PDA

View Full Version : Smartphone Android 150€

Triario
11-07-2012, 21:23
Salve a tutti, Volevo sapere,dato che il mio telefono è oramai defunto , secondo voi qual è il miglior smartphone android intorno ai 150€...
Grazie mille in anticipo :)

zbear
14-07-2012, 12:56
Hai problemi con marche "cinesi"?

Io mi sono appena comprato un Haipai i9220 (schermo da 5.3, Arm7 a 1Ghz, Gpu, 512 Mb ram e 4Gb interni,ottimo con Android 4.0.6) con 190 euro + spedizione (7 euro).
Ce ne sono varie versioni con 3.7 e 4.0 e 4.0 intorno a 150/170 euro.

ZBear

peppe22
15-07-2012, 09:59
Salve a tutti, Volevo sapere,dato che il mio telefono è oramai defunto , secondo voi qual è il miglior smartphone android intorno ai 150€...

sony xperia mini @140 euro presso catene euron...è un gioiello,processore e gpu decenti(medi gamma),camera 5mpx con autofocus e flash e ha già ice cream sandwich(ultima versione 4.0.4)...devi solo accontentarti di uno schermo da soli 3 pollici...

...se puoi aumentare di un 50 euro,sony xperia u...per quanto le marche cinesi siano buone io starei alla larga avendo questi gioielli "di marca" a prezzi cosi competitivi(anche su fronte assistenza eh!)...

k52n
16-07-2012, 08:41

si in effetti anche secondo me è meglio stare lontani dai chinafonini e poi hanno versioni modiicate di android mai originali...e per 150 euro potresti prenderti il samsung galaxy next turbo o se vuoi uno smartphone ottimo a basso prezzo con 40 - 50 euro in piu ti puoi prendere il sony xperia u ha un dual core da 1 ghz 5 megapixel schermo da 3.5 pollici 512 mb di ram e puoi installare ics...direi ottimo come telefonohttp://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2480191

zbear
16-07-2012, 08:53
........... poi hanno versioni modiicate di android mai originali............]

Scusa, mi spegheresti COSA sarebbe una versione modificata di Android non originale?
Mi interessa molto sapere come scaturisce questa conclusione ....

k52n
16-07-2012, 10:12
Scusa, mi spegheresti COSA sarebbe una versione modificata di Android non originale?
Mi interessa molto sapere come scaturisce questa conclusione ....

in pratica nel mondo del os android dato che è basato su un sistema open source è facile modificarlo e sono state create svariate rom custom ovvero rom modificate che migliorano l os android originale e in cina per la stragrande maggioranza trovi questi telefoni con le rom modificate preinstallate nel telefono come il miui phone che ha la rom miui gia installata

zbear
16-07-2012, 10:55
in pratica nel mondo del os android dato che è basato su un sistema open source è facile modificarlo e sono state create svariate rom custom ovvero rom modificate che migliorano l os android originale e in cina per la stragrande maggioranza trovi questi telefoni con le rom modificate preinstallate nel telefono come il miui phone che ha la rom miui gia installata

Quindi NON ORIGINALE è una frase senza senso (fra l'altro Android NON è totalmente open source, anche se molti lo considerano tale) perchè se è tale e io lo modifico è sempre originale (viste le infinite varianti di un progetto open source).
In Cina trovi SOLO versioni con regolari licenze Android (licenza peraltro non certo complicata come quelle di Microsoft) e l'unica pecca è che non rilasciano pienamente i sorgenti come dovrebbero (e comunque NON lo fanno nemmeno Sony, Samsung LG e tutte le grandi viste le lotte degli utenti per averle). La MIUI è una versione SPONSORIZZATA (sotto sotto) da Samsung (pensa te, eh?) e poiche ormai adottata persino su telefoni di loro produzione E' ufficiale.
Direi che è chiaro che le tue conoscenze non sono precise.

k52n
16-07-2012, 11:14
Quindi NON ORIGINALE è una frase senza senso (fra l'altro Android NON è totalmente open source, anche se molti lo considerano tale) perchè se è tale e io lo modifico è sempre originale (viste le infinite varianti di un progetto open source).
In Cina trovi SOLO versioni con regolari licenze Android (licenza peraltro non certo complicata come quelle di Microsoft) e l'unica pecca è che non rilasciano pienamente i sorgenti come dovrebbero (e comunque NON lo fanno nemmeno Sony, Samsung LG e tutte le grandi viste le lotte degli utenti per averle). La MIUI è una versione SPONSORIZZATA (sotto sotto) da Samsung (pensa te, eh?) e poiche ormai adottata persino su telefoni di loro produzione E' ufficiale.
Direi che è chiaro che le tue conoscenze non sono precise.

non sapevo che miui fosse sponsorizzata dalla samsung...assurdo e poi con non originale intendevo che ha modifiche apportate da altri sviluppatori al di fuori di google anche se hai ragione tu non è corretto dire cosi

decide
24-08-2012, 13:31
Mi aggrego alla discussione, al momento quale smartphone consigliereste nel limite di 150 €? Non ho enormi pretese, basta che non sia un mattone e che sia aggiornabile almeno a ics. Ciao.

mat993
24-08-2012, 20:42
Su quel prezzo, con hardware e prestazioni decenti, solo Sony Xperia Mini.

decide
25-08-2012, 11:48
Su quel prezzo, con hardware e prestazioni decenti, solo Sony Xperia Mini.

ma tra mini e mini pro a parte latastiera fisica ci sono altre differenze?

mat993
25-08-2012, 12:22
ma tra mini e mini pro a parte latastiera fisica ci sono altre differenze?

Penso solo la tastiera fisica. Magari più comoda su un telefono con un display così piccolo

Gregor
26-08-2012, 07:43

Valuta un Huawei, costano meno dei più blasonati brand, ma vanno benissimo!
Io ho un Sonic, il mio primo android e mi "diverto" abbastanza.
Costa 99 euro da MW. Oppure a salire, X5, Ascend...

Qui (http://www.huaweidevice.it/device/category/telefonia/smartphone).