PDA

View Full Version : Fastweb 100 mega che va a 10mb

Fakedog
12-07-2012, 13:10
Ciao a tutti il mio problema è il seguente:
Ieri mi hanno installato Fastweb in fibra ottica a 100 mega, completata l'attivazione ho fatto subito uno speedtest e mi sono reso conto che la connessione non andava oltre i 10MB in download mentre in upload va al massimo.... e il risultato è questo
http://www.speedtest.net/result/2059401698.png
come potete vedere la cosa è imbarazzante contando che la connessione dovrebbe essere a 100 mega.....
Ho pensato che il problema potesse essere dato dal fatto che mi connetto con chiavetta via wifi, però contando anche una dispersione del 50%(che contando che sono in un appartamento e ci sono solo circa 5 m tra me e il modem mi sembra un po esagerato) i conti non tornano.....al momento dello speedtest non c'erano altri pc o dispositivi collegati e io non stavo usando alcun programma..... Se qualcuno puo darmi una mano gliene sarei grato...

blu(e)yes
12-07-2012, 13:16
sull'hag la lucina della linea è lampeggiante oppure e fissa?

Fakedog
12-07-2012, 14:25
va ad intermittenza quindi direi lampeggiante

blu(e)yes
12-07-2012, 15:10
La Fibra100 è un collegamento asincrono, quindi vedi la spia della linea lampeggiare, se fosse la linea standard normale risulterebbe sempre fissa.

Quindi è effettivamente una 100...

Edit: cmq riprova a fare il test cambiando anche il server e usa un cavo diretto con l'hag

Fakedog
12-07-2012, 15:51
ahahah pensavi che non conoscessi la mia connessione?... comunque il fatto è che il pc che è collegato all hag con il cavo raggiunge la stessa connessione che raggiunge il mio in wifi....e cio non ha senso

blu(e)yes
12-07-2012, 19:08
quello che conosci te io non lo so, però così ho appurato che non ti abbiano fatto il collegamento standard su fibra che lavora a 10Mb/10Mb in sincrono...

comunque chiama il servizio clienti e chiedi spiegazioni, speriamo che non sia un limite geografico di distanze tra te e la centrale.