PDA

View Full Version : NETSend tra PC e Mac


Lacus
11-07-2012, 20:58
Chiedo scusa per la domanda che può essere assurda ma non avendo mai toccato un Mac probabilmente sto scrivendo delle assurdità.
A questo punto cercherò di esporvi il mio problema: alla nostra rete aziendale sono collegati alcuni PC e tantissimi Mac, tutti i PC, sono macchine dedicate e quindi per evitar di istallare antivirus etc non sono nemmeno collegate ad internet e non hanno mail, quindi per comunicare con gli altri uffici quasi si è quasi sempre portati a telefonare; volevo sapere se era possibile usare un sistema di messaggistica tipo NetSend anche tra PC e Mac, o almeno con i Mac che attraverso Parallel simulano una PC virtuale.
Spero di aver esposto chiaramente il mio problema e di non aver fatto perder troppo tempo con una domanda priva di senso.
Grazie per l'attenzione e le eventuali risposte.

MacNeo
11-07-2012, 21:13
In 30 secondi su google ti ho trovato questo:
http://mactorial.blogspot.it/2008/04/herald-net-send-utility-for-mac-os-x.html
e se si ha voglia di scrivere, questo:
http://blog.smsoft.it/2011/02/22/netsend-da-mac-osx-a-windows/

Lacus
11-07-2012, 21:24
e da una prima lettura della pagina mi sembrava che tutti i messaggi interpretassero la parola MAC come "MAC address Windows" e non come MAC della Apple, probabilmente dovevo inserire anche il termine OS ed X non sapendo nulla di MAC non mi è venuto in mente.
Ringrazio e chiedo scusa per il disturbo, ora cercherò se si può fare la stessa cosa da PC a MAC e non solo da MAC a PC

antonio338
12-07-2012, 02:23
e se usassi teamspeak? è multipiattaforma, ha una chat integrata e supporta anche le chiamate voip :D

Lacus
12-07-2012, 19:15
Mille grazie anche per questo suggerimento, purtroppo io non posso istallare nulla, quindi doveva esser qualcosa che funzionasse tramite una stringa di comando e nulla più, tra l'altro ho anche trovato una vecchia discussione

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=696322

in cui veniva già trattato l'argomento, purtroppo con il motore di ricerca interno non lo avevo trovato, quindi ho aperto una discussione nuova mentre avrei potuto aggiornare già quella esistente.