far girare i giochi "decentemente" con il mio Macbook Pro di meta' 2010 con processore i7. Riscontro un abbassamento notevole degli fps e la cosa strana e' che ho provato più volte anche reistallando MACOSX (Lion) ma senza soluzione. La cosa strana e' che quando lancio un gioco ad esempio DiabloIII gli fps crollano, ma la CPU rimane relativamente libera, come se non lavorasse. Capita anche a qualcuno di voi ? avete suggerimenti ?
Grassie :D
DarthFeder
12-07-2012, 18:27
Ciao a tutti, da qualche tempo ho alcuni problemi nel far girare i giochi "decentemente" con il mio Macbook Pro di meta' 2010 con processore i7. Riscontro un abbassamento notevole degli fps e la cosa strana e' che ho provato più volte anche reistallando MACOSX (Lion) ma senza soluzione. La cosa strana e' che quando lancio un gioco ad esempio DiabloIII gli fps crollano, ma la CPU rimane relativamente libera, come se non lavorasse. Capita anche a qualcuno di voi ? avete suggerimenti ?
Grassie :D
Le schede video dei MacBook sono di tipo integrato, totalmente inadatte per giocare (se non a basse risoluzioni o riducendo i dettagli quasi al minimo). Se pensavi di giocare con il Mac mi sa che hai sbagliato qualcosa!
Grazie per la risposta, ma come tutti sanno i portatili hanno le schede video integrate sulla MB, non solo i MacBook e ciò non vuol dire che non ci si possa giocare ovviamente con i dovuti limiti. Tornando cmq al mio problema, posso dirti che ho più di un amico con il macbookpro e loro non hanno il mio problema. Ho paura che sia un malfunzionamento del mio portatile, e quindi chiedevo aiuto.
Se è un 2010 con i7 hai probabilmente un 15 od un 17 con geforce gt330.
Sul 15 ci sono solo 256MB di ram video, non aspettarti miracoli.
Innanzitutto se hai lo schermo 1680x1050 non ti aspettare di giocare a res nativa, dubito che tu riesca a giocare anche 1440x900 ma non so quanto la 330 sia migliore della 320.
Per quanto riguarda diablo 3 ti posso dire i setting che uso sull'air.
Risoluzione 1280x800, texture su alte, ombre spente, il resto su basso, compreso attivare gli effetti ridotti e spegnere l'anti aliasing.
Fai conto che atto 2 nell'oasi e nelle fogne/canali metterà comunque in crisi il pc.
Se dovesse girare bene proverei ad alzare la risoluzione, il resto dei settings non provoca perdite di qualità epocali su un 15,4".
Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
Se è un 2010 con i7 hai probabilmente un 15 od un 17 con geforce gt330.
Sul 15 ci sono solo 256MB di ram video, non aspettarti miracoli.
Innanzitutto se hai lo schermo 1680x1050 non ti aspettare di giocare a res nativa, dubito che tu riesca a giocare anche 1440x900 ma non so quanto la 330 sia migliore della 320.
Per quanto riguarda diablo 3 ti posso dire i setting che uso sull'air.
Risoluzione 1280x800, texture su alte, ombre spente, il resto su basso, compreso attivare gli effetti ridotti e spegnere l'anti aliasing.
Fai conto che atto 2 nell'oasi e nelle fogne/canali metterà comunque in crisi il pc.
Se dovesse girare bene proverei ad alzare la risoluzione, il resto dei settings non provoca perdite di qualità epocali su un 15,4".
Inviato dal mio Motorola E398 usando Opera Mini
Grazie nickmot, provero' con i setting che mi hai consigliato e vediamo come va'...
Forse può essere utile, risolto resettando il controller SMC di seguito la procedura :
http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.