View Full Version : Apple tv e xbmc...
Ciao,
possiedo un mac mini che tra le tante cose mi condivide in rete film, foto, ecc, pensavo di prendere un apple tv da collegare ad un tv lcd che ho in camera, su cui andrò ad installare xbmc, qualcuno di voi usa apple tv come mediacenter?
Come sono le prestazioni di questa "scatoletta"? Perchè di suo xbmc (che uso già sul mac mini con grosse soddisfazioni) non è proprio leggerissimo come programma e non vorrei ritrovarmi con qualcosa di inutilizzabile a causa della lentezza.
grazie ciao.
Io ho appletv2, dopo il jailbreak ho comprato atvFlash e mi ci trovo bene per i film che ho sul nas. prima usavo l'applicazione anche per la musica sempre sul nas, ma ora con itunesmatch...
lo scatolotto è collegato via hdmi ad un sintoampli e tutto è ok.
uso anche (e spesso) xbmc, con alcuni plugin molto utili e pure lì funziona bene, a parte qualche inconveniente che non è dovuto ad appletv.
xbmc non l'ho mai usato su mac quindi non saprei fare paragoni.
quali inconvenienti hai riscontrato?
la riproduzione video da xbmc è fluida anche in hd? ti è capitato di fare skip avanti e indietro nei film? se si è veloce oppure fatica?
Vorrei solo capire se la apple tv fa girare in maniera decente xbmc , prima di fare un acquisto inutile.
ciao e grazie
mah, inconvenienti forse è un parolone, in effetti.
diciamo che nello streaming di video da web devi attendere che bufferizzi, tutto lì. certo non dipende da atv ma altri fattori (linea, server, ecc...).
poi, una volta bufferizzato, il video è fluido: chiaro la qualità è quella della sorgente. xbmc, come ti dicevo, l'ho usato solo in quel modo.
per i video dal nas uso atvflash e il suo mediaplayer: in questo caso mai nessun problema, video sempre fluido (in 720p, non so se tu intendevi fullhd), audio in multicanale.
insomma, io ne sono soddisfatto.
che altro posso dirti: xbmc si avvia e si chiude velocemente, mai avuto un crash anche con la beta (qualcuno invece con un paio di plugin).
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.