View Full Version : Ripristino di un sistema con 7 HP OA che non riparte
+Benito+
12-07-2012, 10:19
Ho un pc che ha la partizione di ripristino, ma a seguito di un tentativo di ripristino l'installazione non arriva a completarsi e il pc continua a riavviarsi. Ho lo sticker con la key originale per 7 HP OA, è possibile installare una copia pulita di 7 HP e attivarla con la key riportata sull'adesivo? Esiste un posto dove scaricare legalmente una copia di 7 HP? Ricordo che Vista era installabile e usabile per 30 giorni senza key, quindi magari c'è modo di averne una copia senza doverla scaricare illegalmente.
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-07-2012, 11:40
Ho lo sticker con la key originale per 7 HP OA, è possibile installare una copia pulita di 7 HP e attivarla con la key riportata sull'adesivo?
Normalmente sì.
Esiste un posto dove scaricare legalmente una copia di 7 HP? Ricordo che Vista era installabile e usabile per 30 giorni senza key, quindi magari c'è modo di averne una copia senza doverla scaricare illegalmente.
La differenza è che Vista non era e continua a non essere scaricabile gratuitamente dai server di Microsoft, bisogna procurarselo in qualche modo, con Windows 7 invece la possibilità c'è:
http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Download-di-Windows-7-aggiornato-al-Service-Pack-1-ecco-come-procedere_8826
Saluti.
+Benito+
12-07-2012, 12:38
grazie ;)
Aggiungo: lì si parla di una versione RETAIL, mentre il mio codice seriale è per una versione OA, è compatibile?
Nicodemo Timoteo Taddeo
12-07-2012, 16:35
grazie ;)
Aggiungo: lì si parla di una versione RETAIL, mentre il mio codice seriale è per una versione OA, è compatibile?
Che io sappia la sigla OA è indicativa di una licenza OEM preattivata dal produttore del computer, in ogni caso non dovrebbero esserci problemi di sorta.
Saluti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.